PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rilevatori di ostacoli anteriori e posteriori

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Mugiwara_Luffy
Peugeottista curioso

Rilevatori di ostacoli anteriori e posteriori

Messaggio da Mugiwara_Luffy »

Salve nella 308 Allure 1,6 115cv e-Hdi
Cosa si intende per rilevatori di ostacoli anteriori e rilevatori posteriori? Ditemi che sono quelli che quando parcheggi di suonano o ti avvertono se ce un ostacolo o se si avvicina troppo...
Anteriori sono di serie nell' allestimento Allure?

Perchè mi sono dimenticato di chiedere.... per quelli posteriori sono sicuro di avere la retrocamera :\
Ultima modifica di Squalo il 11/02/2015, 2:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Mugiwara_Luffy
Peugeottista curioso

Re: RILEVATORI DI OSTACOLI ANTERIORI e POSTERIORI

:oops: :oops:

Pive89
Peugeottista curioso

Messaggio da Pive89 »

Si sono i sensori di parcheggio quelli che suonano con l'avvicinarsi di un ostacolo in retromarcia (posteriori) e anche in senso di marchia a velocità passo d'uomo (frontali).
Sono di serie entrambi sull'allure, mentre la retrocamera è un optional da 200€

Mugiwara_Luffy
Peugeottista curioso

OTTIMO!
Allora ora sono piu tranquillo!
Perchè posteriori ero sicuro di averili, mi hanno messo nell offerta anche la retrocamera.
MA non ero sicuro di quelli anteriori che secondo me invece sono molto comodi.

Ho ordinato una Allure nero perla 1.6 115cv FAP S&S che quindi mi garantisci che oltre che posteriori ce li ha anche davanti!
GRAZIEEEEE!!!

Non passa piu il tempo quando aspetti il leoncino nuovo :love:

Pive89
Peugeottista curioso

Messaggio da Pive89 »

Si comunque qui trovi tutto quello che c'è di serie sull'allure
http://www.peugeot.it/scopri/nuova-308/ ... /a=allure/" onclick="window.open(this.href);return false;

fabri815
Peugeottista fast&furious

RILEVATORI DI OSTACOLI ANTERIORI e POSTERIORI

Messaggio da fabri815 »

Davanti e dietro sono fondamentali e la retrocamera è indispensabile soldi spesi bene e risparmiati in carrozzeria

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Pive89 ha scritto:Si comunque qui trovi tutto quello che c'è di serie sull'allure
http://www.peugeot.it/scopri/nuova-308/ ... /a=allure/" onclick="window.open(this.href);return false;
Capperi, ho letto bene?
Sedile conducente con regolazione lombare

Allora mi chiedo come mai su qualche allure non c'è questo equipaggiamento?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Azz... che sbadato, sedile conducente, pensavo di aver letto sedile passeggero! :( Mi scuso per l'errore.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Pive89
Peugeottista curioso

Messaggio da Pive89 »

vangogh74 ha scritto:
Pive89 ha scritto:Si comunque qui trovi tutto quello che c'è di serie sull'allure
Capperi, ho letto bene?
Sedile conducente con regolazione lombare

Allora mi chiedo come mai su qualche allure non c'è questo equipaggiamento?
La tua non c'è la? Ho controllato e anche per la SW é di serie...

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

No scusami, come ho scritto subito dopo mi sono reso conto di aver letto male, pensavo al sedile passeggero.
Il sedile conducente ha la regolazione lombare, è corretto.
Mi sono fatto tradire dal fatto che la mia ha anche la regolazione lombare lato passeggero mentre da dicembre/gennaio (più o meno) il sedile passeggero sull'allure non ha più la regolazione lombare.

Pippo91
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo91 »

Ragazzi scusate ma quelli anteriori ti avvertono solo che c e un veicolo vicino, o no? Funzionano anche se ti avvicini ad un muro o una macchin ferma?
Peugeot Nuova 308 ordinata il 24/10/2014 arrivo previsto FEBBRAIO 2015 anticipata al 27 Gennaio con consegna il 7 Febbraio
Allestimento: Allure- MOTORE 1.6 e-hdi 116cv 6m - Interni: Tessuto MARSTONE Textab Mistral
Optionals: Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - Park Assist+Retrocamera (incl. Blind corner assist) - Cerchi in lega da 18" Saphir & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati.
NON VEDO L' ORA!!!! :-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sì, certamente.

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Aggiungo che a differenza della GOLF 7 (cosa che ho letto sul forum dedicato) la nostra 308 "vede" anche i marciapiedi ;)
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Pippo91
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo91 »

vangogh74 ha scritto:Sì, certamente.
Si ma io mi sono avvicinato ad un muro e i sensori non mi hanno avvertito! Mi avverte solo quando sono in marcia ad una velociata superiore dei 30 km che mi avvicino ad un veicolo!
Peugeot Nuova 308 ordinata il 24/10/2014 arrivo previsto FEBBRAIO 2015 anticipata al 27 Gennaio con consegna il 7 Febbraio
Allestimento: Allure- MOTORE 1.6 e-hdi 116cv 6m - Interni: Tessuto MARSTONE Textab Mistral
Optionals: Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - Park Assist+Retrocamera (incl. Blind corner assist) - Cerchi in lega da 18" Saphir & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati.
NON VEDO L' ORA!!!! :-)

Pive89
Peugeottista curioso

Messaggio da Pive89 »

Beh io quando ho provato la macchina in concessionario alla fine del giro parcheggiandola hanno suonato i sensori posteriori (muro) sia quelli anteriori (macchina parcheggiata)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”