PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 curiosità su CD ed angolo cieco

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fcava
Peugeottista fast&furious

2 curiosità su CD ed angolo cieco

Messaggio da fcava »

Mi stavo chiedendo 2 cose...:
- La segnalazione dell'angolo cieco è disponibile solo con i pacchetti, giusto? Non c'è come dotazione "di serie" in qualche allestimento?
- Visto che il lettore CD è a parte ed in altri modelli è montato nel cassetto porta oggetti... Quì è nel cassetto o è accanto al pomello del volume (dove c'è appunto la fessura del CD)? Se è nel vano porta oggetti, quello in plancia cos'è?
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

JosephMi
Peugeottista appassionato

Re: 2 curiosità su CD ed angolo cieco

Messaggio da JosephMi »

Ciao per il blind corner assist attendi risposta dagli utenti che lo hanno nel proprio allestimento, per il lettore cd, si è al centro della plancia dove c'è il pomello volume, è un optional in alcuni allestimenti, come nel mio. Nel cassetto porta oggetti, il quale è refrigerato essendoci apposita ventilazione/aria condizionata con relativa manopola di chiusura/apertura c'è anche altra porta usb.
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

ciao,
-non mi ricordo in quale pacchetto era inserito, ma ti confermo che fa parte di un pacchetto specifico.
-il lettore CD è a fianco al pomello del volume e se si vuole è un accessorio che si può aggiungere quando si vuole (infatti è nella lista degli accessori ordinabili in concessionaria).
Tolgono quella gommina semi trasparente e dietro montano il lettore cd. Provato un paio di volte giusto per sfizio, ma non lo riprenderei...
Saluti

fcava

Messaggio da fcava »

Grazie!

EX POSSESSORE:
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Adesso comprala però :D
La Mia Leoncina Bianca!

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Il blind corner è insieme al park assist che può essere arricchito anche con la retrocamera.
X il cd ( che io non ho ) mi avevano detto in concessionaria che andava montato nel cassetto portaoggetti.
Aspetta qualche info da chi ce l'ha
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Nel cassetto porta oggetti si monta il cd in after market, per averlo come optional di fabbrica come nel mio caso (si vede dalle mie foto) bisogna appunto ordinarlo come optional allora li è montato al centro della planciamPoi occorre capire come e se il cd montato in aftermarket si interfaccia con lo smeg..
La Mia Leoncina Bianca!

fcava

Messaggio da fcava »

JosephMi ha scritto:Adesso comprala però :D
E' brutto (cinico) dirlo, ma sto aspettando un'eredità. Purtropo, tra alcune azioni bloccate ed un appartamento da vendere, non so quando saranno sbloccati questi fondi...

EX POSSESSORE:

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao a tutti, io ce l'ho di fabbrica ed è nel centro della plancia a fianco al volume.
Anche se si ordina aftermarket (ma originale Peugeot) viene montato nella stessa posizione dell'originale
Dietro la plancia ci sono due slitte con la predisposizone. nel cassettino (a meno di robe non Peugeot) non viene montato nulla.

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

nella mia versione allure il lettore optional al centro della plancia nel cassetto semmai ba il caricatore multicd .
blind corner nel pacchetto park assist

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

fcava

Messaggio da fcava »

Però è un peccato che il sensore per l'angolo cieco sia solo con il pacchetto del park assist. Se uno è ancora capace a parcheggiare da solo e non gli interessa, è obbligato a prenderlo e disattivarlo per avere il sensore dell'angolo cieco...
Per me dovrebbe essere di serie, come sistema di sicurezza.
Era più utile magari fare keyless, angolo cieco e 220 come pacchetto. Almeno... Il cuise control adattivo con frenata di emergenza etc e il parcheggiatore automatico mi interessano poco sinceramente

EX POSSESSORE:

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Hai ragione @fcava però i sensori (sono 4) del park assist sono gli stessi del blind corner quindi avrebbero fatto la figura dei pinguini se avessero diviso le due opzioni.... anche se pure io, come te, avrei preso solo il blind corner perchè del park assist non so che farmene.
Di fatto, avendo i sensori in comune, hanno fatto bene ad unire le due opzioni in un unico pacchetto.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Qualcuno sa quando costa aggiungere il lettore Cd in plancia in post-vendita?
La mia 308 né è sprovvista (e non ne sento eccessivamente la mancanza), ma se il prezzo non è eccessivo potrei farci un pensierino, anche perché di cd ne ho molti (una sorta di collezione). :-w)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

fcava

Messaggio da fcava »

Tra gli accessori "multimedia" c'è il "frontalino del cruscotto" a poco meno di 220 euro, Magari serve a qualcosa . Ma non capisco....

EX POSSESSORE:

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Andr ha scritto:Qualcuno sa quando costa aggiungere il lettore Cd in plancia in post-vendita?
La mia 308 né è sprovvista (e non ne sento eccessivamente la mancanza), ma se il prezzo non è eccessivo potrei farci un pensierino, anche perché di cd ne ho molti (una sorta di collezione). :-w)
Qualcuno lo aveva chiesto ma non ricordo di preciso, ma sei almeno sui 300 se non 400 euro

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”