PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Moderatori: snorky, Moderatori
Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Secondo l'articolo di quattroruote sulla GTI (http://www.quattroruote.it/news/primo_c ... guida.html" onclick="window.open(this.href);return false;) <<la strada è ancora lunga affinché la 308 diventi un benchmark di categoria, percezione non ancora acquisita dalla clientela. L’obiettivo è quello di superare la qualità costruttiva della Golf, ma bisognerà attendere altre due generazioni di 308.>>. Sembra che questa sia l'opinione di Maxime Picat, Direttore Generale Peugeot..
Ma se è vero allora a cosa si sta riferendo?
Sotto quale aspetto servono ancora 2 generazioni di 308 per raggiungere la qualità della Golf?
Siamo quindi così lontani dalla qualità della Golf?
Personalmente, la mia percezione non è questa se guardo alle rifiniture, al confort di guida, al piacere di guida e al design. Ma forse il direttore sa qualcosa che non ci dice? Spero non riguardi l'affidabilità!
Ma se è vero allora a cosa si sta riferendo?
Sotto quale aspetto servono ancora 2 generazioni di 308 per raggiungere la qualità della Golf?
Siamo quindi così lontani dalla qualità della Golf?
Personalmente, la mia percezione non è questa se guardo alle rifiniture, al confort di guida, al piacere di guida e al design. Ma forse il direttore sa qualcosa che non ci dice? Spero non riguardi l'affidabilità!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Dalle parole si riferisce alla "fama". Cioè come viene percepità dalla clientela un' auto e non il suo reale valore sul campo. Infatti la Golf è un must nella sua categoria e verrà percepita da gran parte della clientela come un gradino superiore alle altre anche se nella pratica poi non lo fosse. Per "farsi un nome" ci vogliono anni in vetta e penso sia per questo che il direttore dice, non a torto, che ci vorranno atre 2 generazioni di 308 per scalzare la Golf dall' essere percepita come migliore della sua categoria. Non è un caso che la Golf cambi sempre pochissimo sia negli interni che nella carrozzeria, perchè quando hai un cavallo vincente cambiarlo è sempre un rischio. Per contro gli avversari che sperimentano e, se azzeccano il progetto, migliorano possono raggiungerti in breve tempo. Vedremo chi la spunterà alla lunga. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Certo che pare un po' azzardata come affermazione, sarà più difficile di quanto pensa, far cambiare mentalità a riguardo, secondo me sarà possibile ottenere tale risultato solo con una buona campagna pubblicitaria.
Probabilmente in vw riescono ad ottenere tali risultati con messaggi subliminali.
Probabilmente in vw riescono ad ottenere tali risultati con messaggi subliminali.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
La Golf ormai è un blasone a se stante (passat, polo, etc non hanno lo stesso "fascino" della Golf) con alle spalle 40 anni di storia vissuta che parla da solo. Nata come auto popolare e anche un po spartana (mio padre negli anni 80 ha avuto una golf e ricordo che non fosse molto diversa/meglio delle altre utilitarie dell'epoca), ha la fama di essere l'auto tedesca progettata per resistere nel tempo ed essere super affidabile, con l'occhio strizzato alla sportività ed alletta giovani e meno giovani.
Poi complice il fatto che VolksWagen si è fusa con Audi e Opel ispira alla gente quel senso di fiducia in più.
Insomma, le credenze popolari generalizzate sono come delle leggende, dure a morire ed affascinano.
Cosa che invece manca a Peugeot.
Peugeot non ha un modello di auto che sia stato ambito da tutti per circa 40 anni.
Ha prodotto molti modelli che hanno segnato la storia sia tra le utilitarie che nel mondo rally (qualcuna a caso, 205, 206, 208T16, 306), tutti modelli che però nel tempo hanno subito mutazioni più o meno radicali tanto da cambiare nome (ed: 306 -> 307 -> 308 -> nuova 308 che avrebbero potuto tranquillamente chiamare 309 vista la grande rivoluzione stilistica e funzionale rispetto alla sua precedente).
Inoltre Peugeot ha la "fama" di essere un'auto francese, e quando si dice Francia alla gente salta subito in mente Citroen (che fino a qualche anno fa non godeva certo di una buona fama, soprattutto tra meccanici).
Secondo me è proprio questo ciò a cui si riferisce Maxime Picat, Direttore Generale Peugeot, al fatto che serviranno un altro paio di generazioni di 308 perché la gente cominci guardare la 308 come attualmente sta guardando la Golf.
Poi complice il fatto che VolksWagen si è fusa con Audi e Opel ispira alla gente quel senso di fiducia in più.
Insomma, le credenze popolari generalizzate sono come delle leggende, dure a morire ed affascinano.
Cosa che invece manca a Peugeot.
Peugeot non ha un modello di auto che sia stato ambito da tutti per circa 40 anni.
Ha prodotto molti modelli che hanno segnato la storia sia tra le utilitarie che nel mondo rally (qualcuna a caso, 205, 206, 208T16, 306), tutti modelli che però nel tempo hanno subito mutazioni più o meno radicali tanto da cambiare nome (ed: 306 -> 307 -> 308 -> nuova 308 che avrebbero potuto tranquillamente chiamare 309 vista la grande rivoluzione stilistica e funzionale rispetto alla sua precedente).
Inoltre Peugeot ha la "fama" di essere un'auto francese, e quando si dice Francia alla gente salta subito in mente Citroen (che fino a qualche anno fa non godeva certo di una buona fama, soprattutto tra meccanici).
Secondo me è proprio questo ciò a cui si riferisce Maxime Picat, Direttore Generale Peugeot, al fatto che serviranno un altro paio di generazioni di 308 perché la gente cominci guardare la 308 come attualmente sta guardando la Golf.
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Serviranno anche altre 2 generazioni di 308 per avvicinarsi, ma io prima di comprare la mia nuova 308 ho fatto vari giri in VW per dei preventivi per Golf 7.
Stessi equipaggiamenti e accessori (allestimento top, cioè l'equivalente dell'allure per 308), stesso motore (o comunque il più simile) da 1.6 tdi 110 cv....
A parte il fatto che alcuni optional che nella Golf 7 erano appunto optional, nella 308 Allure sono di serie (mi vengono in mente cruise control e fari full led per citarne due)...
E al netto dello sconto che mi facevano, la differenza tra le due era di 5-6.000€.... Scusate ma premesso che ho preferito tenermi quei 5-6.000€ in tasca...
E poi io oggi, con questa nuova linea di 308, non li vedo più tutti questi soldi di differenza tra Golf e e le avversarie, assolutamente.
Nel nostro caso, la 308 ha fatto passi da gigante! Hanno avuto una cura maniacale del dettaglio, gli interni sono fatti benissimo, il design esteriore a me personalmente mi affascina moltissimo di più rispetto alla solita e "noiosa" golf (sempre uguale).. Per citare un dettaglio se volete "stupido e superficiale" ma che io noto e a cui tengo, ma avete notato il rumore che ora emette la leoncina alla chiusura di una portiera? Ora, rispetto ai modelli precedenti, emette un rumorino soft e delicato, esattamente come già da anni curavano i marchi tedeschi... Sono cose che io godo tantissimo...
Stessi equipaggiamenti e accessori (allestimento top, cioè l'equivalente dell'allure per 308), stesso motore (o comunque il più simile) da 1.6 tdi 110 cv....
A parte il fatto che alcuni optional che nella Golf 7 erano appunto optional, nella 308 Allure sono di serie (mi vengono in mente cruise control e fari full led per citarne due)...
E al netto dello sconto che mi facevano, la differenza tra le due era di 5-6.000€.... Scusate ma premesso che ho preferito tenermi quei 5-6.000€ in tasca...
E poi io oggi, con questa nuova linea di 308, non li vedo più tutti questi soldi di differenza tra Golf e e le avversarie, assolutamente.
Nel nostro caso, la 308 ha fatto passi da gigante! Hanno avuto una cura maniacale del dettaglio, gli interni sono fatti benissimo, il design esteriore a me personalmente mi affascina moltissimo di più rispetto alla solita e "noiosa" golf (sempre uguale).. Per citare un dettaglio se volete "stupido e superficiale" ma che io noto e a cui tengo, ma avete notato il rumore che ora emette la leoncina alla chiusura di una portiera? Ora, rispetto ai modelli precedenti, emette un rumorino soft e delicato, esattamente come già da anni curavano i marchi tedeschi... Sono cose che io godo tantissimo...
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Sono daccordo con fabio_p ma più che due generazioni di 308 dovranno passare, sempre rigando dritto, due generazioni "umane".
Forse mio figlio guarderà alla 308 come i fans di Golf oggi guardano alla Golf.... ma dovranno essere 10-15 anni di 308 dove (non solo per 308) qualità costruttiva, linea di stile, motorizzazioni saranno ai massimi livelli Europei e dove Peugeot si dovrà distinguere dalle altre per serietà e qualità aziendale ma anche e soprattutto per efficenza del servizio assistenza e post-vendita. (In VW Italia lavorano molto bene in questi ultimi due settori).
Peugeot non dovrà necessariamente superare le altre case ma dovrà eccellere in ogni ambito per riuscire ad ottenere quel tipo di riscontro dalla clientela di cui parla Picat.
Forse mio figlio guarderà alla 308 come i fans di Golf oggi guardano alla Golf.... ma dovranno essere 10-15 anni di 308 dove (non solo per 308) qualità costruttiva, linea di stile, motorizzazioni saranno ai massimi livelli Europei e dove Peugeot si dovrà distinguere dalle altre per serietà e qualità aziendale ma anche e soprattutto per efficenza del servizio assistenza e post-vendita. (In VW Italia lavorano molto bene in questi ultimi due settori).
Peugeot non dovrà necessariamente superare le altre case ma dovrà eccellere in ogni ambito per riuscire ad ottenere quel tipo di riscontro dalla clientela di cui parla Picat.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Avuto per 10 anni la golf... se me la regalarebbero ora andrei immediatamente a venderla
Paol, tu forse hai avuto sfortuna. Conosco molta gente soddisfattissima della propria Golf, incluso un signore che la sua Golf IV TDI 110 cv l'ha sostituita dopo 425000 km, e non per particolari problemi.
Per il resto quoto in pieno vangogh74, le leggende sono dure a morire e dure a nascere.
Per il resto quoto in pieno vangogh74, le leggende sono dure a morire e dure a nascere.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 277
- Iscritto il: 13/08/2014, 18:35
- Località: vicenza
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
la golf è, e resterà uno stato symbol come la coca cola sono quelle cose che tutti conoscono e tutti hanno in bocca.
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
- merlino81
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 546
- Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
- Località: San Giuliano Milanese (MI)
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Dico la mia anche se non "c'entro" nulla con la nuova 308 (ma che apprezzo tantissimo e non vedo l'ora, tra le altre cose, di poter vedere la nuova versione GTI dal vivo)...
secondo me, il salto "generazionale" di Peugeot verrà fatto solo quando verranno investite abbastanza risorse in pubblicità e marketing! Non so chi di voi ricorda la pubblicità della GTI tedesca, ma se notate hanno puntato l'attenzione soprattutto (o esclusivamente!?
) sull'emozione di guidare e sul confronto con le altre versioni GT degli altri marchi! Quasi nessuna presentazione o citazione su equipaggiamenti interni, nuovi accessori introdotti, ecc ecc perché per i clienti interessati a quel modello, ciò che conta di più è l'emozione della guida!
E come giustamente detto da altri, Golf vive di una rendita derivante da un modello che da 40 anni è in cima alle classifiche delle auto più vendute in Europa... e oltre all'immagine, se non ci fosse sostanza sotto, certi risultati non avrebbe potuto ottenerli!
secondo me, il salto "generazionale" di Peugeot verrà fatto solo quando verranno investite abbastanza risorse in pubblicità e marketing! Non so chi di voi ricorda la pubblicità della GTI tedesca, ma se notate hanno puntato l'attenzione soprattutto (o esclusivamente!?

E come giustamente detto da altri, Golf vive di una rendita derivante da un modello che da 40 anni è in cima alle classifiche delle auto più vendute in Europa... e oltre all'immagine, se non ci fosse sostanza sotto, certi risultati non avrebbe potuto ottenerli!
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Come giustamente detto da altri, credo che il discorso sia più relativo all'appeal che l'auto mostra sul grande pubblico piuttosto che sulle qualità intrinseche.
La Golf, volente o nolente, campa di fama ed ha una presa sul pubblico che molta concorrenza non ha. Basta vedere la pubblicità che gira sulla tv in questi giorni della Golf, dove praticamente c'è un passeggero che elenca tutte le caratteristiche della Golf e il proprietario della Golf che invece non sa di cosa si parla. Lo spot si chiude con una frase del tipo "Ti basta sapere che è Golf". E purtroppo è così, gente che la compra solo perché è la Golf, credendo di avere automaticamente un auto di segmento superiore.
Tra le varie concorrenti considerate nel momento di prendere la 308, un'occhiata è stata data anche alla Golf, ma è stata la prima ad essere scartata visti i prezzi assurdi e le dotazioni scarne (e la qualità interna non mi sembra differente a quella della 308 per giustificare tali differenze.)
La riconferma delle mie impressioni l'ho avuta da qualche settimana, dopo che un mio amico ha preso una Golf 1.6 tdi Highline (e quindi nemmeno una versione base). A parte che le dotazioni di serie sulle nostre 308 la Golf se le fa pagare care come il fuoco, ma viaggiandoci e provandola, la 308 mi ha dato una sensazione migliore, complice forse il design degli interni che preferisco.
La Golf, volente o nolente, campa di fama ed ha una presa sul pubblico che molta concorrenza non ha. Basta vedere la pubblicità che gira sulla tv in questi giorni della Golf, dove praticamente c'è un passeggero che elenca tutte le caratteristiche della Golf e il proprietario della Golf che invece non sa di cosa si parla. Lo spot si chiude con una frase del tipo "Ti basta sapere che è Golf". E purtroppo è così, gente che la compra solo perché è la Golf, credendo di avere automaticamente un auto di segmento superiore.
Tra le varie concorrenti considerate nel momento di prendere la 308, un'occhiata è stata data anche alla Golf, ma è stata la prima ad essere scartata visti i prezzi assurdi e le dotazioni scarne (e la qualità interna non mi sembra differente a quella della 308 per giustificare tali differenze.)
La riconferma delle mie impressioni l'ho avuta da qualche settimana, dopo che un mio amico ha preso una Golf 1.6 tdi Highline (e quindi nemmeno una versione base). A parte che le dotazioni di serie sulle nostre 308 la Golf se le fa pagare care come il fuoco, ma viaggiandoci e provandola, la 308 mi ha dato una sensazione migliore, complice forse il design degli interni che preferisco.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Secondo me un direttore che afferma pubblicamente che ci vorranno altre 2 generazioni di 308 (se va bene 6 anni???) per raggiungere il livello di qualità della Golf, anche solo come percezione, sta facendo già un bel danno!
E comunque parlava di "benchmark" e "qualità costruttiva". Un benchmark è un livello di eccellenza (detto anche stato dell'arte) contro cui devono confrontarsi le altri concorrenti. Il riferimento nello stesso segmento sul mercato. E non si tratta di pubblicità e parole ma di confronti pratici e diretti su finiture, affidabilità, prestazioni, confort, tecnologia, design.. Dettagli che in grossa parte sono misurabili.
Un mio amico che lavora in Fiat sul controllo qualità di fine linea mi ha detto che i parametri maggiormente rilevanti per la qualità di un auto riguardano gli accoppiamenti delle varie parti della carrozzeria. In pratica migliore è l'allineamento e minore è la distanza fra i componenti tanto più e considerata elevata la sua qualità. E questo vale sia per gli esterni che per gli interni. I materiali sono poi un grado di valutazione successivo. E' su quello che le tedesche si distinguono maggiormente.
Comunque per curiosità sono andato a leggermi il forum Volkswagen dedicato alla Golf.. e ci sono un mucchio di pagine sul thread relativo agli scricchiolii e rumorini vari.. e li la gente è davvero molto delusa e arrabbiata perché a volte si ritrova con oltre 30.000€ di macchina e rumori che davvero non si aspettava. E anche nelle officine VW spesso fanno orecchie da mercante.. e non si sbattono a risolvere i problemi. Credo però che in Peugeot siano decisamente peggio (da quanto leggo su questo e quel forum).
E comunque parlava di "benchmark" e "qualità costruttiva". Un benchmark è un livello di eccellenza (detto anche stato dell'arte) contro cui devono confrontarsi le altri concorrenti. Il riferimento nello stesso segmento sul mercato. E non si tratta di pubblicità e parole ma di confronti pratici e diretti su finiture, affidabilità, prestazioni, confort, tecnologia, design.. Dettagli che in grossa parte sono misurabili.
Un mio amico che lavora in Fiat sul controllo qualità di fine linea mi ha detto che i parametri maggiormente rilevanti per la qualità di un auto riguardano gli accoppiamenti delle varie parti della carrozzeria. In pratica migliore è l'allineamento e minore è la distanza fra i componenti tanto più e considerata elevata la sua qualità. E questo vale sia per gli esterni che per gli interni. I materiali sono poi un grado di valutazione successivo. E' su quello che le tedesche si distinguono maggiormente.
Comunque per curiosità sono andato a leggermi il forum Volkswagen dedicato alla Golf.. e ci sono un mucchio di pagine sul thread relativo agli scricchiolii e rumorini vari.. e li la gente è davvero molto delusa e arrabbiata perché a volte si ritrova con oltre 30.000€ di macchina e rumori che davvero non si aspettava. E anche nelle officine VW spesso fanno orecchie da mercante.. e non si sbattono a risolvere i problemi. Credo però che in Peugeot siano decisamente peggio (da quanto leggo su questo e quel forum).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
La vera fortuna della VW è che pochi automobilisti badano alla concretezza in rapporto al prezzo. Certo, la Golf si può farcire di tecnologia ma si paga tutta, avanguardia non ne vedo, alla fine non si inventa mai nulla e poi se non fosse stato per il gruppo Fiat avrebbe ancora i trattori iniettori-pompa. E il bello è che VW sa di avere clienti fessi, basti sentire la pubblicità che in poche parole dice: non sanno nemmeno cosa c'è sulla Golf, l'importante è che sia una Golf! Penosi 

- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
- Località: (FM) - Monte Giberto
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Esatto: il marketing di Volkswagen fa leva proprio su questo.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 561
- Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
- Località: Medolla (Mo)
Re: Ancora due generazioni di 308 per superare la Golf
Beh facendo un paragone nel mondo della tecnologia a Volkswagen si può paragonare Apple
ora mi aspetto la valanga di applefan
Però effettivamente entrambi i brand in quanto a pubblicità giocano sul nome e non sulla bontà del prodotto.


Però effettivamente entrambi i brand in quanto a pubblicità giocano sul nome e non sulla bontà del prodotto.

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka