PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pack hi fi denon

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

arocco74
Peugeottista curioso

Pack hi fi denon

Messaggio da arocco74 »

Commenti sull'impianto hi fi denon sulla nuova 308 sw??
Grazie
In attesa 308 sw allure 1.6 cv 120 eat6 grigio moka
Pack ciel- hi fi denon - keyless system-retrocamera-interni in tep/alcantara Cerchi 18 shapiri

savegame4
Peugeottista appassionato

Re: Pack hi fi denon

Messaggio da savegame4 »

Ehm non saprei dato che io non l ho fatto aggiungere agli optional...ma un ragzzo che conosco lo ha e non é male. Meglio che quello di serie di certo! io mi accontento di quello di serie anche perché non so no un patito e non mi interessa.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

arocco74
Peugeottista curioso

Messaggio da arocco74 »

Grazie per aver risposto
Pack ciel- hi fi denon - keyless system-retrocamera-interni in tep/alcantara Cerchi 18 shapiri

marcpera
Peugeottista curioso

Messaggio da marcpera »

Vorrei sapere da chi ha il pack Denon se è possibile rimuovere il sub per eventualmente installare il ruotino
per evitare di usare il kit forature, magari per i viaggi lunghi.

grazie
Peugeot 308sw gt line 150 bluehdi bianco madreperla
Driver sport pack driver assistance pack
Impianto Denon

arocco74
Peugeottista curioso

Messaggio da arocco74 »

Se togli il sub distruggi l'impianto ...
Per i viaggi puoi sempre portare la ruota di scorta
In una sacca. Lo spazio non manca e potrai metterci
Anche una ruota regolamentare e non il ruotino
Con il quale comunque non ci puoi camminare a lungo!!
:scratch:

Elaron
Peugeottista curioso

Messaggio da Elaron »

Dopo aver provato un po' l'impianto, scrivo le prime impressioni.
Premetto che ho impostato bassi e alti a zero, disabilitato il loudness (utile principalmente per amplificare le basse frequenze a basso volume), messo la ripartizione sonora su 'guidatore', spento il motore ed ascoltato alcune tracce ad un volume discretamente alto, 19/20 se non ricordo male.
Come sorgente una USB con file mp3 di alta qualità (320 kbps), anche se dei .flac forse sarebbero più indicati.
Ho ascoltato brani di vari generi: principalmente Osmosis dei Liquid Tension experiment, Rivoluzione di Frankie Hi-NRG, vari pezzi latino americani/afrocubani con svariati strumenti presenti (contrabbasso, percussioni in poliritmia etc...), pezzi R&B, tutti registrati in origine con una certa qualità.
Le parole che meglio definiscono questo impianto, secondo me, sono "preciso ed equilibrato".
Non soddisferà di certo chi cerca un impianto col quale sfondarsi di bassi, ma il subwoofer si sente, eccome.
E' presente il giusto, gradevole, morbido, preciso, sicuramente aiutato dagli altoparlanti in abitacolo di qualità decisamente superiore all'impianto originale provato da me prima di acquistare l'auto. Alzando di un paio di punti il livello del basso emerge in modo decisamente più marcato e giusto per le mie orecchie.
Sulle frequenze medie e alte trovo sia uno spettacolo. Il suono è avvolgente e ben definito, riesco a scorgere le più piccole sfumature di ogni strumento, ciascuno ben presente e armonioso.
Ci si sente completamente avvolti dai suoni e dall'atmosfera musicale, percependo contemporaneamente tutto quello che sta accadendo, provocandomi l'effetto 'brivido sulla schiena'.
Se il file di origine non è buono o registrato 'alla buona', quanto scritto sopra subisce un degrado non indifferente
Nota negativa: avrei gradito, al posto della regolazione 'bassi/alti' una scelta più dettagliata, quanto meno per chi sceglie l'impianto Denon, con impostazione dell'amplificazione a più bande sulle varie frequenze.
Concludo dicendo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, soprattutto dopo aver ascoltato l'impianto originale ,per niente male, intendiamoci, ma io la differenza la sento.
Assolutamente consigliato per chi vuole un impianto buono senza dover smontare l'auto successivamente.
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150cv - Grigio Artense - Tessuto Oxford Mistral - ParkAssist+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi Saphir 18" con kit riparazione- Tetto "Ciel" Panoramico - Driver Sport Pack - Lettore CD/MP3 - Impianto Audio DENON - Ordinata il 04/10/2014 - Consegnata il 03/04/2015[ECCOLA QUI !]
ex Opel Astra GTC 1.9 150cv Sport

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

A me non sta facendo impazzire...
Non ho il cd, ma lo sto provando con i flac e con gli mp3
Sto provando delle compilation che conosco bene e che sento spesso a casa, dove ho un hifi che ritengo valido.
La gamma dei medi la trovo è un po' scarsa...deve anche rodare un po', la macchina è davvero nuova.
Vi farò sapere nei prossimi mesi 8)
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Dopo due giorni di utilizzo posso dire che non vale la spesa, o meglio mi sarei aspettato qualcosa in più. È sicuramente meglio di quello di serie ma manca nei toni medi ed ha gli alti troppo sparati per i miei gusti. In ogni caso oltre 25 distorce. Forse devo ancora trovare il giusto settaggio, ma per il momento questo è quello che penso.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

salvenet
Peugeottista appassionato

Messaggio da salvenet »

ho aperto un post sul problema generale del cd della 308 qualsiasi modello e allestimento . Leggete se volete. Provate se anche voi lo sentite . Spero che non lo avete o non vi dia fastidio altrimenti dovremmo in gruppo farci sentire . E proprio una vera presa in giro ..... Scusate se sono rabbioso. :oops:

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Ho bypassato il problema... Niente lettore cd. Non ti posso aiutare.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

peppeunz
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da peppeunz »

Dodo6 ha scritto:In ogni caso oltre 25 distorce.
la distorsione potrebbe non essere solo causa del Denon...
Se sono degli mp3, usa il software Mp3Gain per livellare i volumi di tutti i file mp3
Oltre ad avere il vantaggio appunto di livellare il volume dei vari file ad un unico valore, puoi anche abbassare il guadagno in dB (deciBel)
Consiglio di non andare oltre i 92

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Concorde con quello che dici, ti ringrazio per il consiglio ma ormai per ascoltare musica in auto utilizzo solo Spotify premium. E in un A3 con bose sound system non distorce. (ovviamente parliamo di impianti molto diversi qualitativamente, ma era per farti un esempio).

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

quindi spotify passando dal bluetooth o con aux?

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Bluetooth in entrambe i casi

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

fai delle prove con USB e file flac...
comunque Bose non è sinonimo di qualità...anzi è sinonimo di specchietti per le allodole moooolto costosi...
Questo non toglie che nello specifico potrebbe essere più valido il sistema della A3 del Denon 308

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”