PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

confronto Golf 308 Auris - comandi vocali

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

confronto Golf 308 Auris - comandi vocali

Messaggio da Antoneeo »

Ciao ragazzi,

ho trovato un articolo che sembrava interessante fino a quando non ho letto le paggelle.. ed ho scoperto che hanno dato 4/5 alla 308 relativamente ai "comandi vocali" :shock: :shock: :shock:

http://www.auto.it/2014/08/14/golf-peug ... ris/24498/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci siamo persi qualcosa noi? O questi si sono inventati una cosa (i comandi vocali) che la nostra 308 non ha (come credo io)?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Kivan60
Peugeottista veterano

Re: confronto Golf 308 Auris - comandi vocali

Messaggio da Kivan60 »

:shock:
visto il voto dell'impianto audio... 4/5 non conosco l'impianto della golf ma le ns. 308 meritano al massimo un 3/5 e siamo generosi ;-)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Grande Antoneeo che ha pure messo un commento all'articolo!!
Effettivamente 4 sui comandi vocali!!! Dovevano mettere "non valutabile".... che superficiali.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Il problema è che le persone indecise sui modelli da comprare si leggono quegli articoli.. ma se sono scritti così allora è meglio non leggerli.
Per quanto riguarda l'impianto audio della 308 (parlo della mia che è SW) io sinceramente non l'ho trovato affatto male. So che qui si è parlato abbastanza male dell'impianto tanto che quando ho ritirato l'auto è una delle prime cose che ho provato ma in realtà mi ha sorpreso in positivo. Io tra l'altro sono molto attento a questa caratteristica e a casa ho un impiantino di qualità (amplificatore Yamaha con casse Indiana Line Arbour 4.04 e sub Indiana line p8). Certo che si può avere di meglio soprattutto come potenza ma la timbrica non è male. La Megane che avevo affittato il natale scorso era davvero una schifezza (senza girarci troppo attorno). Quello della 308 a detta anche di mio fratello (musicista e cantante) è abbastanza buono. Ripeto che il limite principale è la potenza abbastanza limitata.
Ho pensato che così come le differenze varie (led alle maniglie, retrocamera, sensore livello olio, ecc. ecc.) è possibile che abbiano cambiato qualcosa nelle ultime (amplificatore e/o altoparlanti) visto che non l'ho trovato affatto male (mentre molti qui l'hanno trovato addirittura scandaloso).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Secondo me chi ha scritto l'articolo non ci è nemmeno salito sulle auto per un confronto minimamente oggettivo.
Per bene che vada si è fatto dare dei pareri da amici/sentito dire/collegi che possiedono le vetture in questione e poi giù il punteggio alla "tiro di dadi".

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Antoneeo ha scritto:Il problema è che le persone indecise sui modelli da comprare si leggono quegli articoli.. ma se sono scritti così allora è meglio non leggerli.
Per quanto riguarda l'impianto audio della 308 (parlo della mia che è SW) io sinceramente non l'ho trovato affatto male. So che qui si è parlato abbastanza male dell'impianto tanto che quando ho ritirato l'auto è una delle prime cose che ho provato ma in realtà mi ha sorpreso in positivo. Io tra l'altro sono molto attento a questa caratteristica e a casa ho un impiantino di qualità (amplificatore Yamaha con casse Indiana Line Arbour 4.04 e sub Indiana line p8). Certo che si può avere di meglio soprattutto come potenza ma la timbrica non è male. La Megane che avevo affittato il natale scorso era davvero una schifezza (senza girarci troppo attorno). Quello della 308 a detta anche di mio fratello (musicista e cantante) è abbastanza buono. Ripeto che il limite principale è la potenza abbastanza limitata.
Ho pensato che così come le differenze varie (led alle maniglie, retrocamera, sensore livello olio, ecc. ecc.) è possibile che abbiano cambiato qualcosa nelle ultime (amplificatore e/o altoparlanti) visto che non l'ho trovato affatto male (mentre molti qui l'hanno trovato addirittura scandaloso).
Ciao. Anch'io a dire il vero sono rimasto colpito, in positivo, dall'impianto della nostra 308. Visto i commenti negativi che sono stati fatti sul tipo di casse e sulla potenza. O sono tutti con l'orecchio da musicista o non so. D'altronde è un impianto di serie quindi non ci si deve aspettare più di tanto ma io sono abbastanza soddisfatto. Forse solo un po di bassi in più non avrebbero guastato nel senso che quando si mettono vicino al massimo distorce un po, almeno con la musica che ascolto io (dance in genere) però va bene!
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Diciamo che fanno schifino. Appena si sorpassa i 22 vanno in distorsione i bassi.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Vero per sentire con una buona qualità meglio non superare i 20 (a seconda del tipo di musica che si ascolta).
Ma fino a 20 la qualità è piuttosto buona. Non so voi ma io normalmente quando viaggio non tengo il volume così alto...
Occorre distinguere la potenza (effettivamente bassina) dalla qualità. Poi avrebbero potuto controllare il volume max così al di sopra delle possibilità di altoparlanti e/o amplificatore ma è un dettaglio.
Certo che se quando si valuta la qualità si mette il volume al massimo (o al di sopra di 20) la valutazione sarà certamente pessima.

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

mah, io confesso la mia ignoranza in materia, ma con la C4 che avevo fino a 2 mesi fa mi bastava 1/5 - 1/6 della potenza disponibile, e se alzavo il volume fino a metà sentivo veramente, ero avvolto dalla musica :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Ho sempre sostenuto che la qualità di questo impianto non è male, la sua potenza invece è bassa, comunque qualsiasi bravo e dico bravo installatore può migliorare il risultato anche a fronte di una spesa non eccessiva.....
Presto farò vedere la mia da un centro specializzato, vediamo che mi dicono.
Per tornare in Topic , comandi vocali, la mia non c'è li ha e non penso che qui sul forum qualche utente c'è l'abbia anche a fronte di parecchie discussioni al riguardo.
Che l'abbiano implementata nell'ultima versione dello SMEG?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Antoneeo ha scritto:Il problema è che le persone indecise sui modelli da comprare si leggono quegli articoli.. ma se sono scritti così allora è meglio non leggerli.
Quoto. Ero andato un po' prevenuto dopo aver letto il forum, ma mi ha sorpreso in positivo.
Bluthunder ha scritto:Ho sempre sostenuto che la qualità di questo impianto non è male, la sua potenza invece è bassa, comunque qualsiasi bravo e dico bravo installatore può migliorare il risultato anche a fronte di una spesa non eccessiva.....
Presto farò vedere la mia da un centro specializzato, vediamo che mi dicono.
Per tornare in Topic , comandi vocali, la mia non c'è li ha e non penso che qui sul forum qualche utente c'è l'abbia anche a fronte di parecchie discussioni al riguardo.
Che l'abbiano implementata nell'ultima versione dello SMEG?
Facci sapere riguardo l'impianto, vorrei fare qualcosina anche io a poco prezzo. Comunque la mia comandi vocali non è ha, ma è probabile che con la nuova versione dello SMEG che vedremo a breve sulle nuove auto, l'abbiano implementata. Cioò vuol dire solo una cosa: dobbiamo mettere le mani sulla nuova versione dello SMEG il prima possibile!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

beh l'impianto audio secondo me potevano migliorarlo dato che mi sembra tale e quale a quello che ho trovato 12 anni fa sulla 307, poi non so il resto della concorrenza comè messo in questo senso

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Per quanto riguarda i comandi vocali... l'articolo è di agosto 2014 quindi non si tratta di una versione nuova dello SMEG. Semplicemente se lo sono inventati!

Visto che la concorrenza, soprattutto Ford, ha i comandi vocali sicuramente li inseriranno in una versione futura ma non so quando... Il riconoscimento vocale è una tecnologia che richiede le reti neurali e non è per nulla facile da implementare specialmente su un HW offline. Scusate il dettaglio tecnico.. ma significa che non l'hanno messo perché non sono riusciti a farlo! Pensate che Google, Samsung, Apple e Microsoft hanno l'assistente vocale ma solo quando si è online perché i comandi registrati vengono inviati a dei server molto potenti che implementano il riconoscimento.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

I comandi vocali sulle auto sono un insieme di frasi fatte riconosciute a livello software e "connesse" a delle istruzioni pratiche, niente di più!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Niko

Messaggio da Niko »

Antoneeo ha scritto:Per quanto riguarda i comandi vocali... l'articolo è di agosto 2014 quindi non si tratta di una versione nuova dello SMEG. Semplicemente se lo sono inventati!

Visto che la concorrenza, soprattutto Ford, ha i comandi vocali sicuramente li inseriranno in una versione futura ma non so quando... Il riconoscimento vocale è una tecnologia che richiede le reti neurali e non è per nulla facile da implementare specialmente su un HW offline. Scusate il dettaglio tecnico.. ma significa che non l'hanno messo perché non sono riusciti a farlo! Pensate che Google, Samsung, Apple e Microsoft hanno l'assistente vocale ma solo quando si è online perché i comandi registrati vengono inviati a dei server molto potenti che implementano il riconoscimento.
Mmmhh, non penso che i sistemi di riconoscimento vocale presenti sulle vetture sfruttino reti neurali.
Lo avevo sulla 308 prima serie nel 2008 e l'auto era decisamente offline (inoltre il sistema RT4 era Marelli come lo Smeg quindi se lo sapevano fare 7 anni fa....).

Poi anche la fiesta del 2010 di mia moglie ha i comandi vocali davvero ottimi. E anche questa non ha nessuna connessione a internet.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”