PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da scotty »

Qualcuno di voi che ha il 1.2 ma anche le altre motorizzazioni; toccare anche dopo 15 minuti che si è in viaggio che temperatura trova sulla plastica del tunnel centrale a destra del pedale accelleratore ?
In pratica dove si vede la piega obliqua della plastica verso l'alto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da Panzone »

Là vicino per caso ci sono i condotti di areazione? Chiedo eh (ancora non ho l'auto). O te lo fa anche con climatizzatore (in modalitá "rinfrescante") attivo?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Non credo ci siano condotti li, comunque oggi siamo ben oltre i 20 gradi e l'aria non la scaldavo di sicuro. Mi sono accorto che anche senza fare nessuna colonna il calore li non era indifferente, soprattutto se calcoli che l'elettronica dello smeg sta lì in basso non dietro il touch screen.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Scotty, spiegati meglio, intendi la temperatura che raggiunge quel pezzo in plastica?
Domani mi porto dietro il termometro ad infrarossi e verifico da spenta e appena arrivo al lavoro. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:Scotty, spiegati meglio, intendi la temperatura che raggiunge quel pezzo in plastica?
Domani mi porto dietro il termometro ad infrarossi e verifico da spenta e appena arrivo al lavoro. ;-)
Si, intendo quello per me che non avevo mai fatto caso è decisamente alta, va bene che se guardi sotto c'è l'espansione della marmitta, il catalizzatore che scalda di più sta di fronte al motore; ma secondo me è troppo alto, oggi c'erano 25 gradi, ma ho semplicmente fatto 10 km e l'auto era parcheggiata sottoterra...quando ce ne sono 35 quanto arriva? Guardando di lato sotto gli scudi termici non sembrano avere nulla, non vorrei fosse altro visto che li sotto dovrebbero esserci le elettroniche dello smeg e fra l'altro io non ho manco il lettore cd..

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

domani provo

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Mi sono dimenticato il termometro ad infrarossi.... :oops:
Rimando la prova a domani.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:Mi sono dimenticato il termometro ad infrarossi.... :oops:
Rimando la prova a domani.
Guarda che per come intendo io vanno anche bene le mai credimi, poi fai una verifica anche lato passeggero che non sembra avere il problema stranamente....

Niko

Messaggio da Niko »

Ho provato con le mani dal lato guida ed effettivamente è piuttosto calda i quel punto... non ho idea di cosa ci sia i quella zona.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Non ci ho ancora guardato ma se la plastica si scalda così tanto come avete sentito sarei curioso di toglierla e vedere cosa c'è dietro. Potrebbe esserci qualche componente che si riscalda e direttamente a contatto? :scratch:
Anche perchè cos'altro potrebbe essere che eventualmente genera un giro d'aria calda in quel punto? :?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da scotty »

Niko ha scritto:Ho provato con le mani dal lato guida ed effettivamente è piuttosto calda i quel punto... non ho idea di cosa ci sia i quella zona.
Senza strumenti minimo 40 gradi verso l`alto, e come dice l`altro utente sotto se la plastica e` cosi` allora dietro ?

Gaspa77

R: Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da Gaspa77 »

Ho provato e anch'io sento caldo, troppo. Dal lato passeggero invece niente. Se l'elettronica dello smeg è in quella zona potrebbe essere un dissipatore di calore? Tipo quelli dei processori nei PC. Il grado di calore che si sente sembra quello di un PC in funzione.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Quindi è assodato che non proviene dall'impianto di scarico, altrimenti sarebbe anche lato passeggero essendo proprio in mezzo..

Gaspa77

R: Temperatura zona tunnel centrale abitacolo

Messaggio da Gaspa77 »

E poi lo scarico in quella posizione non sarebbe ancora troppo in alto? Non l'ho mai guardata da sotto, ma secondo me i collettori scendono prima.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Scotty
non ti resta che aprire e verificare di persona

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”