PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SW GT a benzina, impressioni e consumi reali
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
SW GT a benzina, impressioni e consumi reali
Ciao a tutti,
ho recentemente ordinato l'allestimento SW GT a benzina ma, scorrendo le pagine e gli argomenti del forum non ho trovato nessuno che ne sia già in possesso; mi piacerebbe acquisire l'esperienza e le sensazioni di chi già la possiede ed avere riscontri circa l'effettiva possibilità di adottare quella guida "risparmiosa" che non costringa a stipulare un leasing con il distributore di carburante.
Come tutti sto vivendo il periodo di attesa dopo l'ordine e dato che la data di ritiro è molto lontana il confrontarmi con chi ha già potuto guidarla in qualche modo rende l'attesa meno vuota ma anzi la carica di contenuti con i quali l'immaginazione non è così slegata dalla realtà.
ho recentemente ordinato l'allestimento SW GT a benzina ma, scorrendo le pagine e gli argomenti del forum non ho trovato nessuno che ne sia già in possesso; mi piacerebbe acquisire l'esperienza e le sensazioni di chi già la possiede ed avere riscontri circa l'effettiva possibilità di adottare quella guida "risparmiosa" che non costringa a stipulare un leasing con il distributore di carburante.
Come tutti sto vivendo il periodo di attesa dopo l'ordine e dato che la data di ritiro è molto lontana il confrontarmi con chi ha già potuto guidarla in qualche modo rende l'attesa meno vuota ma anzi la carica di contenuti con i quali l'immaginazione non è così slegata dalla realtà.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015
Re: SW GT a benzina, impressioni e consumi reali
Ciao Inox, l'unico "forumista" già in possesso della belva in questione credo sia panda2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96512" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona attesa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96512" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona attesa

-
- Peugeottista curioso
Grazie gentilissimo!Paol ha scritto:Ciao Inox, l'unico "forumista" già in possesso della belva in questione credo sia panda2014
Buona attesa
Spero legga l'argomento al più presto. Saluti
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
Buongiorno Inox,
provvedo a rispondere qui alla domanda che mi hai rivolto nel topic dei tempi di consegna. Devo però farti una precisazione: nella fretta di modificare la firma, avevo dimenticato di specificare che la mia GT SW è alimentata a gasolio e non a benzina.
Per quanto ti possa servire, ti confermo di aver percorso ancora pochi km dalla consegna. Ovvero circa 700 km ma di autostrada e superstrada (pochissimo circuito urbano). Considera che finora ho fatto due pieni di gasolio ed i consumi non sono proprio bassi...Avendo però già posseduto altre Peugeot a gasolio con filtro FAP, la cosa non mi preoccupa perché so che tra qualche migliaio di km la situazione è destinata a migliorare.
Quello che ti posso dire invece è che ho trovato un ottimo handling, sia come tenuta di strada che come precisione di sterzo. Non male anche la potenza e la resistenza della frenata (durante il viaggio ho provato a strapazzarla un tantino...
) L'assetto è duro il giusto e quei pochi centimetri ribassati rispetto alle versioni normali, slanciano molto la linea e infondono un giusto senso di sportività che non guasta.
Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto e spero che prima possibile anche tu possa sederti nella tua nuova "leonessa".
provvedo a rispondere qui alla domanda che mi hai rivolto nel topic dei tempi di consegna. Devo però farti una precisazione: nella fretta di modificare la firma, avevo dimenticato di specificare che la mia GT SW è alimentata a gasolio e non a benzina.
Per quanto ti possa servire, ti confermo di aver percorso ancora pochi km dalla consegna. Ovvero circa 700 km ma di autostrada e superstrada (pochissimo circuito urbano). Considera che finora ho fatto due pieni di gasolio ed i consumi non sono proprio bassi...Avendo però già posseduto altre Peugeot a gasolio con filtro FAP, la cosa non mi preoccupa perché so che tra qualche migliaio di km la situazione è destinata a migliorare.
Quello che ti posso dire invece è che ho trovato un ottimo handling, sia come tenuta di strada che come precisione di sterzo. Non male anche la potenza e la resistenza della frenata (durante il viaggio ho provato a strapazzarla un tantino...

Un saluto e spero che prima possibile anche tu possa sederti nella tua nuova "leonessa".
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
Bepipz ha scritto:Buongiorno Inox,
Quello che ti posso dire invece è che ho trovato un ottimo handling, sia come tenuta di strada che come precisione di sterzo. Non male anche la potenza e la resistenza della frenata (durante il viaggio ho provato a strapazzarla un tantino...) L'assetto è duro il giusto e quei pochi centimetri ribassati rispetto alle versioni normali, slanciano molto la linea e infondono un giusto senso di sportività che non guasta.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Mica ho detto che il secondo pieno è già finito......initialD ha scritto:Bepipz ha scritto:Buongiorno Inox,
Quello che ti posso dire invece è che ho trovato un ottimo handling, sia come tenuta di strada che come precisione di sterzo. Non male anche la potenza e la resistenza della frenata (durante il viaggio ho provato a strapazzarla un tantino...) L'assetto è duro il giusto e quei pochi centimetri ribassati rispetto alle versioni normali, slanciano molto la linea e infondono un giusto senso di sportività che non guasta.
Un saluto e spero che prima possibile anche tu possa sederti nella tua nuova "leonessa".mi devo procupare? 700km con 2 pieni di diesel? [-o<

Scherzi a parte... forse sarebbe meglio dire che ho fatto il primo pieno appena ritirata e poi, dopo circa 400 km, ho fatto un rabbocco per riportarla al pieno. Comunque se non ricordo male (la macchina è ferma in garage da una settimana...), il CdB porta un consumo di poco superiore ai 12 km/l (considera che ho dovuto provare anche il tasto Sport...

Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
-
- Peugeottista curioso
Bepipz ha scritto:Buongiorno Inox,
Buongiorno Bepipz,
grazie per il gentile riscontro. Avevo già rilevato che la tua GT fosse alimentata a gasolio, ma sia per l'assenza quasi assoluta dell'allestimento GT benzina all'interno del Forum, sia per il fatto che comunque l'allestimento GT, al di là del propulsore, è sostanzialmente lo stesso per le due versioni alimentate a Gasolio e Benzina, sono felice di sapere da Te che la vettura è messa giù proprio bene e che il suo sistema frenante è di quelli efficaci anche dopo intensi strapazzi.
Devi sapere che il fatto di essere solo in questa mia scelta, talvolta, mi preoccupa, ma le motivazioni che mi hanno indotto a indirizzarmi sul benzina 4 cilindri sono importanti e dense di logica.
Sto per mandare in pensione una Ford Focus SW 1.8 TDCI, 101 CV che in quasi 12 anni di servizio mi ha percorso non più di 90.000 Km. La mia media di percorrenza annua si attesta infatti nell'ordine di 7500/8000 Km. Lavoro a circa 3 Km da casa e, soprattutto nel periodo invernale motore e cambio non raggiungono nemmeno la temperatura di esercizio corretta. Forse proprio per questo motivo, oltre ad un piede non proprio leggero, con la Focus non ho mai superato i 550 km/pieno (diciamo 45 litri di gasolio su 54 della capienza serbatoio).
Ora, che me ne faccio di una vettura a gasolio, soprattutto ora che i veicoli montano il FAP?
Certo avrei potuto optare per la "Leonessa" 3 cilindri 131 CV ma.... Si vive una volta sola!!
Sono ansioso di verificare la coppia e i consumi del propulsore 1.6 a benzina, a rimodulare il mio modo di guidare ed, in definitiva, a potermi godere eleganza, forza, potenza, stile ed innovazione.
Spero di leggere su queste pagine i futuri miglioramenti di rendimento della tua vettura. Saluti
Scusa se mi permetto, ma proprio perché si vive una volta sola, perché la sw? Non so... sarà che non ho mai concepito le sw "sportive" (Audi RS a parte, ma quelle sono un altro discorso), ma se deve essere spotiva, e per di più a benzina, io andrei di berlina tutta la vita...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Alle, per dire, io avrei preso la GT SW e non la berlina perchè la 308 mi piace di più SW, indipendentemente dal fatto che ho anche bisogno di spazio nel baule.... mi piace proprio di più la SW.
Va a gusti
Va a gusti

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
R: SW GT a benzina, impressioni e consumi reali
....e dire che non avrei scommesso un soldo sul successo della GT sw, come anche la Leon ST Cupra

Beh, meglio così!

Beh, meglio così!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista curioso
Re:
Legittima osservazione: avendo posseduto ed utilizzato per anni una wagon non mi sembrava ne logico ne comodo rinunciare di colpo ad un bagagliaio capiente. Oltre a questo fatto, che di per se è rilevante, devi sapere che la scelta è frutto di un percorso particolare e sofferto: io posseggo una vettura a gasolio acquistata in epoca ante FAP; sono entusiasta della coppia delle vetture a gasolio e della potenza di questi nuovi motori (ho sempre posseduto auto a benzina per lo più utilitarie); ero partito con l'idea di acquistare un Skoda Octavia SW TDI 2.0 150 CV, ma poi verificando i km percorsi ogni anno e le possibili rigenerazioni del FAP, frequenti per chi usa la vettura per pochi km in città, ho considerato che forse era meglio acquistarla a benzina. Il mio orientamento allora si è indirizzato sulla versione 1.4 benzina 140cv. Peccato che quando sono stato nelle condizioni di sostituire la mia Focus ho scoperto che Skoda Italia non importa più quel modello (allestimento elegance) se non con cambio DSG, cosa che di fatto mi avrebbe obbligato ad un esborso superiore oltre al fatto che gestualmente amo cambiare marcia.Alle2381 ha scritto:Scusa se mi permetto, ma proprio perché si vive una volta sola, perché la sw? Non so... sarà che non ho mai concepito le sw "sportive" (Audi RS a parte, ma quelle sono un altro discorso), ma se deve essere spotiva, e per di più a benzina, io andrei di berlina tutta la vita...
Fortunatamente, nel frattempo, è uscita la 308 e mi è subito piaciuta, però cercavo banalmente una vettura con almeno 240 Nm di coppia, con uno 0-100 inferiore ai 10 sec. e con almeno 140/150 cv. Di queste caratteristiche il motore 3 cilindri benzina 131 CV ne soddisfa credo solo una (la coppia). Allora dato che nel frattempo mi sono proprio innamorato della silouette e dello stile della 308 SW , in assenza di un motore intermedio 4 cilindri (un 1.6 da 150 CV o un 1.4 da 140) non ho avuto molta scelta.
Le scelte poi molto spesso sono condizionate dal momento, dalla cultura, dall'età, dalle esigenze familiari, da capricci e fissazioni e da una miriade di altre situazioni che alla fine ti portano ad individuare un auto o un allestimento piuttosto che un altro.
Saluti
Gent.mo Inox, nel ringraziarti per ospitarmi nel tuo thread anche se ho la versione gasolio, non per piaggeria, ma sono molto contento per te per aver scelto la versione benzina della GT.
Effettivamente i km da te percorsi in un anno giustificano la scelta e la tipologia degli stessi che solitamente fai non possono che confermarla. E poi...vuoi mettere la possibilità di far scalpitare i cavalli del motore a benzina con un bel cambio 6 marce?!?!? Vabbè, se ne saranno pure andati 50 euro in fumo ma l'adrenalina non ha prezzo!!! (una mia vecchia Ford Sierra Cosworth 4x4 docet....)
Io ormai da anni, come puoi vedere dalle ultime vetture nella firma, mi sono dovuto convertire, per necessità chilometriche, alle macchine a gasolio, pur non rinunciando alle varianti coupè della gamma Peugeot. Ma se almeno la coppia delle moderne HDI compensa in parte la spinta (e la progressione) del motore benzina, quello al quale faccio fatica ad abituarmi è il cambio automatico. Che devo dire mi è risultato fastidioso fin dalla 407 Coupè 2.7 Hdi che di cavalleria ne ha un bel po'!!!!!
Ma tant'è...sulle Peugeot dove la coppia è tanta e si sente, la casa, in maniera cautelativa, preferisce metterci il cambio automatico e quindi mi tocca sorbirmelo.
Colgo l'occasione per esprimere un pensiero ad Alle2381; da buon "compattista" che sono stato anche io sono sempre stato a favore delle berline e possibilmente 3 porte... poi come detto da Inox le esigenze cambiano in funzione dell'età e delle esigenze familiari. Ma ti dirò: nel farmi scegliere la mia prima station wagon in assoluto è stato anche il fatto che la SW rispetto alla Compact ha il passo leggermente più lungo che si traduce in più spazio per chi si siede dietro ma soprattutto in un miglior comportamento sul veloce.
Effettivamente i km da te percorsi in un anno giustificano la scelta e la tipologia degli stessi che solitamente fai non possono che confermarla. E poi...vuoi mettere la possibilità di far scalpitare i cavalli del motore a benzina con un bel cambio 6 marce?!?!? Vabbè, se ne saranno pure andati 50 euro in fumo ma l'adrenalina non ha prezzo!!! (una mia vecchia Ford Sierra Cosworth 4x4 docet....)
Io ormai da anni, come puoi vedere dalle ultime vetture nella firma, mi sono dovuto convertire, per necessità chilometriche, alle macchine a gasolio, pur non rinunciando alle varianti coupè della gamma Peugeot. Ma se almeno la coppia delle moderne HDI compensa in parte la spinta (e la progressione) del motore benzina, quello al quale faccio fatica ad abituarmi è il cambio automatico. Che devo dire mi è risultato fastidioso fin dalla 407 Coupè 2.7 Hdi che di cavalleria ne ha un bel po'!!!!!
Ma tant'è...sulle Peugeot dove la coppia è tanta e si sente, la casa, in maniera cautelativa, preferisce metterci il cambio automatico e quindi mi tocca sorbirmelo.
Colgo l'occasione per esprimere un pensiero ad Alle2381; da buon "compattista" che sono stato anche io sono sempre stato a favore delle berline e possibilmente 3 porte... poi come detto da Inox le esigenze cambiano in funzione dell'età e delle esigenze familiari. Ma ti dirò: nel farmi scegliere la mia prima station wagon in assoluto è stato anche il fatto che la SW rispetto alla Compact ha il passo leggermente più lungo che si traduce in più spazio per chi si siede dietro ma soprattutto in un miglior comportamento sul veloce.
-
- Peugeottista curioso
Vedo in ogni caso che sei un Peugeottista di lunga data e che non mancano nel tuo carnet auto di impostazione e caratteristiche diverse e disparate.Bepipz ha scritto:Gent.mo Inox, nel ringraziarti per ospitarmi nel tuo thread anche se ho la versione gasolio, non per piaggeria, ma sono molto contento per te per aver scelto la versione benzina della GT.
Elemento questo che aumenta sostanzialmente la tua capacità di analisi e di raffronto quando esprimi pareri e sensazioni percepite alla guida della tua nuova "Leonessa". Tutto ciò mi fa egoisticamente piacere perchè vuol dire che, per gli elementi in comune con l'auto che sto trepidamente aspettando, il tuo giudizio è assolutamente autorevole e frutto di confronto con altre auto che hai ben conosciuto. In definitiva se hai verificato che la 308 sta in strada molto bene, vuol dire che, anche considerando l'evoluzione tecnica dovuta al tempo trascorso, l'auto sta veramente giù bene e di questo non posso che essere felice per entrambi, oltre che aumentare la trepidazione e far percepire ancora come lontanissimo il momento in cui mi sarà consegnata.
In fondo questo forum aiuta a superare anche questi momenti perchè in qualche modo rende più tangibile e vicina l'avventura che si vivrà all'arrivo dell'auto e consente di condividere le emozioni (il sale della vita) con chi le può capire.
Saluti
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti. A distanza di due mesi, durante i quali l'auto in firma non è ancora arrivata, rinnovo la richiiesta di opinioni da partte dei possessori di gt a benzina, che spero nel frattempo siano aumentati.
Personalmente non ho ancora avuto il piacere di incrociarne nessuna ne a benzina ne a gasolio, ne berlina ne sw.
Talvolta penso che sarò l'unico in Italia a avere una gt sw a benzina.
Personalmente non ho ancora avuto il piacere di incrociarne nessuna ne a benzina ne a gasolio, ne berlina ne sw.
Talvolta penso che sarò l'unico in Italia a avere una gt sw a benzina.
Ciao Inox. Leggo che finalmente, dopo tanto penare, sei riuscito a sederti sulla tua "Elsa". Non ho però letto le prime impressioni dopo un mese che la stai guidando. Dai che sono curioso di sapere com'è il comportamento della 205 cv....