PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mags
Peugeottista curioso

Computer di bordo

Messaggio da mags »

Salve a tutti! Possiedo la nuova 308 1.6 e-HDI 115CV allure full optional e volevo fare una domanda. Girando su passionepeugeot su Facebook ho visto una foto di una nuova 308 in autostrada mel quale nel computer di bordo vicino alla velocità appariva il segnale del limite di velocità di quel tratto stradale... La mia domanda e: qualcuno di voi sa se è qualcosa da attivare in qualche menù o dovrebbe comparire sempre?? Grazie mille...

PS: lo SMEG e l'ultima versione disponibile in giro (5.2 del 8/1/15)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Computer di bordo

Messaggio da vangogh74 »

Il limite di velocità visualizzato sul cruscotto viene "prelevato" dalla mappa del navigatore.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mags
Peugeottista curioso

Messaggio da mags »

Si ma come faccio a visualizzarlo anche sul conputer di bordo??

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Computer di bordo

Messaggio da ablex »

Ma se non sbaglio sei passato da poco dal 4.1 alla 5.2?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da vangogh74 »

mags ha scritto:Si ma come faccio a visualizzarlo anche sul conputer di bordo??
Per computer di bordo intendi il display in mezzo ai due quadranti del cruscotto?
Se sì allora devi solo mantenere visualizzata la videata della velocità istantanea e quando percorrerai strade dove il limite di velocità è rilevato anche sulle mappe del navigatore allora ti verrà visualizzato accanto alla velocità istantanea.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Questo argomento era già stato trattato. Il limite di velocità viene visualizzato sullo schermo centrale SOLO se la strada che si sta percorrendo ha il limite inserito sulla mappa del navigatore, quindi il limite non appare per tutte le strade ma solo per alcune.
Ora non ricordo se c'è qualche flag da abilitare, (probabilmente no) ma se non appare è molto probabile che la strada che stai percorrendo non ha il limite inerito....

Naturalmente deve essere presente il DAP e di conseguenza lo schermo centrale deve essere quello a colori, su quello "base" non appare nessun limite.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

mags
Peugeottista curioso

Messaggio da mags »

@vangogh74 Dopo faccio tutte le prove!

@ablex
Si mercoledi scorso! Ora ho la 5.2

mags
Peugeottista curioso

Messaggio da mags »

@centouno
Ok dopo provo... Col 4.1 sono sicuro al 100% che nn veniva visualizzato... Col 5.2 gg vado a controllare

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Computer di bordo

Messaggio da ablex »

Secondo me non ti compare lo stesso, il nativo con il 4.1 ha hardware diverso e credo non abbia abilitato la visualizzazione sul LCD centrale :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

dudù
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da dudù »

mags ha scritto:@centouno
Ok dopo provo... Col 4.1 sono sicuro al 100% che nn veniva visualizzato... Col 5.2 gg vado a controllare
ciao mags ma con questa versione hai la possibilità dallo smeg di disattivare la frenata quando hai il cruise control attivato???
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

mags
Peugeottista curioso

Messaggio da mags »

@dudù
Ci provo alle 5 quando esco da lavoro... Vi aggiorno pero sull'altro post: "aggiornamento smeg+"

@ablex
Cioe? Nel senso che avevo gia letto che le prime avessero un hardware diverso mma chiedendo al mio meccanico ufficiale peugeot ha detto che nn ne sapeva niente di questa storia... Se volessi abilitarlo quindi, in caso nn andasse dopp, secondo voi si puoi abilitare in qualche modo o mi attacco al cavolo?? Grazie

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

mags ha scritto:Salve a tutti! Possiedo la nuova 308 1.6 e-HDI 115CV allure full optional e volevo fare una domanda. Girando su passionepeugeot su Facebook ho visto una foto di una nuova 308 in autostrada mel quale nel computer di bordo vicino alla velocità appariva il segnale del limite di velocità di quel tratto stradale... La mia domanda e: qualcuno di voi sa se è qualcosa da attivare in qualche menù o dovrebbe comparire sempre?? Grazie mille...

ciao mags, la possibilità di poter vedere il limite di velocità sul display centrale io invece me la sono fatta togliere andando direttamente dal conce, non ne potevo più di vedere in continuazione il limite davanti agli occhi, passi se viaggi di giorno, ma di notte prprio non la sopportavo... ciao :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

mags
Peugeottista curioso

Messaggio da mags »

Kivan60 ha scritto:
mags ha scritto:Salve a tutti! Possiedo la nuova 308 1.6 e-HDI 115CV allure full optional e volevo fare una domanda. Girando su passionepeugeot su Facebook ho visto una foto di una nuova 308 in autostrada mel quale nel computer di bordo vicino alla velocità appariva il segnale del limite di velocità di quel tratto stradale... La mia domanda e: qualcuno di voi sa se è qualcosa da attivare in qualche menù o dovrebbe comparire sempre?? Grazie mille...

ciao mags, la possibilità di poter vedere il limite di velocità sul display centrale io invece me la sono fatta togliere andando direttamente dal conce, non ne potevo più di vedere in continuazione il limite davanti agli occhi, passi se viaggi di giorno, ma di notte prprio non la sopportavo... ciao :)
Ciao Kivan
Ah non è una opzione che si puo abilitare/disabilitare dallo smeg??

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

mags ha scritto:
Kivan60 ha scritto:

Ciao Kivan
Ah non è una opzione che si puo abilitare/disabilitare dallo smeg??
ciao mags, l'opzione di cui parliamo (nn ricordo come ha fatto) me l'ha disabilitata proprio dallo smeg :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@mags
Per abilitare/disabilitare l'indicazione del limite di velocità devi andare nel sottomenu del navigatore, navigazione/regolazioni/Avvisi e togliere/mettere la spunta su "Visualizza i limiti di velocità"

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”