PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio Fari

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Dubbio Fari

Messaggio da Ar3sant0 »

Salve a tutti,

Avrei una domanda.

Ho visto in giro e su varie foto le 308 con fari con luci completamente blu ovvero sia i led diurni che gli anabbaglianti e volevo capire se era un'accessorio che si può far montare di serie. In quanto mi hanno fatto preventivo per una 308 Allure con fari full led ma a quanto pare sono comunque con luce bianca.

Vorrei capire bene questa cosa.

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte... :chessygrin:

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Re: Dubbio Fari

Messaggio da Gaspa77 »

La allure ha i full led di serie, ma di sicuro non sono blu (mi sembra che sia anche vietato dal CdS). E' certo però che i full led fanno una luce fredda che tende all'azzurrino. Forse i colori nelle foto che hai visto non rispecchiano quelli reali? :)
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ivymike »

Si credo anche io... poi blu? Azzurrino ok ma blu non farebbero nemmeno luce
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

I full led di serie sulla Allure hanno colorazione 5000°K circa, ossia bianco puro. Onestamente non ho notato riflessi azzurrini. Le colorazioni da 6000°K in su tendenti all'azzurro o addirittura al viola sono tipiche dei vari kit xenon aftermarket, e confermo che sono vietate dal CdS.
Se hai visto colori di quel tipo, o sono foto non realistiche (probabile), oppure sono applicazioni installate in seguito e fuori regola. Facci caso, nessuna auto di serie ha fari di quel tipo, che siano led, xenon o altro.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

Posto qui, trattandosi di fari....... La mia domanda è rivolta ai possessori di Active / Business. Com'è l'illuminazione della sede stradale con le classiche lampadine alogene? Si ha una buona copertura e una buona profondità? E' richiesta l'installazione di lampadine più performanti? Purtroppo sono molto pignolo ed esigente in questo senso ma l'azienda non mi permette l'acquisto di optional xeno / led (premesso poi che sulla 308 non è nemmeno un optional).... grazie
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Messaggio da Ar3sant0 »

Ok ok grazie mille.

Beh credo che già con i Led ( simil 5000k ) quindi luce bianca la visibilità sia migliorata rispetto alle alogene gialle di ora.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”