PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenti al terminale di scarico

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Ieri mentre lavavo la 308, sono andato con la mano a pulire la plastica che si protende sotto la Leona, nella parte posteriore.Risultato mi son tagliato su 3 dita, tagli profondi, non graffietti.In pratica ho toccato il terminale di scarico, che è stato lasciato grezzo dopo il taglio, cioè non hanno tolto la bavatura metallica, in pratica è più affilata di un coltello.
Non penso sia normale montare un terminale in quelle condizioni, direi sia stata solo una dimenticanza sulla mia, ma visto la pericolosità, avviso tutti. Controllate anche la vostra.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Mattia09
Peugeottista veterano

Re: Attenti al terminale di scarico

Messaggio da Mattia09 »

Grazie mille!!!!mi dispiace che ti sei tagliato!!!!!!!!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Giusto per capire le conseguenze...
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04 ... 5f3cc9.jpg[/img]

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

:shock: :shock: :shock: affilato meglio di un bisturi :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

:shock: :shock: ahiiiiaaaa fa male a me a vedere ste cose, grazie per la dritta , staro' alla larga dal terminale :(
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Che schifo amici! Corro in bagno a vomitare :puke:
Comunque a parte gli scherzi, grazie per la dritta andreaITALY1975, farò tesoro della tua esperienza! :thumbright: andreaITALY1975,
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Sono uscito ed ho controllato lo scarico, è tutto ok.
Sicuramente sarà stata una partita di scarichi non controllati a dovere...mi spiace :(
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

cisky3000
Peugeottista curioso

Messaggio da cisky3000 »

Grazie!!!! adreaITALY1975
mabit ha scritto:Sono uscito ed ho controllato lo scarico, è tutto ok.
Sicuramente sarà stata una partita di scarichi non controllati a dovere...mi spiace :(
Alla faccia del controllo qualità.....................queste cose non dovrebbero assolutamente succedere.....
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Certo che @andreaITALY1975 te ne sono già capitate un bel po'! (Ho appena visto le foto di quando te l'hanno consegnata) :shock:
:mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Sì, stanno cercando in tutti i modi di annullare il mio entusiasmo per la mia 308... ancora non ci sono riusciti però😂.
6 mesi di attesa dall'ordine con minaccia finale da parte mia di annullare l'ordine e macchina che compare la settimana dopo
Arrivata nelle condizioni che hai visto in foto.
Primi scricchiolii dopo 3500 km ed ora che ne ho quasi 7000 di sentono forti sulla portiera di destra.Riconosciuti senza storie dal meccanico. ..ma resta il fatto che devo portarla in carrozzeria dove devono smontare le plastiche sperando che risolvano.
In ultimo mi sono accorto e non sono il primo... che la verniciatura è difettosa in alcuni punti, nel senso che manca proprio vernice e si vede il bianco del fondo. E dovrò tornare ancora...

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E' un'odissea ed hai tutta la mia comprensione ..... rimanere senza auto non sarebbe niente se non fosse che si perde sempre una valanga di tempo anche solo per organizzarsi, portarla ed andare a riprenderla.
In bocca al lupo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi, ma il sig. Eugenio Franzetti Direttore Relazioni Esterne Peugeot Automobili Italia ogni tanto ci legge o si è limitato solo in quel dì a mandare un saluto al forum? Non sarebbe il caso che interceda in qualche modo per salvaguardare l'immagine dell'azienda per cui lavora e far sì che ogni singolo cliente venga trattato con attenzione e rispetto?
Un plus valore di un'azienda oggi è soprattutto l'atteggiamento che si pone ai clienti nel post-vendita... altrimenti si è destinati al fallimento.
Oggi, e lo sarà sempre più, uno strumento come questo, internet, i forum, con le opinioni qui da noi espresse hanno e avranno una valenza commerciale molto rilevante per il successo o meno di un prodotto. Non tutti ancora ne tengono conto. Peggio per loro!
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Mr.Fox70 ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi, ma il sig. Eugenio Franzetti Direttore Relazioni Esterne Peugeot Automobili Italia ogni tanto ci legge o si è limitato solo in quel dì a mandare un saluto al forum? Non sarebbe il caso che interceda in qualche modo per salvaguardare l'immagine dell'azienda per cui lavora e far sì che ogni singolo cliente venga trattato con attenzione e rispetto?
Un plus valore di un'azienda oggi è soprattutto l'atteggiamento che si pone ai clienti nel post-vendita... altrimenti si è destinati al fallimento.
Oggi, e lo sarà sempre più, uno strumento come questo, internet, i forum, con le opinioni qui da noi espresse hanno e avranno una valenza commerciale molto rilevante per il successo o meno di un prodotto. Non tutti ancora ne tengono conto. Peggio per loro!
Ti quoto alla grande!! Bravo :thumbright:

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

...ho bisogno di leggere qualche buona notizia :hurted: , sono in preda allo sconforto :cry:
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Aspetta che arrivi mirco e te le darà di sicuro lui :lol:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”