PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domanda sulla mascherina anteriore
Moderatori: snorky, Moderatori
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Domanda sulla mascherina anteriore
Possiedo una 308 allestimento Active, mi chiedevo se fosse possibile sostituire la mascherina frontale (quella con il marchio Peugeot intendo) con quella dell'allestimento Allure (che a differenza della Active ha la mascherina cromata).
Secondo voi è fattibile la cosa? Le dimensioni sono le stesse? Qualcuno ha già provato?
Secondo voi è fattibile la cosa? Le dimensioni sono le stesse? Qualcuno ha già provato?
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Re: Domanda sulla mascherina anteriore
Ciao, secondo me le puoi cambiare tranquillamente. Le dimensioni saranno le stesse.
Ma una domanda la faccio io
ti fa tanto differenza avere quei due piccoli baffi in più cromati rispetto alla nostra?
IMHO avrebbe molto più appeal il passaggio dalla nostra calandra a quella della GT/GTline, ma i gusti son gusti.
che colore è la tua?
Ma una domanda la faccio io

IMHO avrebbe molto più appeal il passaggio dalla nostra calandra a quella della GT/GTline, ma i gusti son gusti.

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Il colore è il bianco madreperla. Mi piace molto anche quella della Gt line, se non fosse che presenta il leone sulla mascherina...che con quello già presente sul cofano sono 2 

- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Meglio abbondare no? 
Magari potresti trovare il modo di mettere solo i due baffi cromati sulla nostra calandra, ma di più non so dirti. Non era un pensiero che mi ero posto

Magari potresti trovare il modo di mettere solo i due baffi cromati sulla nostra calandra, ma di più non so dirti. Non era un pensiero che mi ero posto

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
La Mia Moka
La Mia Moka
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Se la spesa è irrisoria (cosa improbabile) la cambierei volentieri. A proposito, qualcuno è a conoscenza dei prezzi delle mascherine?
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Ho dato un'occhiata sul sito service box, ed ho raccolto alcune informazioni (e codici) utili.Mic308 ha scritto:ti fa tanto differenza avere quei due piccoli baffi in più cromati rispetto alla nostra?
IMHO avrebbe molto più appeal il passaggio dalla nostra calandra a quella della GT/GTline, ma i gusti son gusti
Come già mi dicevi, le possibilità sono 2:
1) Aggiungere i profili cromati (cod. 16 107 456 80) della versione Allure alla attuale calandra della mia Active.
2) Sostituire la calandra con quella della versione Gt line (cod. 16 131 244 80 ) cosa un pò più complicata dato che questa tipo di calandra, comprende lo stemma Peugeot che ho già impresso sul cofano che in questo caso andrebbe rimosso e lascerebbe i 2 forellini sul cofano che servono x fissarlo (e qualunque carrozziere potrebbe eventualmente stuccarli).
Credo che con la seconda (ma anche più costosa) opzione darei una bella svolta al forntale della mia leona

O.T.
Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come si fanno a vederei prezzi sul sito service box

Tra l'altro non riesco ad aggiungere le immagini nei miei post

Mi pare che tu debba mettere gli articoli nel carrello per vedere i prezzi.
Per le foto nei post non scrivere direttamente nel box x i messaggi ma clicca su rispondi poi allegati,selezioni la foto (occhio alle dimensioni 600x600 pixel max mi sembra)e dopo su aggiungi file.
Vado a memoria eh
Per le foto nei post non scrivere direttamente nel box x i messaggi ma clicca su rispondi poi allegati,selezioni la foto (occhio alle dimensioni 600x600 pixel max mi sembra)e dopo su aggiungi file.
Vado a memoria eh

Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Grazie. Mi ci voleva questa "rinfrescata"
Pensa te che sono riuscito a vedere anche i prezzi
Anche x l'inserimento delle immagini ok 

Pensa te che sono riuscito a vedere anche i prezzi

Hey ciao M&My308, sapresti dirmi il prezzo della mascherina della Allure? Grazie infinite
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
A quanto pare basta aggiungere il kit profili cromati alla attuale mascherina della Active, il prezzo di listino è di 52,26 euro (da scontare)
-
- Peugeottista appassionato
Quindi i profili cromati sono un componente a parte. Strano che li vendano separatamente di solito o prendi tutto o niente? Per curiosità quanto vengono quelli della 2008 che sono più lunghi e belli da vedere? Secondo me sono compatibili con la 308. Mentre invece la griglia della nuova Gtic che mi intriga molto?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
La mascherina completa costa sugli 80 euro. Unico problema, riporta anch'essa il marchio Peugeot, quindi andrebbe rimosso quello sul cofano...almenochè non te ne voglia trovare 2LanceArmstrong85 ha scritto:Quindi i profili cromati sono un componente a parte. Strano che li vendano separatamente di solito o prendi tutto o niente? Per curiosità quanto vengono quelli della 2008 che sono più lunghi e belli da vedere? Secondo me sono compatibili con la 308. Mentre invece la griglia della nuova Gtic che mi intriga molto?

- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Attenzione ragazzi!
In qualche precedente post ho scritto che i profili cromati della allure potrebbero montare anche sulla Active:
NON E' PROPRIO COSI' in quanto la calandra della versione Allure, presenta delle "feritoie" dove poi vengono "incastonati" i profili cromati
Quindi sulla versione Active i profili cromati non è possibile aggiungerli
In qualche precedente post ho scritto che i profili cromati della allure potrebbero montare anche sulla Active:
NON E' PROPRIO COSI' in quanto la calandra della versione Allure, presenta delle "feritoie" dove poi vengono "incastonati" i profili cromati

Quindi sulla versione Active i profili cromati non è possibile aggiungerli

Salve a tutti ragazzi,volevo farvi una domanda. Sapete se qualcuno ha montato il fendinebia con freccia a led della gtline sul modello allure? Voi che dite,sarà compatibile?
Sei leggermente off-topic....Rambo77 ha scritto:Salve a tutti ragazzi,volevo farvi una domanda. Sapete se qualcuno ha montato il fendinebia con freccia a led della gtline sul modello allure? Voi che dite,sarà compatibile?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara