PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
auto rumorosa alta velocità
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno.
Siccome ho intenzione di acquistare "nuova 308 sw blue hdi 1.6 100", volevo sapere se è vero che l'auto diventa fastidiosamente rumorosa in autostrada a circa 130 all'ora, causa specchietti esterni laterali. Questo è quello che ho letto sul web da un po di persone.
grazie.
Siccome ho intenzione di acquistare "nuova 308 sw blue hdi 1.6 100", volevo sapere se è vero che l'auto diventa fastidiosamente rumorosa in autostrada a circa 130 all'ora, causa specchietti esterni laterali. Questo è quello che ho letto sul web da un po di persone.
grazie.
Re: auto rumorosa alta velocità
non credo che la motorizzazione influisca sui fruscio degli specchietti laterali in quanto la forma è uguale per tutti gli allestimenti e modelli.
a 130 non è fastidioso ...
a 130 non è fastidioso ...

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Chiudi il recinto! Hai perso 20 cavalli per strada
Scherzi a parte, ho notato che chi ha i fruscii aerodinamici, ha l'allestimento basico ACTIVE.
Io con l'Allure non li ho!
Anzi posso dirti che è la PRIMA VOLTA che anche a 130 km/h riesco a parlare piano (anche sottovoce) col passeggero e sentire e farmi sentire!
Anche la radio la tengo sempre allo stesso livello sonoro di circa 7-8

Scherzi a parte, ho notato che chi ha i fruscii aerodinamici, ha l'allestimento basico ACTIVE.
Io con l'Allure non li ho!
Anzi posso dirti che è la PRIMA VOLTA che anche a 130 km/h riesco a parlare piano (anche sottovoce) col passeggero e sentire e farmi sentire!
Anche la radio la tengo sempre allo stesso livello sonoro di circa 7-8
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
confermo di avere molto fruscio in autostrada con la 308,in questi giorni sto' guidando una yaris ed e' 100 volte piu' silenziosa.oscar.gugini ha scritto:Buongiorno.
grazie.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Io ho una Active, sono spesso stato critico con questa 308 per altre cose... ma in fatto di silenziosità non posso lamentarmi e nessun fruscio a 130 avverto e neanche a 180 e la reputo molto silenziosa nel segmento di appartenenza...che le ho guidate quasi tutte poi
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Ho la 308 versione ACTIVE e a 130km/h sento un leggero fruscio quasi scavalcato dal rumore del motore (per il rumore che fa).
-
- Peugeottista veterano
Io ho una active ma in autostrada a 130km/h non avverto nessun fruscio. auto sempre molto silenziosa!!!con i finestrini chiusi sento benissimo la radio a 8 come volume.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Sulla mia non ho mai riscontrato fruscii fastidiosi od altro nei miei viaggi autostradali. Anzi, una cosa che mi ha subito colpito è la silenziosità generale che si registra!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
-
- Peugeottista veterano
Domenica scorsa ero sulla a1 da Parma direzione Milano ed ero un po in ritardo. Fatto sta che mia moglie mi fa: ma perché stai andando così piano che facciamo tardi? Non si era accorta che ero con Cruise attivo a cento trenta. Questo per dire che la macchina è Silenziosissima e molto confortevole.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
avrai sicuramente letto una disamina del buon mircooscar.gugini ha scritto:volevo sapere se è vero che l'auto diventa fastidiosamente rumorosa in autostrada a circa 130 all'ora, causa specchietti esterni laterali. Questo è quello che ho letto sul web da un po di persone

Comunque è possibile che ci siano differenze di rumorosità tra i vari allestimenti a parità di motorizzazione.
E' già stato detto che l'allestimento Allure monta delle guarnizioni anti rumore che non sono presenti sulle Active, in qualche discussione qui sul forum qualcuno ha postato anche delle foto delle guarnizioni mancanti, pertanto non mi stupire che anche la quantità/qualità del materiale fonoassorbente sia diversa a seconda degli allestimenti...
E' già stato detto che l'allestimento Allure monta delle guarnizioni anti rumore che non sono presenti sulle Active, in qualche discussione qui sul forum qualcuno ha postato anche delle foto delle guarnizioni mancanti, pertanto non mi stupire che anche la quantità/qualità del materiale fonoassorbente sia diversa a seconda degli allestimenti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Con tutto rispetto ma di minchiate ne scrivi tante e il problema e che chi passa di qui per caso ci crede pure...mirco5118 ha scritto:confermo di avere molto fruscio in autostrada con la 308,in questi giorni sto' guidando una yaris ed e' 100 volte piu' silenziosa.oscar.gugini ha scritto:Buongiorno.
grazie.
scotty ha scritto:Con tutto rispetto ma di minchiate ne scrivi tante e il problema e che chi passa di qui per caso ci crede pure...mirco5118 ha scritto:confermo di avere molto fruscio in autostrada con la 308,in questi giorni sto' guidando una yaris ed e' 100 volte piu' silenziosa.oscar.gugini ha scritto:Buongiorno.
grazie.

la mia in firma invece è 100 volte più silenziosa di una yaris

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
forse chi parla di fruscio aerodinamico si confonde con la rombosità, probabilmente derivante dal possesso di pneumatici con spalla /45 o /40 ed asflati drenanti.
Io ho una Allure 120Cv e devo dire che l'insonorizzazione è molto curata: solo a velocità MOLTO oltre quanto consentito dal codice della strada, diventa fastidioso conversare, ma fino ai 130 - e anche oltre - la radio si sente bene (compatibilmente con la qualità degli speaker di serie). Non si sentono fruscii di alcun genere provenire né dagli specchietti né dai finestrini. Il motore si fa sentire solo in accelerazione da 2^-3^ marcia, a regime superiore ai 2500 giri (che peraltro non serve a nulla raggiungere: a 1800 giri hai già tutta la coppia che il motore può dare).
Quello che invece ho notato è che la spalla 40 dei miei Michelin (noti per essere rumorosetti) si fa sentire in maniera quasi fastidiosa quando sono in autostrada. Anzi, considerando che a velocità di crociera la macchina è molto silenziosa, lo noto proprio per quello...
Io ho una Allure 120Cv e devo dire che l'insonorizzazione è molto curata: solo a velocità MOLTO oltre quanto consentito dal codice della strada, diventa fastidioso conversare, ma fino ai 130 - e anche oltre - la radio si sente bene (compatibilmente con la qualità degli speaker di serie). Non si sentono fruscii di alcun genere provenire né dagli specchietti né dai finestrini. Il motore si fa sentire solo in accelerazione da 2^-3^ marcia, a regime superiore ai 2500 giri (che peraltro non serve a nulla raggiungere: a 1800 giri hai già tutta la coppia che il motore può dare).
Quello che invece ho notato è che la spalla 40 dei miei Michelin (noti per essere rumorosetti) si fa sentire in maniera quasi fastidiosa quando sono in autostrada. Anzi, considerando che a velocità di crociera la macchina è molto silenziosa, lo noto proprio per quello...
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Io l'unico rumore che avverto è quello del rotolamento degli pneumatici, ma solo su fondi rovinati, preciso che monta i 18, forse su quel punto potevano fare qualcosa in più in fatto di insonorizzazione,
non so se è dovuto alla grade silenziosità di marcia, ma su questa 308 non riesco a percepire il senso di velocità, alle volte in autostrada diventa un po' pericoloso, perche si rischia di addormentarsi.
non so se è dovuto alla grade silenziosità di marcia, ma su questa 308 non riesco a percepire il senso di velocità, alle volte in autostrada diventa un po' pericoloso, perche si rischia di addormentarsi.