PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto Nuova 308 SW e dubbi altezza da terra

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

masand
Peugeottista fast&furious

Acquisto Nuova 308 SW e dubbi altezza da terra

Messaggio da masand »

Salve a tutti ragazzi,

vorrei cambiare la mia Focus 1.6 del 2006 con la nuova 308 SW e fin qui, nulla di particolare direte voi, il problema è che io quando esco dal box per immettermi sulla strada, dopo un tratto pianeggiante del piazzale devo fare una salita molto ripida che mi pirta con la mia macchina attuale a toccare sotto. Non mi capita sempre, ma con due persone (passeggero) e magari con la macchina carica, tocco sempre.

Per cui volevo sapere da terra quanto stacca la macchina, la mia attuale stacca da terra di 16cm.

Mi piace molto l'allestimento allure che vorrei prendere con il tetto ciel, abbinato al classico bianco (anche se il blu scuro rende la macchina molto elegante).

Buona giornata. :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto Nuova 308 SW e dubbi altezza da terra

Messaggio da massi.drago »

masand ha scritto: Per cui volevo sapere da terra quanto stacca la macchina, la mia attuale stacca da terra di 16cm.
Non credo che ti basti questo dato per capire se riuscirai a passare in quel punto. Altri dati fondamentali sono gli sbalzi (se tocchi anteriormente o posteriormente) ed il passo della vettura (se tocchi al centro) da confrontare con la tua attuale focus ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Elio73
Peugeottista novello

Messaggio da Elio73 »

Comprati la 3008 e il problema si risolve ! :applause:
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

masand

Messaggio da masand »

massi.drago ha scritto:
masand ha scritto: Per cui volevo sapere da terra quanto stacca la macchina, la mia attuale stacca da terra di 16cm.
Non credo che ti basti questo dato per capire se riuscirai a passare in quel punto. Altri dati fondamentali sono gli sbalzi (se tocchi anteriormente o posteriormente) ed il passo della vettura (se tocchi al centro) da confrontare con la tua attuale focus ;-)
Tocco principalmente verso la metà del passo. Ovviamente, credo che il passo della 308 SW, appunto perché SW sia più lungo della mia Focus berlina.

Il fatto è che io tocco quasi sempre, si potesse evitare sarei più contento. Sapere lo stacco da terra mi aiuterebbe a capire.

Poi magari, anche avesse lo stacco da terra più alto, probabilmente il passo più lungo "bilancerebbe" la cosa a mio sfavore...

La 3008 non mi piace molto e comunque la capacità di carico è nettamente inferiore rispetto la 308 SW.

Non so proprio cosa fare :(
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Visto che tocchi gia con la berlina mi sa che lo farai con qualsiasi sw, una soluzione sarebbe quella di modificare il punto critico della rampa, sempre se possibile, così da portare a casa una 308.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

masand

Messaggio da masand »

Loeb 12 ha scritto:Visto che tocchi gia con la berlina mi sa che lo farai con qualsiasi sw, una soluzione sarebbe quella di modificare il punto critico della rampa, sempre se possibile, così da portare a casa una 308.
Modificare la rampa al momento non è possibile. Comunque tocco quando la macchina è carica. Normalmente passando in un certo modo, non tocco, ma devo fare attenzione e si tratta di uno struscio (sotto ovviamente) non marcato.

Quello che volevo sapere è se qualcuno che possiede la Nuova 308 SW mi dicesse quanto stacca da terra in condizioni normali, mi potevo fare le mie considerazioni facendo anche una sorta di simulazione.

Toccare saltuariamente non è che sia un grosso problema, ma mi scoccerebbe in una macchina nuova, la mia ormai ha quasi 10 anni...

Grazie in anticipo :)

masand

Messaggio da masand »

Nessuno? :(

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

All'incirca è uguale alla focus, cioè 16, poi cosidera che il passo tra asse ant. e post. è maggiore sulla 308 visto che si tratta di sw.
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕

masand

Messaggio da masand »

Nemmeno mettendo i cerchi da 18' si possono acquistare cm? :(

mabit

Messaggio da mabit »

:D No
il diametro non cambia, o modifichi la rampa o punta su un suv.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

masand

Messaggio da masand »

Ma porca zozzona... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

masand ha scritto:Ma porca zozzona... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Dai non scoraggiarti
La misura che ti servirebbe sapere sarebbe l'angolo di dosso un dato che sulle automobili non viene dichiarato e che andrebbe misurato direttamente sull'auto attraverso l'uso di uno spago.
Misurare la "luce" libera sotto al centro del veicolo perché se non ho compreso male è li che vai a toccare è un dato poco indicativo perché potrebbe variare a seconda del modello, presenza di mini gonne spoiler ecc ecc.
Intanto sulla tua Focus porta la pressione delle ruote ant. 1 decimo oltre il valore indicato e quelle posteriori al valore previsto per il carico massimo. Ti sembrerà poco ma un po' di mm li guadagni e così magari preservi.
Nel caso non bastasse sali sulla rampa leggermente in diagonale e probabilmente dirai addio alle toccate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

masand

Messaggio da masand »

Gian ha scritto:
masand ha scritto:Ma porca zozzona... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Dai non scoraggiarti
La misura che ti servirebbe sapere sarebbe l'angolo di dosso un dato che sulle automobili non viene dichiarato e che andrebbe misurato direttamente sull'auto attraverso l'uso di uno spago.
Misurare la "luce" libera sotto al centro del veicolo perché se non ho compreso male è li che vai a toccare è un dato poco indicativo perché potrebbe variare a seconda del modello, presenza di mini gonne spoiler ecc ecc.
Intanto sulla tua Focus porta la pressione delle ruote ant. 1 decimo oltre il valore indicato e quelle posteriori al valore previsto per il carico massimo. Ti sembrerà poco ma un po' di mm li guadagni e così magari preservi.
Nel caso non bastasse sali sulla rampa leggermente in diagonale e probabilmente dirai addio alle toccate.
;-)
Ci proverò, ma è proprio andando in diagonale che tocco, mentre se vado dritto ma stutto spostato a SX allora no. Praticamente nella parte dx della rampa c'è un rigonfiamento dell'asfalto che serve per far defluire correttamente l'acqua. proverò a fare delle foto.

Grazie mille dei suggerimenti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

masand ha scritto:
Gian ha scritto:
Dai non scoraggiarti
;-)
Ci proverò, ma è proprio andando in diagonale che tocco, mentre se vado dritto ma stutto spostato a SX allora no. Praticamente nella parte dx della rampa c'è un rigonfiamento dell'asfalto che serve per far defluire correttamente l'acqua. proverò a fare delle foto.

Grazie mille dei suggerimenti.
Al limite prova a cambiare traiettoria della diagonale ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Personalmente, risolverei il problema, modificando la rampa, anche agendo in modo provvisori, magari con una foto potrei consigliarti meglio.
All'attivo 44.800 km🤕

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”