Ciao a tutti gli iscritti del forum.
Sono un felicissimo proprietario della 308 Allure. Da quando mi è arrivata, ho un dubbio e adesso è arrivato il momento di risolverlo. Sullo specchietto retrovisore interno, dal lato della plastica nera, c'è un quadrato con della plastica bianca, di cosa si tratta? Io ho pensato al sensore pioggia per i tergicristalli oppure al sensore per l'accensione dei fari.
C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Semplice informazione
Moderatori: snorky, Moderatori
- carloconti308
- Peugeottista novello
Semplice informazione
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara
- Angelo Moroboshi
- Peugeottista curioso
Re: Semplice informazione
Non è il sensore " anti abbagliamento " ?
Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
Semplice informazione
La seconda che hai detto...
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che il sensore per l'accensione dei fari sia integrato sul parabrezza, dove vi è anche il sensore pioggia.
Quel quadratino di colore chiaro secondo me è per il funzionamento del retrovisore fotocromatico. Penso che "legga" la luminosità anteriore e la compari con quella letta dall'ovale sul vetro in modo da attivare o meno l'oscuramento. Ovviamente sottolineo che è una mia supposizione...
Quel quadratino di colore chiaro secondo me è per il funzionamento del retrovisore fotocromatico. Penso che "legga" la luminosità anteriore e la compari con quella letta dall'ovale sul vetro in modo da attivare o meno l'oscuramento. Ovviamente sottolineo che è una mia supposizione...

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
tutto corretto.Andr ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che il sensore per l'accensione dei fari sia integrato sul parabrezza, dove vi è anche il sensore pioggia.
il vero sensore luce e pioggia rimane sul vetro che fa comandare l'accensione delle luci.
quel quadrato serve per rilevare la luce ambiente e se il punto davanti rileva una luce che lo colpisce si scurisce tutto lo specchietto.
infatti se sei in un tunnel / guidi di notte e non c'é nessuna macchina dietro alla tua il retrovisore non si scurisce ma rimane leggermente piu' chiaro di quando c'è una macchina dietro.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008