PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano suono allo spegnimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

NicoBlack
Peugeottista novello

Strano suono allo spegnimento

Messaggio da NicoBlack »

Ciao ragazzi oggi volevo porre una piccola domanda a tutti dato che ormai ho notato una particolarità che effettivamente ha la mia 308. Ogni volta che parcheggio e spengo l'auto subito, a motore appena spento, si sento dall' interno un suono particolare che ricorda quasi un "cù cù" molto soft :-w) . Qualcuno di voi ha mai notato questa cosa, che cosa potrebbe essere?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Strano suono allo spegnimento

Messaggio da massi.drago »

Ti faccio vedere un video.... purtroppo è a cofano aperto, ma all' interno dell' abitacolo il rumore risulta essere attutito e simile a come lo descrivi tu. Se è quello non è altro che la vavola EGR che si apre e si chiude ripetutamente per autopulirsi ;-) Tutto nella norma.
https://www.youtube.com/watch?v=P3GjAXiEw3c[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

NicoBlack ha scritto:Ciao ragazzi oggi volevo porre una piccola domanda a tutti dato che ormai ho notato una particolarità che effettivamente ha la mia 308. Ogni volta che parcheggio e spengo l'auto subito, a motore appena spento, si sento dall' interno un suono particolare che ricorda quasi un "cù cù" molto soft :-w) . Qualcuno di voi ha mai notato questa cosa, che cosa potrebbe essere?
Lo sento anch'io e lo sento Anche nel peugeot partner che ho...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

massi.drago ha scritto:Ti faccio vedere un video.... purtroppo è a cofano aperto, ma all' interno dell' abitacolo il rumore risulta essere attutito e simile a come lo descrivi tu. Se è quello non è altro che la vavola EGR che si apre e si chiude ripetutamente per autopulirsi ;-) Tutto nella norma.
https://www.youtube.com/watch?v=P3GjAXiEw3c[/video]

e na madonna, mi sembra la macchinetta da caffè automatica Gaggia/Saeco di un decina di anni fa con l'elettrovalvola della dose xD
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”