grazie per le eventuali risposte e per aver creato questo forum che mi appassiona sempre più... avere più info possibili per l'acquisto di un auto fa sempre piacere

Moderatori: snorky, Moderatori
A me, almeno sui giunti autostradali in curva (ad esempio su ponti o viadotti), dà esattamente la stessa sensazionepocho-74 ha scritto:Ciao stop.. ma la frase "non tocca niente anche se la tenuta dietro non è impeccabile e sembra spesso alleggerirsi...... quantomeno trasmette minore sincerità" vuoi dire che la tenuta stradale non è delle migliori ?ho letto sul forum che la tenuta anche in curva è molto efficiente... sai avendo una C3 di mia moglie che ad ogni curva sembra che il retro vada per conto suo.. non vorrei avere la stessa sensazione..
Grazie a tutti per le vostre opinioni!!!Antoneeo ha scritto:Io ho notato la sensazione di slittamento del retrotreno sui giunti autostradali in curva a velocità a limite solo su bagnato ed in particolare con i cerchi da 16" (con pneumatici invernali). Confermo il fatto che si tratta solo di una sensazione in quanto l'auto non allarga e non perde assolutamente la traiettoria. Con i 18" è su un binario sempre!
Per il resto, da proprietario di una SW ti posso dire che le sospensioni anche con i cerchi da 18" non sono eccessivamente rigide. Possiamo definirle appena un po' sportive ma filtrano bene le imperfezioni del manto stradale e anche su strade in cattive condizioni non ci sono mai ripercussioni sulla schiena. Colgo l'occasione per sottolineare che io ho una "allure" e che questo giudizio vale solo per questo allestimento in quanto le versioni inferiori hanno sedili diversi (dalla allure in su i sedili sono sportivi) e ci sono diverse differenze rispetto agli allestimenti inferiori (trattate diverse volte nei vari thread).