PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
treno invernale cerchi 18" saphir
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao a tutti,
Come da titolo ho trovato un treno di cerchi shapir da18" dal mio gommista,
Stavo chiedendo per un treno di gomme invernali da 17",
E mi fa vedere 4 saphir nuovi di Trinca ad un ottimo prezzo. ...
La domanda :
Ho la macchina da una settimana, e mi trovo questa occasione, se montassi i saphir in inverno con le gomme da neve?
Consumerei le 17" estive per poi montare le invernali e le estive sulle 18".
Ma dovrei almeno aspettare almeno 2-3anni, non vorrei fare una stronzata.
Secondo voi ci può stare?o mi conviene montare le 17 da neve e punto?
La domanda :
Ho la macchina da una settimana, e mi trovo questa occasione, se montassi i saphir in inverno con le gomme da neve?
Peugeot 308 sw allure 1.6 bluehdi 120cv argento alluminio, drive assistance pack, ciel pack, misto TEP alcantara/mistral, lettore cd, cerchi 17".CONSEGNATA 12/10/2015
Io ho preso cerchi da 16 Mak per le invernali io metterei termiche sul 17 e venderei quelli estivi poi montarei su 18 quelli estivi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: treno invernale cerchi 18" saphir
Frank dipende da quanto puoi e vuoi spendere. Io di fronte ad una scelta del genere prenderei i cerchi da 18 e monterei pneumatici estivi. Sui 17 metterei degli invernali. I 17 estivi che smonti li darei dentro al gommista, praticamente sono nuovi se hanno 1 settimana. Io credo che te li ritirerà visto che gli compri 8 pneumatici nuovi e 4 cerchi!! Ovviamente non spenderai poco.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Io ho trovato 4 cerchi da 16 Peugeot della business più le continental ts 850 per 600€ tutto bello perfetto così i miei 18 si riposano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
La scelta che mi consigliate l'avevo già presa in considerazione.
Ma diventerebbe piuttosto dispendiosa....forse troppo.
Ovviamente l'occasione proposta mi ha preso di sprovvista, e mi attizza molto ma non vorrei cadere in tentazione.....ho appena preso la macchina.
Ma diventerebbe piuttosto dispendiosa....forse troppo.
Ovviamente l'occasione proposta mi ha preso di sprovvista, e mi attizza molto ma non vorrei cadere in tentazione.....ho appena preso la macchina.
Peugeot 308 sw allure 1.6 bluehdi 120cv argento alluminio, drive assistance pack, ciel pack, misto TEP alcantara/mistral, lettore cd, cerchi 17".CONSEGNATA 12/10/2015
hai fatto 30 fai 31 

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
non si capisce bene che intenzioni hai..montare le termiche sui 18? Fare fuori i 17 estivi x poi vendere i cerchi(a quel punto sarai costretto a svalutarli parecchio)e comprare anche le 18 estive?l'opzione di massi drago è la più logica.mi é capitato ultimamente di avere proposto di dare dentro quattro 18 estivi con 2000 km fatti,praticamentenuove,x prendere delle nuove: il gommista mi disse che non era conveniente x lui pagarmi bene gomme che erano praticamente nuove,perché poi non poteva certo rivenderle ad un prezzo vicino a quello di gomme nuove...nel tuo caso però,vista la grossa spesa che faresti con l'ipotesi di massi drago,é possibile che ti ritiri le gomme da 17 a ottimo prezzofrankvdb ha scritto:Ciao a tutti,
La domanda :
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Farti l'inverno con le estive 18" e tenere le catene a bordo no?
Un buon treno di estive e tanto buon senso bastano...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Questo dipende da molti fattori chiuderla così mi sembra molto riduttivo. Se uno abita in montagna o in zone dove fa forti gelate o molta neve la soluzione estive+catene+buon senso non è di sicuro la più adatta.peppeunz ha scritto:Farti l'inverno con le estive 18" e tenere le catene a bordo no?

-
- Peugeottista veterano
Concordo in pieno con Massi! Io metterei le invernali sui 17, e le estive sui 18.Aspetterei comunque ancora un po, perché é bene ricordare che le invernali lavorano bene sotto i 7 gradi..sopra le estive sono superiori.Io faccio così...estive con catene a bordo dalla data di obbligo delle invernali, poi quando la temperatura scende sotto i 7 gradi monto le invernali, viceversa in primavera. Perché la variabile è la temperatura. .ma il vincolo é quello di legge.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Ciao io concordo con i piu: invernali su 17 ed estive su 18. Io personalmente ho saphir gia di serie e mi sono preso 4 cerchi in lega da 16 perche abito in montagna e sarebbe improponibile, per me, muovermi con battistrada cosi largo. Un saluto a tutti
Nuova 308 2.0 150 cv Gt Line restyling Grigio Artense
Keyless sistem, driver sport pack,cerchi 18 diamant, retrocamera 130 gradi, ruotino di scorta.
Keyless sistem, driver sport pack,cerchi 18 diamant, retrocamera 130 gradi, ruotino di scorta.
Grande Andrea per la precisazione delle temperature di lavoro pneumatici.
Nuova 308 2.0 150 cv Gt Line restyling Grigio Artense
Eccomi, la mia intenzione iniziale era gommare i rubis con le termiche.
Poi mi hanno offerto questo treno di saphir, allora mi è venuta l'idea di gommarli invernali.
Aspettando di consumare le estive sulle rubis e le invernali sulle saphir.
Dopodiché all'acquisto del nuovo treno estivo prendere i 18" per i saphir e gli invernali per i rubis.
Tutto questo comporta un lasso di tempo di almeno 2anni.
La mia domanda è:
È una cagata montare i 18" termiche?
Dimenticavo probabilmente il gommista non mi prende dentro le estive sui rubis, e il preventivo e troppo alto,
Perciò comprerei solo i cerchi, e le gomme altrove.
Poi mi hanno offerto questo treno di saphir, allora mi è venuta l'idea di gommarli invernali.
Aspettando di consumare le estive sulle rubis e le invernali sulle saphir.
Dopodiché all'acquisto del nuovo treno estivo prendere i 18" per i saphir e gli invernali per i rubis.
Tutto questo comporta un lasso di tempo di almeno 2anni.
La mia domanda è:
È una cagata montare i 18" termiche?
Dimenticavo probabilmente il gommista non mi prende dentro le estive sui rubis, e il preventivo e troppo alto,
Perciò comprerei solo i cerchi, e le gomme altrove.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E su questo hai ragione. online si trovano prezzi che dal gommista te li sogni.frankvdb ha scritto: Perciò comprerei solo i cerchi, e le gomme altrove.

Certo, ma il dilemma è:
Termiche da 18" e prendo i cerchi, o faccio finta di niente e prendo le gomme termiche per i rubis e chi si è visto si è visto.
Sicuramente non posso permettermi di gommare i 18" estivi adesso e i rubis invernali.
Termiche da 18" e prendo i cerchi, o faccio finta di niente e prendo le gomme termiche per i rubis e chi si è visto si è visto.
Sicuramente non posso permettermi di gommare i 18" estivi adesso e i rubis invernali.