PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto schilometrata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

MarcoC82
Peugeottista appassionato

Auto schilometrata

Messaggio da MarcoC82 »

Ciao ragazzi...volevo condividere con voi quello che mi è successo oggi...a metà maggio con il ritiro della 308 abbiamo dato in permuta al concessionario peugeot la lancia ypsilon di mia moglie con più di 180.000 km....da quel giornio non ci ho più pensato fino ad oggi quando suona il telefono di casa e dall'altra parte c'è una ragazza interessata all'acquisto della lancia e ci chiede informazionmi sull'auto...per farla breve questa benedetta macchina dal concessionario peugeot è finita in un officina/carrozzeria multimarca e magicamente ha perso 80.000 km...sinceramente ci sono rimasto di m..... perchè pensavo che questo "trucchetto" fosse quasi del tutto sparito visto quanto rischiano...anche perchè per chi acquista è semplicissimo rintracciare il vecchio proprietario e chiedere lumi...
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

mabit
Peugeottista fast&furious

Re: Auto schilometrata

Messaggio da mabit »

Non ho idea del perchè si vogliano rovinare per qualche centinaia di euro, robe da matti e da denuncia.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Dato valenza sempre pari a zero ai chilometri delle auto negli autosaloni....e pure di certi privati...

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

che scandalo! :thumbdown: :thumbdown:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

MarcoC82 ha scritto:sinceramente ci sono rimasto di m..... perchè pensavo che questo "trucchetto" fosse quasi del tutto sparito visto quanto rischiano
Ci sei rimasto male perchè non hai seguito le inchieste giornalistiche a riguardo che hanno dimostrato a più riprese che questo mal costume è diffusissimo. Non ho mai comprato una vettura usata e credo che continuerò a fare così.
scotty ha scritto:Dato valenza sempre pari a zero ai chilometri delle auto negli autosaloni....e pure di certi privati...
Infatti anche per i privati è facilissimo scalare i km. So per certo che dalle mie parti (non sto a specificare oltre) c'è un posto dove per poche decine di euro ti portano il conta km al valore che chiedi tu :? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

nella norma purtroppo.... :(

stop120

Messaggio da stop120 »

Nulla di scandaloso.... Tutto nella norma.
In passato anch'io prima di vendere ho portato a scalare...😏 e i tagliandi ne facevo sempre registrare uno si ed uno no sul libretto in modo che alla fine tutto tornava. Prassi normale negli anni 90 di tutti i rappresentanti...e te lo consigliavano direttamente i concessionari...
Non me ne vogliate...ora e' un po più difficile, ma nulla impossibile.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

kiwikaki
Peugeottista curioso

Messaggio da kiwikaki »

azz e lo scrivi pure :pale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv. , Bianco Banchisa, Interni Tep-Alcantara, Cerchi 17".

MarcoC82

Messaggio da MarcoC82 »

Massi a dire il vero sono abbonato sia 4ruote che auto pertanto mi e capitato di leggere articoli su questo argomento ma sinceramente non pensavo che fosse così diffuso....ingenuo io eh....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

def
Peugeottista novello

Messaggio da def »

stop120 ha scritto:Nulla di scandaloso.... Tutto nella norma.
In passato anch'io prima di vendere ho portato a scalare...😏 e i tagliandi ne facevo sempre registrare uno si ed uno no sul libretto in modo che alla fine tutto tornava. Prassi normale negli anni 90 di tutti i rappresentanti...e te lo consigliavano direttamente i concessionari...
Sul fatto che sia nella norma purtroppo posso concordare, ma sul fatto che non sia scandaloso non sono d'accordo. Ne va della sicurezza e quindi della vita della persona che compra l'auto, che non conosce il reale stato di usura dei componenti :thumbdown:
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Ma cosa dici.....stai farneticando? Ma non lo dire nemmeno x scherzo che non c'è nulla di scandaloso......e lo hai pure fatto? Non farlo più.....è illegale!!!!!!!

stop120

Messaggio da stop120 »

Diciamo che non è corretto...ma non illegale. Io sulla mia auto se voglio scalare i km magari perché mi piace vedere un chilometraggio più giovane lo faccio e basta. Non penso che esista una legge che impedisca ad un privato di apportare modifica al contachilometri...non è mica un cronotachigrafo sigillato di un Camion...
Diverso il discorso per un rivenditore di auto...il quale se sul contratto di vendita di un usato se mette il chilometraggio dell'auto ne garantisce lo stesso... infatti dell'usato se non lo chiedi con insistenza loro il chilometraggio sul contratto difficilmente lo mettono.
Poi i miei ipotetici "reati" ormai sono in prescrizione....sono 15 anni ormai che uso auto a noleggio.
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

stop120

Messaggio da stop120 »

Army1978 ha scritto:
Ma cosa dici.....stai farneticando? Ma non lo dire nemmeno x scherzo che non c'è nulla di scandaloso......e lo hai pure fatto? Non farlo più.....è illegale!!!!!!!
Ti prometto che non lo faccio più :cry: :cry:
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Negli USA non succede, o almeno non in modo diffuso. Lì viene tutto registrato col test MOT (la nostra revisione, ma in chiave seria.....), e scalare i chilometri dalle auto è reato, anche se lo fa il privato nella sua auto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Comunque,penso che non ci voglia un occhio di lince x valutare li stato di una macchina che ha fatto 180000 km o 80000:io ne ho una in casa che è a 170000 ,ne ho venduta una con 85000.pur tenendo bene la punto con 170000,la differenza di stato é palese
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”