PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smeg+ impallato
Moderatori: snorky, Moderatori
Smeg+ impallato
Ciao ragazzi, questa mattina ero di fretta.. premetto che ho il sistema keyless. Ho aperto la portiera lato guida ed ho messo in moto rapidamente. Poi mi sono accorto che non vedevo la mappa. Mi sono trovato a fare una retromarcia e la retrocamera non si è accesa.. per ripristinarlo ho tenuto premuto il tasto "automobile" per 4 5 secondi e si è riavviato. Poi tutto bene...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Re: Smeg+ impallato
A me è successo un paio di volte che si impalli, basta un riavvio e tutto torna a posto.
Le soluzioni in questo caso sono due:
1) riavviare lo SMEG
2) spegnere l'auto ed attendere almeno un minuto prima di riavviare
Un'altra cosa dello smeg che ho notato è che solitamente giro la chiave e riparte quasi immediatamente da dove era rimasto al momento dello spegnimento dell'auto, come fosse stato in stand-by. Altre volte invece (molto saltuariamente) lo SMEG deve riavviarsi da zero. Non ho mai capito in base a quale evento accada ciò, perché ogni volta semplicemente spengo l'auto e scendo, e poi salgo e riavvio.
Le soluzioni in questo caso sono due:
1) riavviare lo SMEG
2) spegnere l'auto ed attendere almeno un minuto prima di riavviare
Un'altra cosa dello smeg che ho notato è che solitamente giro la chiave e riparte quasi immediatamente da dove era rimasto al momento dello spegnimento dell'auto, come fosse stato in stand-by. Altre volte invece (molto saltuariamente) lo SMEG deve riavviarsi da zero. Non ho mai capito in base a quale evento accada ciò, perché ogni volta semplicemente spengo l'auto e scendo, e poi salgo e riavvio.
-
- Peugeottista veterano
A me spesso succede che si avvia lentamente e ora che ci è avviato passano circa 20sec da quando ho avviato l'auto. Premetto che comunque prima di accendere la macchina aspetto qualche sec. ma scusate come si riavvia lo smeg da acceso?
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Scusate ma come l'avete riavviato lo smeg?? Cos'è il tasto "automobile"??
A me è capitato un giorno di guidare ascoltando il mio ipod collegato all'usb nel portaoggetti e spegnere l'auto...
Si è spento tutto ma la musica usciva dalle casse!!!
Apro le portiere per uscire e la musica continua... chiudo l'auto e continua... riaccendo l'auto e lo smeg è bloccato...
richiudo e la musica continua... insomma tutto spento e musica a palla!!!
Alla fine disperato stacco la usb e la musica smette (e meno male o pensavo di chiamare l'esorcista...)
Alla riaccensione dell'auto tutto ok e posso riconnettere usb...
A me è capitato un giorno di guidare ascoltando il mio ipod collegato all'usb nel portaoggetti e spegnere l'auto...
Si è spento tutto ma la musica usciva dalle casse!!!

Apro le portiere per uscire e la musica continua... chiudo l'auto e continua... riaccendo l'auto e lo smeg è bloccato...
richiudo e la musica continua... insomma tutto spento e musica a palla!!!

Alla fine disperato stacco la usb e la musica smette (e meno male o pensavo di chiamare l'esorcista...)

PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia
Io l'ho scoperto per caso (provando a tenere premuto tutti i tasti laterali), il tasto "automobile" è quello a sfioramento a sx sul display (disegnino dell'automobile) che da le informazioni sul consumo, impostazione pressione pneumatici, km percorsi, ecc. ecc.. Se lo tieni premuto per molto (diciamo 5 secondi) lo smeg si riavvia.alexfebbo ha scritto:Scusate ma come l'avete riavviato lo smeg?? Cos'è il tasto "automobile"??
Si è spento tutto ma la musica usciva dalle casse!!!![]()
richiudo e la musica continua... insomma tutto spento e musica a palla!!!![]()
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
C'è un modo per spegnere la radio con lo smeg acceso? O l'unico modo e abbassare il volume 

nuova Peugeot 308 active 1.6 eHdi 115 cv
grigio artense - cerchi da 17 - navigatore
grigio artense - cerchi da 17 - navigatore
Sì, premendo il pulsante fisico non esce più l'audio e se si sta ascoltando mp3 si ferma anche la riproduzione nel punto esatto in cui è arrivata, quindi è come spegnere.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista veterano
quindi si può solo metterla in mute???vangogh74 ha scritto:Sì, premendo il pulsante fisico non esce più l'audio e se si sta ascoltando mp3 si ferma anche la riproduzione nel punto esatto in cui è arrivata, quindi è come spegnere.
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
Di fatto è come se la spegnessi.
Pensa alla radio dello SMEG come ad un qualsiasi player musicale del PC. Spegnerlo significherebbe chiudere l'applicazione ma non ha senso una cosa del genere sul player dello SMEG.
Pensa alla radio dello SMEG come ad un qualsiasi player musicale del PC. Spegnerlo significherebbe chiudere l'applicazione ma non ha senso una cosa del genere sul player dello SMEG.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Anche a me oggi si è "impallato", praticamente non toglieva il volume e non riuscivo nemmeno ad abbassarlo o alzarlo, nè dalla manopola nè dal volante. Non sapevo del pulsante per riavviarlo, cosi ho spento l'auto e l'ho riaccesa dopo una mezz'ora e il problema era sparito. Misteri del software.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me non è un problema software altrimenti lo farebbe sempre.
Perchè?
Perchè il software delle auto è un sistema chiuso dove l'utente non riesce ad interferire (a meno che non ci mettiamo a smanettare con OBD ed upgrade).
Sono più propenso a pensare a problemi legati ad alimentazione e tensione elettrica, hardware e circuiteria sporca o sottoposta a cariche statiche ed altre cose simili.
Perchè?
Perchè il software delle auto è un sistema chiuso dove l'utente non riesce ad interferire (a meno che non ci mettiamo a smanettare con OBD ed upgrade).
Sono più propenso a pensare a problemi legati ad alimentazione e tensione elettrica, hardware e circuiteria sporca o sottoposta a cariche statiche ed altre cose simili.
Leggendo il topic, molti hanno avuto esperienza di impallamenti, più o meno marcati. Ma potrebbe anche essere un problema momentaneo di alimentazione o tensione, basta poco per alterare queste variabili del resto. Però non credo che si possa ritenere un problema dell'auto. So che sicuramente a te non lo ha mai fatto, ma tu sei uno dei pochi ad aver beccato un'auto perfetta a quanto pare!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Sì ma, come dicevano giustissimamente molti di voi l'altri giorno, se qui ogni 308 è esemplare a sé ... è normale che si creino casini. ed è normale pure che i tempi di consegna si allungino. perché nessuno poi ci capisce più niente: dalla produzione alle officine e per finire... noi. troppe modifiche software, troppe versioni diverse all'interno del singolo allestimento.
Hai 4/5 allestimenti? e falli tutti uguali e tutti in serie col santo nome di dio. poi quando esce il restyling dopo due/tre anni modifichi. ci sono nuove versioni software? faccele scaricare da internet e le installiamo noi senza dover fare impazzire le officine che poi dopo non capiscono più un ciufolo.
Scusate l'OT ma è una riflessione... anzi uno sfogo, che ogni volta che leggo cose come queste mi viene da fare. L'unica "salvezza"? Leggere voi e le vostre esperienze. altro non so
Hai 4/5 allestimenti? e falli tutti uguali e tutti in serie col santo nome di dio. poi quando esce il restyling dopo due/tre anni modifichi. ci sono nuove versioni software? faccele scaricare da internet e le installiamo noi senza dover fare impazzire le officine che poi dopo non capiscono più un ciufolo.
Scusate l'OT ma è una riflessione... anzi uno sfogo, che ogni volta che leggo cose come queste mi viene da fare. L'unica "salvezza"? Leggere voi e le vostre esperienze. altro non so
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Qui mi sono espresso male. non voglio che vengano "abbattute" le differenze tra gli allestimenti ma vorrei che all'interno di ogni singolo allestimento venisse conservato lo "status quo" per almeno due anni, fino al successivo restyling. Scusate l'impiccioPanzone ha scritto: Hai 4/5 allestimenti? e falli tutti uguali e tutti in serie col santo nome di dio. poi quando esce il restyling dopo due/tre anni modifichi.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015