PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resistenza cerchi e gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re: Resistenza cerchi e gomme

Messaggio da Antoneeo »

io ho le 16" termiche 4 stagioni.. male che vada (ma incrocio le dita di mani e piedi..) rimetterò quello. Peccato per la gomma ma spero che il cerchio abbia retto bene!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

A parte il problema della disponibilità del pneumatico.. spero che abbiate fatto una denuncia perché deve pagare il comune in queste circostanze!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

santo10
Peugeottista curioso

Messaggio da santo10 »

Luca, a mio parere se avevi il 18" saphir sotto la tua leona, con la stessa buca poteva andarti peggio.
Purtroppo per noi le strade sono diventate uno SLALOM gigante....ne scansi uno e ne prendi 3 :mad: !!
Comunque in questi giorni andrò in concessionaria e sceglierò. ;-)

luca76fg
Peugeottista curioso

Messaggio da luca76fg »

Anche da noi sembra di camminare nei tratturi...fare la denuncia nn serve a nulla se non a perdere tempo nell attesa dei virgili urbani...e poi sono davvero tante le buche che è impensabile....purtroppo !
Nuova 308 sw mix (autocarro) - Allure - 1.6 e-Hdi 115cv S&S - Grigio Alluminio - Interni in TEP/Alcantara - Cerchi 17" Rubis - Keyless system - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Navigatore
Ordinata: 21/12/14
Consegnata: 30/01/15

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Prima di prendere l'auto ero scettico sul prendere i 18" o i 17". Avendoli provati entrambi (e vista la poca differenza di spalla) alla fine tra il 18" e il 17" come assorbimento non cambia nulla. A mio avviso la spalla è ribassata in entrambi i casi, quindi bisogna stare attenti in ogni momento.
Ammetto che è stressante dover stare attenti ad ogni minimo buco perché potrebbe nascondere una voragine, ma purtroppo per evitare problemi è l'unico modo. Purtroppo qui in Italia agli automobilisti si chiedono una marea di soldi in tasse, ma di reinvestirli in servizi per l'utenza (come ad esempio asfalto nuovo) non se ne parla proprio! :mad:
Da quando ho preso l'auto ho percorso più di 2000 km e quasi giornalmente mi trovo a percorrere strade-colabrodo. Facendo attenzione (magari riducendo la velocità in prossimità della buca) per il momento nessun problema (seguono scongiuri del caso!)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”