PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza delicato?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma nel caso in cui dovesse succedere una cosa simile, la sostituzione del parabrezza rientrerebbe nella garanzia o se non si ha una polizza cristalli si deve pagare di tasca propria?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Silkmaril
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Silkmaril »

turtuv ha scritto:Ma nel caso in cui dovesse succedere una cosa simile, la sostituzione del parabrezza rientrerebbe nella garanzia o se non si ha una polizza cristalli si deve pagare di tasca propria?
No, non rientra nella garanzia. A meno che non sia stato appurato che il danno è dovuto a difetto di fabbricazione. Ma nel caso di scheggiatura o rottura dovuta ad un corpo estraneo devi avere la polizza assicurativa che copre i cristalli, altrimenti la riparazione è a carico tuo.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io l'unica cosa che non ho messo nel l'assicurazione è proprio la polizza cristalli perché non pensavo che un parabrezza di potesse distruggere cosi facilmente.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Silkmaril
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Silkmaril »

turtuv ha scritto:Io l'unica cosa che non ho messo nel l'assicurazione è proprio la polizza cristalli perché non pensavo che un parabrezza di potesse distruggere cosi facilmente.
Il fatto che si "distrugga" facilmente è tutto da appurare. Voglio sperare che sia solo questione di sfiga.
Stamattina ho chiamato in Peugeot per concordare la sostituzione e alla domanda sul fatto se fosse vero o meno che sono particolarmente "delicati" non mi hanno praticamente risposto. Oltretutto la mia domanda è stata conseguenza di una loro affermazione: "Sulla nuova 308 è diventato un lavoro di routine, tant'è che dobbiamo ordinarlo visto che li abbiamo finiti e fino a giovedì non arriva". :thumbdown:
Capisco che magari uno tira le opzioni della polizza assicurativa fino allo stremo per risparmiare, ma, indipendentemente dal tipo di auto, io consiglio sempre di aggiungere la polizza cristalli. Io in 25 anni di macchine non ho mai sostituito un vetro sebbene abbia sempre avuto quell'opzione della polizza, ma quando capita, il fatto di dover sborsare soldi di tasca mia, soprattutto su una macchina con un mese di vita, mi farebbe alquanto girare le pelotas.
Oltretutto molte compagnie assicurative, se hai la macchina con più di tot anni nemmeno te li assicurano più i cristalli. In ogni caso credo che tu possa aggiungerla questa garanzia. Non so se a polizza in corso, sicurmante alla sua scadenza quando la rinnoverai.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Parabrezza delicato?

Messaggio da vangogh74 »

OT
Alcune assicurazioni inoltre, la mia compresa, tra le accessorie danno anche la garanzia cristalli ma solo se è presente la furto/incendio! :mad:
Conoscete qualche compagnia che fornisce la garanzia cristalli a parte e solo con RCA?
Chiuso OT
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:OT
Alcune assicurazioni inoltre, la mia compresa, tra le accessorie danno anche la garanzia cristalli ma solo se è presente la furto/incendio! :mad:
Conoscete qualche compagnia che fornisce la garanzia cristalli a parte e solo con RCA?
Chiuso OT
NOn esistono a mia saputa, in quanto avere il furto incendio e basilare per avere poi accesso alle altre opzioni, basta che vai anche sui vari siti delle compagnie e fai la prova.
Oltretutto stai attento che il tetto in vetro il 90% delle volte non e` compreso

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Nel mio caso avevo chiarito il dettaglio del tetto in vetro e mi hanno risposto che è coperto. :thumbleft:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Silkmaril
Peugeottista novello

Parabrezza delicato?

Messaggio da Silkmaril »

vangogh74 ha scritto:OT
Chiuso OT
Delle assicurazioni fatte online in nessuna di quelle di cui ho fatto i preventivi mi consentiva di aggiungere i cristalli senza furto/incendio.
Discorso diverso è se vai tramite agenzia. A mio padre che ha una vecchia Lancia li hanno messi sebbene abbia solo l'rca. La compagnia ha anche la sezione online (Unipol) e li il preventivo non consentiva di farlo. La tizia dell'agenzia ha detto che quelle fatte online sono totalmente separate e differenti e su quelle non hanno visibilità e controllo. Confermo anche che il tetto ciel non fa parte della polizza cristalli

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Mai fatta un'assicurazione on-line!

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

vangogh74 ha scritto:Nel mio caso avevo chiarito il dettaglio del tetto in vetro e mi hanno risposto che è coperto. :thumbleft:
Nella mia precedente 3008 il tetto ciel era coperto come "garanzia accessori" che era diversa dalla polizza cristalli. Bha... mi sa che ciascuno fa come vuole. :?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ultimo post poi chiudo definitvamente l'OT assicurativo. :mrgreen:
Sono sempre stato assicurato con Unipol ma ho cambiato 3 agenzie perchè ciascuna faceva quello che voleva.
L'anno scorso sono passato a Cattolica perchè la sola RCA costava meno, molto meno.... ed è mia testimone di nozze la dipendente che mi ha fatto la polizza.
Prima di prendere la 308 ho chiesto a lei per il discorso del tetto panoramico e mi ha garantito che la loro "garanzia accessoria cristalli" copre anche i tetti panoramici, apribili e non. Il problema è che viene fornita a corredo della furto incendio (che comuqnue avrei fatto e terrò fino alla fine dei 3 anni di garanzia) e quest'ultima costa come 2/3 dell'intera RCA!
PS
Per carattere non farò mai una polizza on-line. A me "piace" guardare negli occhi la persona alla quale firmo un contratto (e consegno dei soldi).
Chiuso OT

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

andreariccardo ha scritto:se ti beccava il tetto ciel erano caz......i anche perchè non saprei se l'assicurazione sui cristalli risponda penso di no...

scusate ma intorno al vetro non ci va una guarnizione????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mirco5118 ha scritto:
andreariccardo ha scritto:se ti beccava il tetto ciel erano caz......i anche perchè non saprei se l'assicurazione sui cristalli risponda penso di no...

scusate ma intorno al vetro non ci va una guarnizione????
Come hai presente tu sono forse piu` di 15 anni che non le fanno piu`...ora i vetri sono incollati

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Più di 15 anni scotty...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Paol ha scritto:Più di 15 anni scotty...
C'erano ancora in giro le panda originali che non solo erano calzati ma erano anche reversibili lato destro con il sinistro...in quanto piatti...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”