PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDI 115 cv coppia e progressione disarmanti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

stop120
Peugeottista appassionato

Re: 1.6 HDI 115 cv coppia e progressione disarmanti

Messaggio da stop120 »

Lo Guido da 15 gg dopo tre anni e 160.000 km col motore gemello sulla Focus e devo dire che non va affatto male questo PSA almeno fino alla quarta...poi quinta esperienza sesta lunghissime possono dare sensazioni di poca Potenza.
Anche la Focus montava questo motore PSA da 115 cv ma i loro hanno optato per una mappature diversa più spostata verso l'alto, questa verso il basso. Più piacevole questa da guidare in città e sul misto stretto, meglio la Ficus in autostrada e statale dove il cambio tiene sempre la sesta in virtù di dei Rapporti più forti.
Identico i consumi, 5,5 ma questa è destinata a scendere qualcosa.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

simo47simo
Peugeottista curioso

Re: 1.6 HDI 115 cv coppia e progressione disarmanti

Messaggio da simo47simo »

io ho il 1.6 allure 115cv sw e questo problema non lo riscontro,per lo meno non cosi accentuato.mi succede solo a pieno carico (5 persone) se ritardo troppo la scalata.quindi e abb. normale

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”