PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto motore....service
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
R: Difetto motore....service
Il costo dl tagliando è spalmato nel canone mensile. Si può solo sapere la quota mensile addebitata per la manutenzione (qualche società NLT lo espone separatamente in fattura, ma non tutte)
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Re: Difetto motore....service
corretto, ma non ho accesso a questi dati.
in azienda c'è un gestore parco auto che ci addebita il fringe benefit mensile.
ciao
in azienda c'è un gestore parco auto che ci addebita il fringe benefit mensile.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
dopo la chiusura ripropongo la mia problematica (avevo visto questo topic ma a me sembra un difetto diverso)
....
Oggi durante la marcia è comparsa la spia avaria motore e scritta service. L'auto (308 sw 1.6 8000km) ha continuato ad andare sebbene ho notato non funzionasse piu l'avviso di cambio marcia e tra prima e seconda un po di singhiozzo. La cosa grave e che una volta spenta non è piu ripartita. Cioe quando aziono il tasto start appare la segnalazione di allarme e l'auto non parte. Domani sento concesaionaria
....
aggiornamento:
carroattrezzi---> officina
ad oggi (dopo 1 1/2 g lavorativo) non è stato controllato ancora nulla
....
Oggi durante la marcia è comparsa la spia avaria motore e scritta service. L'auto (308 sw 1.6 8000km) ha continuato ad andare sebbene ho notato non funzionasse piu l'avviso di cambio marcia e tra prima e seconda un po di singhiozzo. La cosa grave e che una volta spenta non è piu ripartita. Cioe quando aziono il tasto start appare la segnalazione di allarme e l'auto non parte. Domani sento concesaionaria
....
aggiornamento:
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
gigiooo ha scritto:dopo la chiusura ripropongo la mia problematica (avevo visto questo topic ma a me sembra un difetto diverso)
....
....
aggiornamento:
allora non sono l'unico ad aver comprato un bidone.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Con quello che dici fai passare il messaggio che tutte le 308 sono un bidone, facendo disinformazione per chi legge. Capisco la delusione e la rabbia per l'auto che ti è capitata, ma questa è stata sfortuna. La 308 non è cosi, pensi che la Golf non possa avere spie accese o problemi? Da che mondo è mondo tutte le auto possono avere problemi, per questo esistono le officine e la garanzia.mirco5118 ha scritto:allora non sono l'unico ad aver comprato un bidone.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
X Mirco5118
Mi sa tanto che stai esagerando....capisco la delusione ma fare tutta l'erba un fascio è sbagliato! Ma cosa pensi che le tedesche siano perfette.....? Io vengo da una tedesca e sono scappato iniettori, clima ko in piena estate....etc etc....! Poi senti questa mio fratello 2 anni fa ha acquistato una Q5 nuova fiammante pagata optional compresi lo sproposito di 57000€....secondo te cosa voleva lui....? La perfezione giusto?ed invece poi km e va ko il catalizzatore...poi una mattina trova una puzza di pipì in garage...il serbatoio dell'adue era BUCATOoooo... E quindi la macchina nn è partita....carro attrezzi è giornata di lavoro persa....morale della favola se ti capita l'auto sbagliata nn c'è tedesca francese italiana koreana etc etc che tenga!
Mi sa tanto che stai esagerando....capisco la delusione ma fare tutta l'erba un fascio è sbagliato! Ma cosa pensi che le tedesche siano perfette.....? Io vengo da una tedesca e sono scappato iniettori, clima ko in piena estate....etc etc....! Poi senti questa mio fratello 2 anni fa ha acquistato una Q5 nuova fiammante pagata optional compresi lo sproposito di 57000€....secondo te cosa voleva lui....? La perfezione giusto?ed invece poi km e va ko il catalizzatore...poi una mattina trova una puzza di pipì in garage...il serbatoio dell'adue era BUCATOoooo... E quindi la macchina nn è partita....carro attrezzi è giornata di lavoro persa....morale della favola se ti capita l'auto sbagliata nn c'è tedesca francese italiana koreana etc etc che tenga!
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
provengo anche io da golf 5 con guarnizione di testa rotta a 190000km,ma prendere una 308 nuova fiammante con sacrificio e ritrovarsi con tanti problemi da non saper neanche dove mettere mano permetti che ti fa incazzare e non ce modo di risolvere senno di svenderla e rimetterci ancora soldi,a sto punto era meglio aggiustare la golf e risparmiare 20mila euro.Army1978 ha scritto:X Mirco5118
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Ma infatti non ti sto dicendo che nn è giusto incazzarsi ti posso assicurare che la mia a 190000 km nn c'è arrivata d quanti guai ha avuto.....ora sicuramente puoi svenderla ma un consiglio fino a quando è in garanzia stressa i concessionari e prova a risolvere le varie problematiche anche perché i tuoi sono problemi sicuro ma paragonati a quelli che ho avuto io( riamasto a piedi 2 volte) scusami il termine ma fanno sorridere.....nn saranno mica fruscii o balzelli strani a nn farti godere l'auto magari nn sei proprio convinto della scelta fatta e trovi difetti al minimo rumore...! Comunque spero tu possa risolvere i tuoi problemi o se proprio la svenderai di trovarti bene con un altro marchio! Ciaomirco5118 ha scritto:provengo anche io da golf 5 con guarnizione di testa rotta a 190000km,ma prendere una 308 nuova fiammante con sacrificio e ritrovarsi con tanti problemi da non saper neanche dove mettere mano permetti che ti fa incazzare e non ce modo di risolvere senno di svenderla e rimetterci ancora soldi,a sto punto era meglio aggiustare la golf e risparmiare 20mila euro.Army1978 ha scritto:X Mirco5118
La spia che ti si è accesa è la stessa e anche la dicitura di recarsi in assistenza, se poi le cause sono diverse o se il problema è più o meno grave poco importa ma il topic inerente alla spia gialla che raffigura il motore abbinata alla scritta service è questagigiooo ha scritto:dopo la chiusura ripropongo la mia problematica (avevo visto questo topic ma a me sembra un difetto diverso)
....
....
aggiornamento:

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ci fai sapere che problema aveva??
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
-
Evidentemente sei incappato in un esemplare sfortunato. Può capitare con QUALSIASI marca... sapessi cosa vedo tutti i giorni nelle concessionarie di marchi ben più blasonati (BMW, Audi, VW, Mercedes....).mirco5118 ha scritto:provengo anche io da golf 5 con guarnizione di testa rotta a 190000km,ma prendere una 308 nuova fiammante con sacrificio e ritrovarsi con tanti problemi da non saper neanche dove mettere mano permetti che ti fa incazzare e non ce modo di risolvere senno di svenderla e rimetterci ancora soldi,a sto punto era meglio aggiustare la golf e risparmiare 20mila euro.Army1978 ha scritto:X Mirco5118
Non per questo si può affermare che quei marchi vendano bidoni..... la stessa cosa non vale anche per Peugeot?

Capisco che sei deluso e arrabbiato, ci mancherebbe.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
Faccio un riassuntofabri815 ha scritto:Ci fai sapere che problema aveva??
Venerdi in officina
martedi diagnosi inviata a peugeot e accertamento guasto in garanzia
mercoledi risposta peugeot che propone varie verifiche alla centralina e ai cablaggi (temporeggiamento furbo)
giovedi oggi esigo pratica auto di cortesia. Nel pomeriggio chiamo l'officina che magicamente ha risolto il problema.
In soldoni, loro si focalizzavano sulla centralina di carrozzeria mentre l,intoppo era tra centralina motore e centralina freno a mano. Alla fine risolto con telecaricamento della centralina motore.
Spero nn si ripresenti piu il prob anche se ho parecchi dubbi.
Ps: è normale che adesso il suono di frecce e avviso di cinture allacciate siano cambiati?
Cosa è la centralina di carrozzeria? Comunque non so che suono avevi prima e che suono hai ora, ma se non avevi la centralina aggiornata è possibile che l'aggiornamento abbia dei suoni diversi rispetto alla versione precedente.gigiooo ha scritto:Faccio un riassuntofabri815 ha scritto:Ci fai sapere che problema aveva??
Venerdi in officina
martedi diagnosi inviata a peugeot e accertamento guasto in garanzia
mercoledi risposta peugeot che propone varie verifiche alla centralina e ai cablaggi (temporeggiamento furbo)
giovedi oggi esigo pratica auto di cortesia. Nel pomeriggio chiamo l'officina che magicamente ha risolto il problema.
In soldoni, loro si focalizzavano sulla centralina di carrozzeria mentre l,intoppo era tra centralina motore e centralina freno a mano. Alla fine risolto con telecaricamento della centralina motore.
Spero nn si ripresenti piu il prob anche se ho parecchi dubbi.
Ps: è normale che adesso il suono di frecce e avviso di cinture allacciate siano cambiati?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
-
I suoni li puoi cambiare in un apposita sezione dello smeg.
Magari con il telecaricamento è variato il suono predefinito.
Magari con il telecaricamento è variato il suono predefinito.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Dove si possono cambiare? A me oggi è capitato che non si sentiva il suono delle frecce poi ha ripreso bah
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km