Salve a tutti scrivo qui per mettervi al corrente di ciò che mi è successo ieri.
Sono possessore di una magnifica 308 Allure 1.6 115cv S&S Nero Perla, e praticamente ieri appunto, rincasavo come ogni sera e poco prima di arrivare a casa con andatura tranquilla tutto ad un colpo l'auto inizia a suonare con gli allarmi di attenzione arancioni!
SERVICE acceso; ESP/ASR acceso; la (A) del freno automatico accesa, e nel display centrale la scritta:
"SISTEMA ANTISLITTAMENTO e FRENO AUTOMATICO GUASTI! PORTARE A RIPARARE L'AUTO!"
Scusate il termine ma mi sono letteralmente "cagato" addosso.
La macchina ha 3 mesi di vita con 4321 km, e una cosa del genere sta già succedendo??? NOOOOO...
Beh oggi mi reco al concessionario, ovviamente hanno fatto la diagnostica e hanno visto che era guasto\o diffettoso (boh..)
questo CONTATTORE del pedale del freno.
Praticamente me l'hanno cambiato in garanzia,. ora la macchina va da dio come prima niente da dire...
Ma è così delicata????? Macchina nuova di pacca già un problema del genere dopo SOLO 3 mesi di vita?
Scusate ancora lo sfogo.
Cmq ho scritto principalmente per mettervi al corrente e anche per sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere!
GRAZIE e saluti!
PS: start&stop ; CruiseControl; Limitatore ecc ecc... Non funzionava niente. ma niente di niente.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Contattore del pedale del freno
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Contattore del pedale del freno
Ultima modifica di massi.drago il 11/05/2015, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché scritto in maiuscolo :vietato dal regolamento
Motivazione: Titolo del topic editato perché scritto in maiuscolo :vietato dal regolamento
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Contattore del pedale del freno
È un componente da pochi euro. Praticamente è un semplice pulsante. A volte si ossidano semplicemente i contatti e da l'errore. Mi è accaduto sulla mia auto precedente (Audi), fossi in te non starei a preoccuparmi adesso della fragilità eventuale della tua 308 per un guasto così banale 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Accidenti
l'importante che ora sia tutto apposto, come si suol dire: tutto è bene ciò che finisce bene 

Scusate se vado leggermente OT, ma comunque rientra in una problematica del pedale del freno...
Volevo chiedervi, anche il vostro dà la sensazione di essere un po lento? Il mio ha un certo gioco laterale, cosa che gli altri pedali non hanno. Immagino non sia una cosa grave, ma fa un certo effetto sentirlo sotto al piede specialmente quando c'è bisogno di pestarlo forte. Tra le altre cose chiederò di sistemare anche questo al tagliando.
Volevo chiedervi, anche il vostro dà la sensazione di essere un po lento? Il mio ha un certo gioco laterale, cosa che gli altri pedali non hanno. Immagino non sia una cosa grave, ma fa un certo effetto sentirlo sotto al piede specialmente quando c'è bisogno di pestarlo forte. Tra le altre cose chiederò di sistemare anche questo al tagliando.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir