PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoregolazioni fari led
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
R: Autoregolazioni fari led
Oggi ho fatto una galleria e così su due piedi l'altezza del fascio luminoso mi sembra sufficiente.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
R: Re: Autoregolazioni fari led
Secondo me invece pensavano, sbagliando, che avendo i full led l'illuminazione sarebbe stata sufficiente anche in curva.turtuv ha scritto:Secondo me c'è una spiegazione tecnica, altrimenti non si spiega questa mancanza che invece è presente in auto che costano meno della metà.
Nemmeno la Mercedes CLS (tanto per citarne una....) ha i fendinebbia cornering, ma i suoi full led hanno dei led specifici per l'illuminazione dinamica.
Visto che sulla 308 non potevano montare fari da 4000 euro, potevano mettere almeno sto cavolo di cornering....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Se si potesse sopperire alla mancanza montando led alternativi, poco male.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Autoregolazioni fari led
ciao,
di seguito una foto fatta al volo in un momento di scarso traffico.
come detto prima ho regolato i fari, tuttavia non abbaglio chi incrocio, altrimenti mi sarei beccato tante sfanalate nei 6 mesi d'uso.
scusate la qualità, ero in movimento, comunque si possono vedere i catarifrangenti a bordo strada che rispondono al fascio e la profondità a mio avviso è adeguata.
appena possibile posto una foto da fermo.
ciao
di seguito una foto fatta al volo in un momento di scarso traffico.
come detto prima ho regolato i fari, tuttavia non abbaglio chi incrocio, altrimenti mi sarei beccato tante sfanalate nei 6 mesi d'uso.
scusate la qualità, ero in movimento, comunque si possono vedere i catarifrangenti a bordo strada che rispondono al fascio e la profondità a mio avviso è adeguata.
appena possibile posto una foto da fermo.
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Maxim63, se sono anabbaglianti secondo me sono troppo alti e lo dico perchè soprattutto a ridosso del muso ci sono dei coni d'ombra che con gli anabbaglianti non dovrebbero esserci.
Poi magari è vero che non abbagliano chi ti incrocia.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
http://it.wikihow.com/Regolare-i-Fari-d ... Automobile" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fanio.it/Web_home/html/..%5C ... 20fari.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Versione neofita e versione tecnica...
http://www.fanio.it/Web_home/html/..%5C ... 20fari.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Versione neofita e versione tecnica...
Più o meno ci siamo:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1139262" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1139262" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
la regola del 1% la conosco,infatti i fari sono a 70cm di altezza se non ricordo male e il fascio cade a circa 65metri (li ho misurati su di un viale del quale avevo appena fatto le misurazioni col geometra per dei lavori, quindi dei 65m sono certo); per cui sono in regola con il codice della strada.vangogh74 ha scritto:Maxim63, se sono anabbaglianti secondo me sono troppo alti e lo dico perchè soprattutto a ridosso del muso ci sono dei coni d'ombra che con gli anabbaglianti non dovrebbero esserci.
per quanto riguarda i coni d'ombra a ridosso del muso ok ci sono , ma ho illuminato a distanza eventuali ostacoli e pericoli (giusto ieri notte una scatola di cartone sulla 3za corsia) e ho maggior spazio tempo per eventuali reazioni, se battessero più in basso, a 130km/h in autostrada i tempi tra avvistamento e reazione si accorcerebbero.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Giustissimo.
Alla fine quel che conta davvero è che non abbaglino gli altri e, se in più, sei anche soddisfatto del fascio di luce allora ancor meglio

Alla fine quel che conta davvero è che non abbaglino gli altri e, se in più, sei anche soddisfatto del fascio di luce allora ancor meglio

io non ho fatto nessuna regolazione, mi vanno strabenone cosi come li ho trovati... cornering o non cornering, curvanti o non curvanti, led economici o non economici.. (vivo a ridosso delle prealpi orobiche dove di curve buie e strette ce ne sono da vendere!!) Buona Pasqua a tutti. 

Stavo leggendo alVolante e c'è un articolo che parla delle varie tecnologie presenti sulle auto. Nella tabella della nostra 308 viene riportato che la GT Line ha in optional i fari orientabili.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Re:
L'importate che ne siano convinti loro...turtuv ha scritto:Stavo leggendo alVolante e c'è un articolo che parla delle varie tecnologie presenti sulle auto. Nella tabella della nostra 308 viene riportato che la GT Line ha in optional i fari orientabili.
Ieri ho alzato i fari di 1,5 mezzo di vite... Ho notato che il faro destro è più alto rispetto quello destro.... Ho letto che è normale... Voi l'avete lasciate così? Con questa differenza?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Autoregolazioni fari led
Si, si tutte le macchine, perché illumina di più essendo quello del lato esterno non dai fastidio alle auto che vengono in direzione opposta alla tua. Infatti se x esempio vai in inghilterra devi mettere obbligatoriamente dei correttori dei fasci di luce (o come si chiamano)
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Ciao ragazzi, in merito ai fari Full LED della 308, facevo caso ieri sera di una sorta di disallineamento tra i due. Sembra come se il faro sinistro (lato guidatore per intenderci) sia più "basso" rispetto al faro destro lato passeggero.
Non so a voi ma la mancanza di simmetria nel fascio luminoso generato dai due proiettori mi crea un enorme fastidio nella guida notturna. Per non parlare di quanto siano "corti" i fasci di luce (motivo per il quale sto seriamente pensando di fare il famoso "giro" di vite bianca di cui tutti parlano per regolare i due proiettori).
Tornando alla faccenda dell'asimmetria dei due fari, il giro di vite l'avete fatto in maniera equa tra i due proiettori o (nel caso in cui alcuni avessero il mio stesso problema di asimmetria) avete dato un mezzo giro in più al proiettore lato guidatore?
Non so a voi ma la mancanza di simmetria nel fascio luminoso generato dai due proiettori mi crea un enorme fastidio nella guida notturna. Per non parlare di quanto siano "corti" i fasci di luce (motivo per il quale sto seriamente pensando di fare il famoso "giro" di vite bianca di cui tutti parlano per regolare i due proiettori).
Tornando alla faccenda dell'asimmetria dei due fari, il giro di vite l'avete fatto in maniera equa tra i due proiettori o (nel caso in cui alcuni avessero il mio stesso problema di asimmetria) avete dato un mezzo giro in più al proiettore lato guidatore?