PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoregolazioni fari led
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Autoregolazioni fari led
Non so cosa intendi per asimmetria, se ti metti davanti un muro il "disegno" che fanno e` il medesimo, al massimo il sinistro puo` essere leggermente piu` basso
Posso assicurarti che quello di sinistra lato guidatore è piu basso, anche davanti ad un muroscotty ha scritto:Non so cosa intendi per asimmetria, se ti metti davanti un muro il "disegno" che fanno e` il medesimo, al massimo il sinistro puo` essere leggermente piu` basso
Ho avuto la tua stessa sensazione, faro di sinistra decisamente troppo basso. Io ho risolto con mezzo giro di vite per non esagerare.gfiore88 ha scritto:Ciao ragazzi, in merito ai fari Full LED della 308, facevo caso ieri sera di una sorta di disallineamento tra i due. Sembra come se il faro sinistro (lato guidatore per intenderci) sia più "basso" rispetto al faro destro lato passeggero.
Non so a voi ma la mancanza di simmetria nel fascio luminoso generato dai due proiettori mi crea un enorme fastidio nella guida notturna. Per non parlare di quanto siano "corti" i fasci di luce (motivo per il quale sto seriamente pensando di fare il famoso "giro" di vite bianca di cui tutti parlano per regolare i due proiettori).
Tornando alla faccenda dell'asimmetria dei due fari, il giro di vite l'avete fatto in maniera equa tra i due proiettori o (nel caso in cui alcuni avessero il mio stesso problema di asimmetria) avete dato un mezzo giro in più al proiettore lato guidatore?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ragazzi tutto nella norma! Il faro sx è più basso per non abbagliare i frontisti!
Poi non capisco i fari led si autoregolano, (lo notate appena accendete l'auto vanno su e poi giù)
Poi non capisco i fari led si autoregolano, (lo notate appena accendete l'auto vanno su e poi giù)
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
Certo è più basso ma il mio era davvero troppo basso. L'autoregolazione agisce in base al carico del veicolo non c'entra nulla con la calibrazione dei singoli proiettori.Lizardj ha scritto:Ragazzi tutto nella norma! Il faro sx è più basso per non abbagliare i frontisti!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Bè almeno 10/15 metri li devi vedere se sei sotto si!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Questa sera in una strada buia mi sono accorto che gli anabbaglianti fanno poca luce, per la precisione è poco profonda. Si vede per forza ciò che si ha davanti, presumo quindi che si debba fare la famosa regolazione tramite le due viti, ma non sono riuscito a trovarle. Da dove si regolano e soprattutto in quale direzione e di quanto vanno girate? Grazie 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Se guardi bene nel forum ci sono anhe foto che spiegano bene dove e come agire 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista veterano
Ciao. Io le ho fatte regolare in officina in occasione dei vari controlli effettuati un paio di settimane fa. Adesso sono perfetti sia come profondità che come altezza e quindi come illuminazione della strada.turtuv ha scritto:Questa sera in una strada buia mi sono accorto che gli anabbaglianti fanno poca luce, per la precisione è poco profonda. Si vede per forza ciò che si ha davanti, presumo quindi che si debba fare la famosa regolazione tramite le due viti, ma non sono riuscito a trovarle. Da dove si regolano e soprattutto in quale direzione e di quanto vanno girate? Grazie
Se vai in officina te lo fanno loro senza problemi perché sono al corrente del piccolo problema.
Ciao
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Ho fatto una ricerca tra il forum, ma senza esito. Ci sono parecchie discussioni, ma ricordavo di averlo letto parecchi mesi fa.ablex ha scritto:Se guardi bene nel forum ci sono anhe foto che spiegano bene dove e come agire
Non penso sia un problema, la regolazione si può anche fare da se. Se solo trovassi comereggio72 ha scritto:Ciao. Io le ho fatte regolare in officina in occasione dei vari controlli effettuati un paio di settimane fa. Adesso sono perfetti sia come profondità che come altezza e quindi come illuminazione della strada.turtuv ha scritto:Questa sera in una strada buia mi sono accorto che gli anabbaglianti fanno poca luce, per la precisione è poco profonda. Si vede per forza ciò che si ha davanti, presumo quindi che si debba fare la famosa regolazione tramite le due viti, ma non sono riuscito a trovarle. Da dove si regolano e soprattutto in quale direzione e di quanto vanno girate? Grazie
Se vai in officina te lo fanno loro senza problemi perché sono al corrente del piccolo problema.
Ciao
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ecco, ho trovato questo post. Ma questa vite quindi si vede subito una volta aperto il cofano?ablex ha scritto:fabri815 ha scritto:Grande...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccoci qui,la vite è questa che vedi sopra il faro esagonale!!!
Fatti un segno di riferimento e ruota in senso orario di uno o al massomo due giri,a piacimento!!
E' abbastanza semplice. Anche io ho fatto la regolazione facendo un giro di vite in senso antiorario (attenzione: antiorario)
Basta aprire il cofano motore e guardare la plastica superiore del faro. La vite bianca è a vista.
Ora guidando mi sono accorto che forse un altro mezzo giro ci vuole...
Raccomandazione utile già riportata da altro utente: fare un segno con un pennarello sulla vite di plastica bianca per verificare che la chiave esagonale faccia il giro completo (o mezzo giro alla bisogna)
Basta aprire il cofano motore e guardare la plastica superiore del faro. La vite bianca è a vista.
Raccomandazione utile già riportata da altro utente: fare un segno con un pennarello sulla vite di plastica bianca per verificare che la chiave esagonale faccia il giro completo (o mezzo giro alla bisogna)
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
Alle2381 ha scritto:Subito. È una vite di plastica bianca con impronta a brugola annegata nella plastica nera dei fari.
Grazie! Ultima cosa: la misura della chiave? Devo procurarmela.Bepipz ha scritto:E' abbastanza semplice. Anche io ho fatto la regolazione facendo un giro di vite in senso antiorario (attenzione: antiorario)
Credo sia una brugola da 5... è molto comune, se hai mai comprato roba dell' Ikea o quelle economicissime valigette di attrezzi del Lidl probabilmente ce l'hai già 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI