PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
nel sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti ( http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false; ) non risulta nessun richiamo relativo alla frizione o simili
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao prova anche al seguente linknicolino77 ha scritto:nel sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti ( http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false; ) non risulta nessun richiamo relativo alla frizione o simili
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
anche su questo sito non risulta nessuna campagna di richiamo, evidentemente il problema non è ancora abbastanza diffuso!Gian ha scritto:Ciao prova anche al seguente linknicolino77 ha scritto:nel sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti ( http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false; ) non risulta nessun richiamo relativo alla frizione o simili
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Probabilenicolino77 ha scritto:anche su questo sito non risulta nessuna campagna di richiamo, evidentemente il problema non è ancora abbastanza diffuso!Gian ha scritto:Ciao prova anche al seguente linknicolino77 ha scritto:nel sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti ( http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false; ) non risulta nessun richiamo relativo alla frizione o simili
Ok, vi aggiorno, ho portato stamattina la macchina in officina, e ci sono novità per i problemi alla frizione. L'indicazione di Peugeot è di sostituire il volano, e fare qualche altra verifica. Devo lasciargliela giù per qualche giorno. Pazienza, l'importante è che risolvano. Spero di esservi stato utile! 

Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
- Peugeottista novello
Scusami Rob_80 posso chiedere a quale centro assistenza peugeot fai riferimento? te lo chiedo in quanto la "mia" officina non è al corrente di nessuna indicazione dalla casa. Magari se gli do questa dritta riescono a informarsi sul fattoRob_80 ha scritto:Ok, vi aggiorno, ho portato stamattina la macchina in officina, e ci sono novità per i problemi alla frizione. L'indicazione di Peugeot è di sostituire il volano, e fare qualche altra verifica. Devo lasciargliela giù per qualche giorno. Pazienza, l'importante è che risolvano. Spero di esservi stato utile!
Grazie
Ciao a tutti ho riscontrato anche io questo topo di problema da circa 1 settimana. La mia leonessa compie le 3 settimane oggi e in settimana devo chiamare anche io il conce peugeot della mia zona.
Il difetto si presenta scalando dalla 5a marcia alla 4a marcia.
Il difetto si presenta scalando dalla 5a marcia alla 4a marcia.
Nuova 308 2.0 150 cv Gt Line restyling Grigio Artense
Keyless sistem, driver sport pack,cerchi 18 diamant, retrocamera 130 gradi, ruotino di scorta.
Keyless sistem, driver sport pack,cerchi 18 diamant, retrocamera 130 gradi, ruotino di scorta.
Gian ha scritto:CiaoChcmobile ha scritto:@nicolino77 capita anche a me, ma finora sempre nello stesso posto, un tratto in salita/discesa tra due cavalcavia ravvicinati...
Ho perfino pensato fosse il telaio che "piegandosi" in compressione mettesse in difficoltà il cambio, ma voglio sperare sia una mia stupida fantasia. La realtà è che non ho dubbi, e che al controllo dei 10.000km lo farò presente...
tranquillo che il telaio non si piega

Però il problema rimane.. Non sempre, ma in scalata 5/4 ogni tanto..

Dal 4/9/15: Nuova 308 SW 1.6 eHdi 6M S&S, grigio artense, DAP, interni Tep/alcantara, vetri oscurati, lettore CD MP3, cerchi 17" Rubis.
Ho appena risposto in un'altra discussione perchè arrivo ora dal meccanico.
Il mio problema consiste nella durezza del cambio nell'inserimento della prima e della retro (no rumori strani). Per inserire la prima o la retro devo fare un paio di tentativi prima che entri la marcia oppure inserire la prima e poi la resto per fare retromarcia e a volte la seconda mi grattava.
Il meccanico ha sentito Peugeot che gli ha fatto fare delle prove... risultato sostituizione della frizione in garanzia (praticamente un anno di vita con 15.500km)
Il mio problema consiste nella durezza del cambio nell'inserimento della prima e della retro (no rumori strani). Per inserire la prima o la retro devo fare un paio di tentativi prima che entri la marcia oppure inserire la prima e poi la resto per fare retromarcia e a volte la seconda mi grattava.
Il meccanico ha sentito Peugeot che gli ha fatto fare delle prove... risultato sostituizione della frizione in garanzia (praticamente un anno di vita con 15.500km)
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 e-HDI 115CV - Grigio Moka - Allarme volumetrico e perimetrale - DAP - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri oscurati - ordinata il 21/07/14 ritirata il 28/10/14
-
- Peugeottista novello
il meccanico ha fatto delle prove e non ha riscontrato nessun problema, ma il rumore si sente quando il cambio ha lavorato poco, la mattina alle prime scalate ad esempio. Quindi non so che fare, la porto in officina, la provano e non riscontrano anomalie, prendo la macchina per andare a lavoro e alle prime scalate sembra mi rimanga la leva tra le mani
in concessionaria mi dicono che se non constatano un'anomalia non possono intervenire. Ho chiesto di poterla lasciare in modo che la provino quando è fredda

in concessionaria mi dicono che se non constatano un'anomalia non possono intervenire. Ho chiesto di poterla lasciare in modo che la provino quando è fredda
Ciao!
Vi confermo che mi hanno sostituito il volano e, se non ho capito male, alcune viti. Comunque esiste una nota informativa di Peugeot, e in officina hanno seguito quella. Dovete insistere affinché il vostro meccanico controlli le comunicazioni.
Vi confermo che mi hanno sostituito il volano e, se non ho capito male, alcune viti. Comunque esiste una nota informativa di Peugeot, e in officina hanno seguito quella. Dovete insistere affinché il vostro meccanico controlli le comunicazioni.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, ho anch'io lo stesso problema.
308SW nuova (4000km).
Non sempre, ma a volte quando rilascio la frizione in 4 (sia da 3 marcia a 4 marcia che da 5 marcia a 4 marcia) con giri un po' alti sento grattare.
Qualcuno di quelli che avevano segnalato il problema hanno risolto in qualche modo?
Ciao
308SW nuova (4000km).
Non sempre, ma a volte quando rilascio la frizione in 4 (sia da 3 marcia a 4 marcia che da 5 marcia a 4 marcia) con giri un po' alti sento grattare.
Qualcuno di quelli che avevano segnalato il problema hanno risolto in qualche modo?
Ciao
Michele
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per scrupolo verificate se nel cambio ci sia olio a sufficienza ?
Un controllo non guasta e richiede poco tempo.

Un controllo non guasta e richiede poco tempo.

-
- Peugeottista novello
ad altri proprietari di 308 120 cv hanno sostituito parti meccaniche come il volano, non che l'olio non possa centrare ma credo che il problema, in questo caso, non sia quello
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaonicolino77 ha scritto:ad altri proprietari di 308 120 cv hanno sostituito parti meccaniche come il volano, non che l'olio non possa centrare ma credo che il problema, in questo caso, non sia quello
Pienamente d'accordo che il problema non sia quello il mio era solo un suggerimento per scrupolo.