Ciao a tutti. Sono una new entry
Sono da poco proprietario di una magnifica 308 SW 16 HDI Allure bianco madreperla.
Vorrei saper da voi dove posso trovare le indicazioni e le caratteristiche tecniche dei vari liquidi.
Sul libretto di manutenzione trovi tutte le informazioni .Penso però che se fai un tagliando annuale, a meno di grossi problemi come perdite varie, non avrai bisogno di fare nessun rabbocco
A me hanno detto di fare un salto in officina a 10.000 km per controllare i livelli dei vari liquidi ed eventualmente rabboccare, potrebbe essercene bisogno, soprattutto da nuova. Sul manuale di istruzioni, se non sbaglio, dice di controllare ogni 5.000 km. A meno di problemi, però, non dovrebbe esserci necessità di nessun rabbocco.
ciao a me non hanno detto niente di un controllo a 10.000, l' ho sempre tenuta controllata ma non ho avuto bisogno di rabbocco. poi al controllo annuale mi hanno sostituito tutto.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Ciao,
oggi mi sono accorto che sulla mia 308 1.6THP 125cv la vaschetta dell'acqua radiatore e' completamente vuota.
La lancetta della temperatura era sempre nella norma, me ne sono accorto ieri dopo aver lavato la macchina, un mese fa circa avevo notato che il livello era un po meno della scritta "MAX"....
i km sono solo 13.000 e ad aprile ho fatto il tagliano :O
A qualcuno e' capitato lo stesso problema?
Mi consigliate di rienpirlo e tenerlo sottocontrollo o portarla subito in concessionaria?
Ciao! Intanto ripristina il livello, ma una controllata da un'officina fattela fare, probabilmente c'è una piccola perdita.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014. http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
su una macchina vuoto ritengo normale un consumo eccessivo di liquidi per l'assestamento.
certo che trovare la vasca del liquido di raffreddamento vuoto è ben altro.
Passa in officina
Ciao a tutti,
Dopo 2 mesi ho da poco raggiunto i 5000 km e ho dato una controllata ai vari livelli,
Acqua e liquido freni ok, per quanto riguarda l'olio ho notato che mancano 2 tacche dal max (avete presente l'astina)?
Non sono sicuro al 100% ma dovrebbero essere circa un etto d'olio,confermate???
Essendo il bluehdi che adopera olio 0w30 ci può stare un po' di consumo, ma ho notato anche che è già nero.
Io avevo intenzione di fare un rabbocco per ripristinare il livello e a 10000 di cambiarlo del tutto.
Cosa ne pensate, avete consigli a riguardo???
Grazie
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.