PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Park assist imperfetto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Giannattasio
Peugeottista veterano

Park assist imperfetto

Messaggio da Giannattasio »

Salve, mi sono permesso di aprire un nuovo topic perché dopo un'attenta ricerca non ho trovato niente al riguardo.
Premetto che è la prima vettura che provo il parcheggio assistito. Non è riuscita nel parcheggiare in fila tra 2 auto a ridosso di un muro perché si è accostata troppo al muro stesso in tutti e 4 i tentativi. Pensando che il problema fosse proprio il muro sono andato a cercare un parcheggio accanto ad un marciapiede ma, nonostante lo spazio tra le 2 vetture abbondante, tende ad accostarsi troppo al marciapiede costringendomi a numerose manovre, rendendo il tutto poco funzionale.
Chiedo a voi se sto sbagliando qualcosa o se fosse il caso di contattare l'assistenza. Grazie
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non dipende da te, deve fare tutto da sola. La mia devo dire si comporta molto bene, non fa quello che descrivi tu.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Anche la mia si comporta egregiamente e anzi fa dei parcheggi a filo di marciapiede incredibili. Non vorrei che fosse più una tua preoccupazione visto che scrivi "tende ad accostarsi troppo".... di fatto si è mai accostata?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Giannattasio
Peugeottista veterano

Park assist imperfetto

Nel caso del muro sono arrivato con la carrozzeria a 2 cm dal toccarlo. Dopo 2 manovre mi sono ritrovato con tutti i sensori di colore rosso ma ancora di traverso e con ancora molto spazio dall'auto che precede.
Nella prova del marciapiede le cose sono andate meglio ma non benissimo perché ho eseguito numerosi avanti e indietro per evitare di salirci sopra nonostante l'abbondante spazio a disposizione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re: Park assist imperfetto

Messaggio da Old Jaguar »

Giannattasio ha scritto:Nel caso del muro sono arrivato con la carrozzeria a 2 cm dal toccarlo. Dopo 2 manovre mi sono ritrovato con tutti i sensori di colore rosso ma ancora di traverso e con ancora molto spazio dall'auto che precede.
Nella prova del marciapiede le cose sono andate meglio ma non benissimo perché ho eseguito numerosi avanti e indietro per evitare di salirci sopra nonostante l'abbondante spazio a disposizione.
:scratch:

Prova a chiedere di verificare i sensori e il software in officina.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, non è normale.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Giannattasio
Peugeottista veterano

Riprovato stasera con parcheggio di fianco al marciapiede e confermo che non sono mie impressioni, mi ritrovo a cambiare marcia già a 1 metro dalla macchina che mi ritrovo dietro perché ormai URTO con il marciapiede, di conseguenza, sono costretto a ripetere più avanti e indietro perché lo spazio di manovra è ridotto al minimo: inutilizzabile.
Menomale che mi dite che non è una cosa normale sennò mi sarei rassegnato a pensare che funzioni così.
Lunedì contatterò l'assistenza sperando che non mi facciano storie perché sono il secondo proprietario. :cry:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Giannattasio ha scritto:Riprovato stasera con parcheggio di fianco al marciapiede e confermo che non sono mie impressioni, mi ritrovo a cambiare marcia già a 1 metro dalla macchina che mi ritrovo dietro perché ormai URTO con il marciapiede, di conseguenza, sono costretto a ripetere più avanti e indietro perché lo spazio di manovra è ridotto al minimo: inutilizzabile.
Menomale che mi dite che non è una cosa normale sennò mi sarei rassegnato a pensare che funzioni così.
Lunedì contatterò l'assistenza sperando che non mi facciano storie perché sono il secondo proprietario. :cry:
Essere il primo o il secondo proprietario non conta, l'importante è che tu sia entro i termini di garanzia e cioè che i tagliandi siano stati fatti entro il tempo e/o i km previsti per la manutenzione.
La garanzia standard è di 2 anni (se i tagliandi sono OK) se hai una garanzia contrattuale di durata maggiore, meglio ancora.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Giannattasio
Peugeottista veterano

Per questo allora non ci sono problemi, la macchina era una aziendale ufficiale Peugeot Italia. I tagliandi sono regolari, ne hanno eseguito uno anche prima che la ritirassi.
Però non mi spiego come l'assegnatario in 50'000 non abbia mai notato il malfunzionamento. In fondo era un ispettore :o

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

no non è normale. portala in assistenza ma prima controlla se i sensori laterali (quelli che gestiscono anche il blind spot assist, per intenderci) siano puliti
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Massielicottero
Peugeottista novello

Messaggio da Massielicottero »

Ciao,io la mia non sono mai riuscito a provarlo ....rimane sempre nel calcolo parcheggio, ho aspettato fino a 3 minuti ma la macchina sempre ferma......ma è normale.....se mi dovessi trovare con delle macchine dietro ad aspettare ,sai quanti accidenti....
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Giannattasio ha scritto: Però non mi spiego come l'assegnatario in 50'000 non abbia mai notato il malfunzionamento. In fondo era un ispettore :o
Non mi sembra poi così strano potrebbe semplicemente non averlo mai usato, dipende dalle abitudini. Io non userei mai la funzione automatica se come ha detto Niko quando funziona bene arriva a parcheggiare vicinissimo al marciapiede. Per me il minimo sono 20cm, i miei cerchi devono stare ben lontani dallo spigolo del marciapiede e voglio essere sicuro che se poi davanti e dietro mi parcheggiano a 2 centimetri (e ce ne sono che lo fanno) posso uscire senza dover toccare lo spigolo del marciapiede con un manovra molto stretta #-o #-o
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Giannattasio
Peugeottista veterano

Panzone ha scritto:no non è normale. portala in assistenza ma prima controlla se i sensori laterali (quelli che gestiscono anche il blind spot assist, per intenderci) siano puliti
La macchina era pulita, spero anche i sensori ;-)
Massi.drago ha scritto:Non mi sembra poi così strano potrebbe semplicemente non averlo mai usato, dipende dalle abitudini. Io non userei mai la funzione automatica se come ha detto Niko quando funziona bene arriva a parcheggiare vicinissimo al marciapiede. Per me il minimo sono 20cm, i miei cerchi devono stare ben lontani dallo spigolo del marciapiede e voglio essere sicuro che se poi davanti e dietro mi parcheggiano a 2 centimetri (e ce ne sono che lo fanno) posso uscire senza dover toccare lo spigolo del marciapiede con un manovra molto stretta #-o #-o
Si suppone che non ci arrivi mai al marciapiede, poi si può utilizzare la funzione automatica per uscire dal parcheggio.
Normalmente tendo sempre ad accostarmi il più possibile per evitare che qualcuno si porti via lo specchietto. #-o

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Provato tante volte, non arriva mai a filo del marciapiede! :)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Park assist imperfetto

Messaggio da Alle2381 »

Massielicottero ha scritto:Ciao,io la mia non sono mai riuscito a provarlo ....rimane sempre nel calcolo parcheggio, ho aspettato fino a 3 minuti ma la macchina sempre ferma......ma è normale.....se mi dovessi trovare con delle macchine dietro ad aspettare ,sai quanti accidenti....
Scusa ma che intendi con "aspettato tre minuti ma macchina sempre ferma"?
Lo sai vero che la macchina muove solamente il volante e che cambio, gas, freno e frizione li devi comandare ru?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”