PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiamo serrature porte
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Richiamo serrature porte
Ciao Monte123,
mi dispiace per la disavventura, scusa ma che tipo di intervento hanno fatto? hanno sostituito tutte le serrature? quanto tempo hanno impiegato?
per ora la mia non ha problemi, si chiude benissimo.
Grazie Francesco
mi dispiace per la disavventura, scusa ma che tipo di intervento hanno fatto? hanno sostituito tutte le serrature? quanto tempo hanno impiegato?
per ora la mia non ha problemi, si chiude benissimo.
Grazie Francesco
Peugeot 308 II sw 1.5 bluehdi 130 cv EAT8 GT LINE colore bianco perla tetto ciell cerchi 18.
Non è stato fatto nessun intervento perché il pezzo era da ordinare, quindi la mia macchina è in concessionaria e passerò a prenderla il 5. Praticamente il meccanico mi ha detto che hanno controllato che gli altri 3 meccanismi non rientravano nel richiamo e aspettano il nuovo pezzo per la portiera che non si chiude, poteva essere un bella rogna per il lavoro ma per fortuna sono in ferie. Quindi andate il prima possibile per far fare la verifica. Anche a me girano un po' soprattutto perché mi devono smontare le portiere.
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!
Grazie Monte,
per fortuna sei in ferie! ma è sempre una rottura avere problemi con la macchina nuova, poi smontare le portiere non è bello sperando poi non iniziano a fare rumori vari! comunque è buono se hanno fatto il richiamo anche in tempo! Ora come mi viene possibile la porto per fare il controllo e speriamo bene!
per fortuna sei in ferie! ma è sempre una rottura avere problemi con la macchina nuova, poi smontare le portiere non è bello sperando poi non iniziano a fare rumori vari! comunque è buono se hanno fatto il richiamo anche in tempo! Ora come mi viene possibile la porto per fare il controllo e speriamo bene!
Peugeot 308 II sw 1.5 bluehdi 130 cv EAT8 GT LINE colore bianco perla tetto ciell cerchi 18.
Io sarei crioso di capire come fanno a valutare se sono da cambiare o no. Nel senso che magari quando la porto in officina potrebbe funzionare tutto alla perfezione. Il problema potrebbe comparire all'improvviso così come Monte 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ci saranno dei lotti difettosi che loro sanno e vanno a colpo sicuro con il serial number...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Non capisco che politica adottano le case automobilistiche. E' vero che ci sono case che neanche li fanno i richiami; sicuramente gli conviene di più aspettare che il cliente si lamenti invece di richiamare in massa i modelli difettosi. Quindi sicuramente il fatto che richiamano è sinonimo di attenzione alla clientela. Però se facessero dei collaudi più approfonditi si eviterebbero certe figure di m*** 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Alcuni richiami sono obbligati a farli, in particolare quando vengono beccati con delle non conformità ai parametri di omologazione. Contrariamente a quanto si crede, la maggior parte dei richiami vengono fatti per questo motivo, altro che attenzione al cliente!!
Per i difetti cui non vengono obbligate a fare richiami vengono emessi i TSB (technical service bulletin) e sistemano la vettura solo in seguito a lamentela del cliente.... ammesso che l'officina sia volonterosa di risolvere il problema. Quante volte abbiamo constatato che dobbiamo essere noi a controllare e segnalare all'officina la presenza di un TSB?
Non fate troppo affidamento sul concetto di attenzione al cliente.... una volta pagata l'auto siamo solo delle rogne per loro.
Per i difetti cui non vengono obbligate a fare richiami vengono emessi i TSB (technical service bulletin) e sistemano la vettura solo in seguito a lamentela del cliente.... ammesso che l'officina sia volonterosa di risolvere il problema. Quante volte abbiamo constatato che dobbiamo essere noi a controllare e segnalare all'officina la presenza di un TSB?
Non fate troppo affidamento sul concetto di attenzione al cliente.... una volta pagata l'auto siamo solo delle rogne per loro.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Pasquale Fedele
- Peugeottista curioso
stessa raccomandata ricevuta. nessun problema riscontrato. da fissare appuntamento officina Peugeot. vi terrò aggiornati.
308 gt line 1.2 pure tech 130 cv. blue magnetic
308 gt line 1.2 pure tech 130 cv. blue magnetic
Nuovo Suv 5008 1.6 BLUEHDI 120 CV
Lettera ricevuta anche io , poggi chiamo per prendere appuntamento con la mia concessionaria. Ho provato diverse volte per capire quale fosse il problema e mi sembra di capire che , almeno a me , le porte posteriore a volte chiudono e a volte no. Comunque sia iniziamo l'anno benissimo , la macchina ha appena 2mila km...

308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
la mia 1200 figuratila macchina ha appena 2mila km

Richiamo serrature porte
Pure a me è arrivata la lettera , ma non mi sono accorto di niente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Il fatto che arrivi la lettere in qualunque richiamo non vuol dire che si ha il pezzo difettoso, solo che sulla propria macchina puo` esserci montato uno dei pezzi difettosi.
Ho controllato tramite il sito UNRAE,inserendo il vin se ero interessato a questo richiamo.
Ebbene si, inserendo il mio numero di telaio la mia auto risulta tra quelle nel richiamo.
Non mi è ancora arrivata la lettera a casa, appena la ricevo farò un giro in officina anche se non mi è sembrato di percepire malfunzionamenti nella chiusura/apertura delle portiere
Ebbene si, inserendo il mio numero di telaio la mia auto risulta tra quelle nel richiamo.
Non mi è ancora arrivata la lettera a casa, appena la ricevo farò un giro in officina anche se non mi è sembrato di percepire malfunzionamenti nella chiusura/apertura delle portiere
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
- Gedax
- Peugeottista appassionato
Oggi il meccanico mi ha detto che controllano i numeri di serie e poi ordinano i pezzi... posson essere ttt e 4 le serrature come 1 oppure nessuna.
In salone ne avevano una col richiamo ma i codici non rientravano nello stock serrature.
Cmq il 13 mi sistemano cambio e controllo serrature
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In salone ne avevano una col richiamo ma i codici non rientravano nello stock serrature.
Cmq il 13 mi sistemano cambio e controllo serrature
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno
REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876
REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876
Portata oggi per il controllo.....be una cagata,praticamente due meccanici,uno seduto dentro l'altro fuori,hanno aperto e chiuso una alla volta,per diverse volte,tutte e 4 le portiere e quello dentro forzava sulla portiera aprendo la maniglia
Risultato non hanno riscontrato niente.......con il rischio che gli rimanesse la maniglia in mano e distrugesse il panello.
Io fossi in voi non la porterei.....se il problema si presenta allora andate e vi fate cambiare la serratura difettosa

Risultato non hanno riscontrato niente.......con il rischio che gli rimanesse la maniglia in mano e distrugesse il panello.
Io fossi in voi non la porterei.....se il problema si presenta allora andate e vi fate cambiare la serratura difettosa
308 GT-Line 1.2 130cv EAT 6 bianco madreperla
Ora 3008 GT-line 1.6 120cv EAT6 grigio amazonite
Ora 3008 GT-line 1.6 120cv EAT6 grigio amazonite