PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo serrature porte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo serrature porte

Messaggio da Harryxs »

Tomatte ha scritto:Portata oggi per il controllo.....be una cagata,praticamente due meccanici,uno seduto dentro l'altro fuori,hanno aperto e chiuso una alla volta,per diverse volte,tutte e 4 le portiere e quello dentro forzava sulla portiera aprendo la maniglia :shock: :shock:
Risultato non hanno riscontrato niente.......con il rischio che gli rimanesse la maniglia in mano e distrugesse il panello.
Io fossi in voi non la porterei.....se il problema si presenta allora andate e vi fate cambiare la serratura difettosa
Ecco proprio questo non volevo sentire. Ho il presentimento che il controllo sia abbastanza casuale, nel senso che se apre e chiude bene allora ci mandano a casa. Allora a che c*** serve perdere tempo??
E se nel caso il problema si presenti in futuro come si muovono in officina dato che al primo richiamo tutto era ok??
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Tomatte
Peugeottista curioso

Messaggio da Tomatte »

Harryxs ha scritto:
Tomatte ha scritto:Portata oggi per il controllo.....be una cagata,praticamente due meccanici,uno seduto dentro l'altro fuori,hanno aperto e chiuso una alla volta,per diverse volte,tutte e 4 le portiere e quello dentro forzava sulla portiera aprendo la maniglia :shock: :shock:
Risultato non hanno riscontrato niente.......con il rischio che gli rimanesse la maniglia in mano e distrugesse il panello.
Io fossi in voi non la porterei.....se il problema si presenta allora andate e vi fate cambiare la serratura difettosa
Ecco proprio questo non volevo sentire. Ho il presentimento che il controllo sia abbastanza casuale, nel senso che se apre e chiude bene allora ci mandano a casa. Allora a che c*** serve perdere tempo??
E se nel caso il problema si presenti in futuro come si muovono in officina dato che al primo richiamo tutto era ok??
Si è molto causale come presumevo,però il problema,oltre la perdita di tempo è che devono forzare sulla portiera e maniglia interna per molte volte causando magari qualche rottura,quindi la porti con un problema e te la restituiscono per un altro :?
308 GT-Line 1.2 130cv EAT 6 bianco madreperla
Ora 3008 GT-line 1.6 120cv EAT6 grigio amazonite

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Tomatte ha scritto: Io fossi in voi non la porterei.....se il problema si presenta allora andate e vi fate cambiare la serratura difettosa
Ok,il metodo è poco convenzionale ma state attenti a quello che consigliate!!! [-( Se Peugeot ha effettuato un richiamo è perché ha riscontrato un problema che riguarda la sicurezza, dal momento che avete ricevuto comunicazione si scarica dalla responsabilità di quello che succede se non la mettete in condizione di verificare la vettura.

Ogni persona ragiona a modo suo ma bisogna informarli anche a quello che vanno incontro se seguono certi consigli

"Se il problema si presenta" significa che hai uno sportello che non si chiude o peggio che si riapre in corsa mettendo in pericolo un occupante :-&
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Buongiorno a tutti volevo darvi delle news per quanto riguarda il mio problema. Ho lasciato la mia vettura in concessionaria il 28/12 ed a ora non è arrivata la serratura danneggiata, ieri ho chiamato, mi hanno detto che tutte le portiere sono state smontate e controllati i numeri seriali dei meccanismi. Comunque un consiglio, fate fare un controllo, a me è saltato fuori quando si è aperta la vettura, quindi quando viene sganciato il meccanismo, non penso che possa venir fuori in viaggio. Certo è che se
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

Certo che se un passeggero non se ne accorge e voi partire in sovrapensiero e fate subito un curva la portiera si apre magari danneggiando la carrozzeria, ma dai è una cosa poco probabile
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

curiosità: il problema si sta presentando di piu sulle anteriori o posteriori?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Harryxs ha scritto:curiosità: il problema si sta presentando di piu sulle anteriori o posteriori?
Secondo me non c'è una regola, si presenta dove è montata la serratura difettosa, c'è a chi può capitare a tutte e 4 e c'è a chi non capita su nessuna...dipende dove è capitata la serratura difettosa :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Simone.87 ha scritto:
Harryxs ha scritto:curiosità: il problema si sta presentando di piu sulle anteriori o posteriori?
Secondo me non c'è una regola, si presenta dove è montata la serratura difettosa, c'è a chi può capitare a tutte e 4 e c'è a chi non capita su nessuna...dipende dove è capitata la serratura difettosa :thumbright:
Scusate ho ripetuto due volte la stessa cosa...stamattina sono un po off-line [-o< [-o<
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Ho chiesto informazioni stamattina all officina Peugeot per questo richiamo.
Gli ho detto che la mia attualmente non ha problemi di apertura e chiusura delle porte, ma mi hanno detto comunque di portarla perché loro hanno una lista con i codice dei pezzi difettosi e che se anche in questo momento funzionano bene, vanno comunque sostituiti!!
Quindi per chi ha ricevuto la raccomandata, e non ha problemi di apertura e chiusura la deve portare comunque a far controllare
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

monte123 ha scritto:Certo che se un passeggero non se ne accorge e voi partire in sovrapensiero e fate subito un curva la portiera si apre magari danneggiando la carrozzeria, ma dai è una cosa poco probabile
Se non esiste il rischio, Peugeot non si impegnava ad eseguire un richiamo.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Giannattasio ha scritto: Se non esiste il rischio, Peugeot non si impegnava ad eseguire un richiamo.
Si sono daccordo con te, per altri problemi (vedi ad es. ammortizzatori anteriori) che non compartano un problema alla sicurezza c'è solo una segnalazione sul servicebox...

pocho-74
Peugeottista novello

Messaggio da pocho-74 »

Buonasera anche a me stamani è arrivata la raccomandata per il richiamo, ma ero già al corrente perchè mi hanno chiamato dall'officina per dirmi che finalmente i pistoni del portellone posteriore sono arrivati (ordinati metà novembre) quindi con la sostituzione di quest'ultimi mi fanno anche il controllo chiusure.
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Io l'ho fatto oggi, tutto in regola!
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

def
Peugeottista novello

Messaggio da def »

Fatto il controllo in officina, il tutto è durato circa un quarto d'ora. Tutto ok
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Sbranz
Peugeottista curioso

Richiamo serrature porte

Messaggio da Sbranz »

pocho-74 ha scritto:Buonasera anche a me stamani è arrivata la raccomandata per il richiamo, ma ero già al corrente perchè mi hanno chiamato dall'officina per dirmi che finalmente i pistoni del portellone posteriore sono arrivati (ordinati metà novembre) quindi con la sostituzione di quest'ultimi mi fanno anche il controllo chiusure.
Che problemi hai riscontrato con i pistoni del portellone? Secondo me anche la mia soffre di questo problema ma in officina dicono che tutto è ok.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proprietario dal 17/11/2015 di Peugeot 308 BlueHdi 1.6 120 Allure Berlina - Nero perla - Termiche sui Cerchi 18" Sapphire - Estive sui 17" Rubis - DAP - Keyless System - Pack Ciel - Interni Misto Tep/Alcantara
Ex Proprietario di Peugeot 208 Active 1.4 Hdi 68 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”