PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Tu mi consigli di far controllare,tramite l'opr,se la mia rientra tra quelle cui è prevista la sostituzione degli ammortizzatori.e dovrei fidarmi di loro?noi non abbiamo modo di verificare personalmente.non so,magari Peugeot ha pubblicato tali elenchi da qualche parte??grazie per il vostro tempoSimone.87 ha scritto:Come già scritto da Harryxs è il codice che identifica la tua auto, se non ricordo male è fatto da 7o9 cifre, ma tu devi prendere solo le ultime 5...si trova nell'etichetta che indica la pressione dei pneumatici, ce ne sono due...dovrebbe essere il primo...se ho 5 min faccio una foto e te la mostroFrank308sw ha scritto:Scusami ma che intendi per "opr"?Simone.87 ha scritto:Fai controllare se l'opr della tua auto rientra nella segnalazione degli ammortizzatori...se rientra te li devono sostituire per forza!!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

-
- Peugeottista D.O.C.
Si hai modo anche tu di controllare, basta che ti registri sul servicebox di peugeot e inserisci tu l'opr...potrai vedere tutte le segnalazioni inerenti alla tua macchina!Frank308sw ha scritto:Tu mi consigli di far controllare,tramite l'opr,se la mia rientra tra quelle cui è prevista la sostituzione degli ammortizzatori.e dovrei fidarmi di loro?noi non abbiamo modo di verificare personalmente.non so,magari Peugeot ha pubblicato tali elenchi da qualche parte??grazie per il vostro tempoSimone.87 ha scritto:Come già scritto da Harryxs è il codice che identifica la tua auto, se non ricordo male è fatto da 7o9 cifre, ma tu devi prendere solo le ultime 5...si trova nell'etichetta che indica la pressione dei pneumatici, ce ne sono due...dovrebbe essere il primo...se ho 5 min faccio una foto e te la mostroFrank308sw ha scritto:Scusami ma che intendi per "opr"?Simone.87 ha scritto:Fai controllare se l'opr della tua auto rientra nella segnalazione degli ammortizzatori...se rientra te li devono sostituire per forza!!

- mirco5118
- Peugeottista appassionato
confermo il rumore metallico dal posteriore,lo fa in certe situazioni di ripartenza e frenata,e dal service box la mia rientra in molte categorie di richiamo,veramente sfigatissima sta 308,sospensioni,frizione,cambio,avantreno,freni,passaruota,errori vari allo smeg e poi qualcuno dice che abbiamo raggiunto la qualita' wvDavidBont ha scritto:Il mio è un rumore metallico sembra posteriore e quando lo ho sentito per la prima volta sembrava che lo facesse quando sterzavi

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Forse hai confuso anteriore con posteriore qui si parla di anterioremirco5118 ha scritto:confermo il rumore metallico dal posteriore,lo fa in certe situazioni di ripartenza e frenata,e dal service box la mia rientra in molte categorie di richiamo,veramente sfigatissima sta 308,sospensioni,frizione,cambio,avantreno,freni,passaruota,errori vari allo smeg e poi qualcuno dice che abbiamo raggiunto la qualita' wvDavidBont ha scritto:Il mio è un rumore metallico sembra posteriore e quando lo ho sentito per la prima volta sembrava che lo facesse quando sterzavi![]()
![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
paolo e' un rumore metallico dal posteriore molto secco,all'anteriore ho rumori provenienti da sotto il paraurti,sul service vedo che ce il richiamo per tutti e 4 gli ammortizzatori o sospensioni adesso vediamo cosa fare visto che ce anche volano-cambio-frizione da sistemare,veramente un gioiellino sta 308paolo_308 ha scritto:Forse hai confuso anteriore con posteriore qui si parla di anterioremirco5118 ha scritto:confermo il rumore metallico dal posteriore,lo fa in certe situazioni di ripartenza e frenata,e dal service box la mia rientra in molte categorie di richiamo,veramente sfigatissima sta 308,sospensioni,frizione,cambio,avantreno,freni,passaruota,errori vari allo smeg e poi qualcuno dice che abbiamo raggiunto la qualita' wvDavidBont ha scritto:Il mio è un rumore metallico sembra posteriore e quando lo ho sentito per la prima volta sembrava che lo facesse quando sterzavi![]()
![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Ragazzi io non vorrei confondere ma se lo vediamo sul service box non vuol dire che sia un richiamo, per quelli mandano le raccomandate.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista curioso
Re:
A me per quel rumore hanno revisionato le pinze dei freni.è sparito ma è ricomparso dopo due giorniFede1981 ha scritto:Ciao ragazzi,io ho ritirato qualche giorno fa la mia 308....per il tock anteriore,sostituiti I due ammo anteriori,e poi sostituita l'idroguida perchè sentivo anche li un rumore in manovra.....invece per rumore che sento dal retrotreno non hanno fatto niente....perchè dicono che verrà fatto un richiamo.....scandaloso...intanto mi tengo la macchina cosi....bah!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Ciao ho controllato e il mio opr dovrebbe essere contenuto in questo numero. 1418689,allego fotoSimone.87 ha scritto:Si hai modo anche tu di controllare, basta che ti registri sul servicebox di peugeot e inserisci tu l'opr...potrai vedere tutte le segnalazioni inerenti alla tua macchina!Frank308sw ha scritto:Tu mi consigli di far controllare,tramite l'opr,se la mia rientra tra quelle cui è prevista la sostituzione degli ammortizzatori.e dovrei fidarmi di loro?noi non abbiamo modo di verificare personalmente.non so,magari Peugeot ha pubblicato tali elenchi da qualche parte??grazie per il vostro tempoSimone.87 ha scritto:Come già scritto da Harryxs è il codice che identifica la tua auto, se non ricordo male è fatto da 7o9 cifre, ma tu devi prendere solo le ultime 5...si trova nell'etichetta che indica la pressione dei pneumatici, ce ne sono due...dovrebbe essere il primo...se ho 5 min faccio una foto e te la mostroFrank308sw ha scritto:Scusami ma che intendi per "opr"?Simone.87 ha scritto:Fai controllare se l'opr della tua auto rientra nella segnalazione degli ammortizzatori...se rientra te li devono sostituire per forza!!
-
- Peugeottista curioso
Non dovrei rientrare tra quelli per cui è prevista la sostituzione della frizione ma per gli ammortizzatori anteriori sul sito che mi hai detto non riesco a trovare nulla.tu che sei più pratico puoi verificarmelo per piacere?Simone.87 ha scritto:Si hai modo anche tu di controllare, basta che ti registri sul servicebox di peugeot e inserisci tu l'opr...potrai vedere tutte le segnalazioni inerenti alla tua macchina!Frank308sw ha scritto:Tu mi consigli di far controllare,tramite l'opr,se la mia rientra tra quelle cui è prevista la sostituzione degli ammortizzatori.e dovrei fidarmi di loro?noi non abbiamo modo di verificare personalmente.non so,magari Peugeot ha pubblicato tali elenchi da qualche parte??grazie per il vostro tempoSimone.87 ha scritto:Come già scritto da Harryxs è il codice che identifica la tua auto, se non ricordo male è fatto da 7o9 cifre, ma tu devi prendere solo le ultime 5...si trova nell'etichetta che indica la pressione dei pneumatici, ce ne sono due...dovrebbe essere il primo...se ho 5 min faccio una foto e te la mostroFrank308sw ha scritto:Scusami ma che intendi per "opr"?Simone.87 ha scritto:Fai controllare se l'opr della tua auto rientra nella segnalazione degli ammortizzatori...se rientra te li devono sostituire per forza!!
Buongiorno, io come detto sono stato lunedì per un richiamo sui triangoli anteriori delle sospensioni e ora il rumore è sparito
hai ricevuto la raccomandata o segnalazione su service box?Divus ha scritto:Buongiorno, io come detto sono stato lunedì per un richiamo sui triangoli anteriori delle sospensioni e ora il rumore è sparito
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ma questi triangoli cosa sono ? Sono i supporti delle sospensioni?Divus ha scritto:Buongiorno, io come detto sono stato lunedì per un richiamo sui triangoli anteriori delle sospensioni e ora il rumore è sparito
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
https://it.wikipedia.org/wiki/MacPherson_(meccanica" onclick="window.open(this.href);return false;)double68 ha scritto:Ma questi triangoli cosa sono ? Sono i supporti delle sospensioni?Divus ha scritto:Buongiorno, io come detto sono stato lunedì per un richiamo sui triangoli anteriori delle sospensioni e ora il rumore è sparito
Questo un esempio

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63