PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luvel85
Peugeottista veterano

Re: Auto sbanda

Messaggio da Luvel85 »

Niko ha scritto:
piero79 ha scritto:Ragazzi a me invece il problema è che se sto ad esempio fermo ad un semaforo e attacco lo sport pack magari per fare lo "sciocchino" con un amico, se accellero di colpo per i primi 5 metri sento la macchina che tipo saltella e ci mette parecchio per prendere aderenza e partire....capita anche a voi? La mia auto è una Allure sw 2.0 150cv.

Grazie
Con esp inserito?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Probabilmente è l esp, anche a me è successo una volta.
È comunque anche se lo disattivi alla partenza quando arrivi a 50km/h si riattiva in automatico
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

xardasfire
Peugeottista curioso

Messaggio da xardasfire »

Lepgrad ha scritto:Per la cronaca... Auto provato con capo officina e autorizzata sostituzione in garanzia delle sospensioni posteriori 😒

E come va adesso la macchina???

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

xardasfire ha scritto:
Lepgrad ha scritto:Per la cronaca... Auto provato con capo officina e autorizzata sostituzione in garanzia delle sospensioni posteriori 😒

E come va adesso la macchina???
Probabile che non li abbiano ancora sostituiti, visto che il messaggio è stato scritto ieri alle ore 9. ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Stesso problema anche a me imputabile ad ammortizzatori non frenati in estensione. ..ma il mio concessionario dopo averla provata e avvertito il "disagio" si rifiuta di sostituirli in garanzia
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

mhax ha scritto:Stesso problema anche a me imputabile ad ammortizzatori non frenati in estensione. ..ma il mio concessionario dopo averla provata e avvertito il "disagio" si rifiuta di sostituirli in garanzia
Beh cambia officina e segnala a peugeot italia tramite il servizio clienti
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Harryxs ha scritto:
mhax ha scritto:Stesso problema anche a me imputabile ad ammortizzatori non frenati in estensione. ..ma il mio concessionario dopo averla provata e avvertito il "disagio" si rifiuta di sostituirli in garanzia
Stesso problema che ho avuto io, due meccanici diversi hanno dichiarato che tutto è nella norma, il servizio clienti ha detto che sono le officine a dover verificare e quindi se per loro la macchina è a posto vuol dire che lo è certamente. Ho cambiato a mie spese e adesso va bene. Ritengo che quella di Peugeot sia una delle peggiori reti assistenza d'Italia.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Guarda ti dirò che dipende da molti fattori.. io ad esempio con opel mi sono trovato malissimo. Alla fine dopo aver girato molte officine senza risolvere i vari problemi che aveva ho fatto prima a venderla. E nel mio caso avrei anche pagato perche comuqnue fuori garanzia
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

piero79 ha scritto:Ragazzi a me invece il problema è che se sto ad esempio fermo ad un semaforo e attacco lo sport pack magari per fare lo "sciocchino" con un amico, se accellero di colpo per i primi 5 metri sento la macchina che tipo saltella e ci mette parecchio per prendere aderenza e partire....capita anche a voi? La mia auto è una Allure sw 2.0 150cv.

Grazie
Dovrebbe essere l'ASR ( antipattinamento): non esagerare, io personalmente ci ho rimesso un volano bimassa.

Se vuoi la partenza a ruote fumanti senza saltelli prima disinserisci l'ESP ( che agisce anche sull'ASR), tanto a 50 km/h si reinserisce da solo

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Fedfeder ha scritto:
Harryxs ha scritto:
Stesso problema che ho avuto io, due meccanici diversi hanno dichiarato che tutto è nella norma, il servizio clienti ha detto che sono le officine a dover verificare e quindi se per loro la macchina è a posto vuol dire che lo è certamente. Ho cambiato a mie spese e adesso va bene. Ritengo che quella di Peugeot sia una delle peggiori reti assistenza d'Italia.
Aldilà della sostituzione non in garanzia, ma tu hai messo un kit sospensioni a ghiera che tra l'altro ti abbassa secondo me troppo l'auto dai -3 a -5 cm...troppo per me.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Fedfeder ha scritto: Stesso problema che ho avuto io, due meccanici diversi hanno dichiarato che tutto è nella norma, il servizio clienti ha detto che sono le officine a dover verificare e quindi se per loro la macchina è a posto vuol dire che lo è certamente. Ho cambiato a mie spese e adesso va bene. Ritengo che quella di Peugeot sia una delle peggiori reti assistenza d'Italia.
Scusa, non mi è chiaro... tu hai l'auto fuori garanzia e loro si sono rifiutati di farti la sostituzione a pagamento? Con nuovi ammortizzatori originali?
Perché se invece dici che si sono rifiutati di montarti il tuo attuale assetto a ghiera non omologato per uso stradale, hanno solo fatto il loro dovere di concessionario ufficiale.
Fedfeder ha scritto:
Harryxs ha scritto:
Scusa, non mi è chiaro... tu hai l'auto fuori garanzia e loro si sono rifiutati di farti la sostituzione a pagamento? Con nuovi ammortizzatori originali?
Perché se invece dici che si sono rifiutati di montarti il tuo attuale assetto a ghiera non omologato per uso stradale, hanno solo fatto il loro dovere di concessionario ufficiale.

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

Niko ha scritto:
Fedfeder ha scritto: Stesso problema che ho avuto io, due meccanici diversi hanno dichiarato che tutto è nella norma, il servizio clienti ha detto che sono le officine a dover verificare e quindi se per loro la macchina è a posto vuol dire che lo è certamente. Ho cambiato a mie spese e adesso va bene. Ritengo che quella di Peugeot sia una delle peggiori reti assistenza d'Italia.
Fedfeder ha scritto:
Harryxs ha scritto:

Scusate, forse perché ho scritto in fretta non sono stato abbastanza chiaro. dopo circa 10.000 chilometri ho notato questo problema di assetto, auto ovviamente in garanzia e con ammortizzatori originali. Ho parlato di questo sia al concessionario di Genova che a Peugeot Italia a Milano, Dopo aver provato la macchina in città, entrambi hanno dichiarato che si trattava di una caratteristica particolare della macchina ma non di un difetto, tenete conto che questo avveniva a gennaio 2015. Io viaggio molto con la macchina, a oggi sono a 50.000 chilometri, quindi non posso permettermi di avere una macchina insicura, ho cercato ammortizzatori diversi dagli originali, da comprare a mie spese pur di risolvere il problema, e gli unici esistenti sul mercato sono quelli che ho installato, non si tratta di scegliere a ghiera o non a ghiera, bassa o alta, solo di una scelta obbligata. Spero di essere stato più chiaro.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Continuo a ritenere opportuno che si debba fare un post delle concessionarie virtuose.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

2mila8 ha scritto:Continuo a ritenere opportuno che si debba fare un post delle concessionarie virtuose.
Ciao
Concordo poiché è nell'interesse di tutti
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Questo forum pecca un po rispetto agli altri proprio per le funzioni utili che un forum DEVE avere. Ad esempio una sezione guide, la possibilità di editare i messaggi, sezione concessionari, ecc ecc... per quello che possa valere invito i moderatori a pensare sul serio a queste funzioni. Sono convinto che se il forum fosse fatto bene aumenterebbero anche i soci ufficiali e quindi i fondi per mantenere in vita il sito. Eventualmente aumentare anche il numero di mod potrebbe aiutare a tenere piu pulito tutto il forum.. scusate lo sfogo personale...

Fedfeder

Re:

Messaggio da Fedfeder »

Harryxs ha scritto:Questo forum pecca un po rispetto agli altri proprio per le funzioni utili che un forum DEVE avere. Ad esempio una sezione guide, la possibilità di editare i messaggi, sezione concessionari, ecc ecc... per quello che possa valere invito i moderatori a pensare sul serio a queste funzioni. Sono convinto che se il forum fosse fatto bene aumenterebbero anche i soci ufficiali e quindi i fondi per mantenere in vita il sito. Eventualmente aumentare anche il numero di mod potrebbe aiutare a tenere piu pulito tutto il forum.. scusate lo sfogo personale...
Sono molto d'accordo con voi, io frequento poco il forum, più che altro solo quando sono chiamato in causa per vecchi post. Ma mi è capitato di cercare di capire come aggiornare lo SMEG e alla fine ho rinunciato, troppi post, poco classificati, vecchi link non più validi...Non lo trovo molto fruibile.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”