Buongiorno a tutti, martedì 29 dicembre tornando da fare la spesa ad un semaforo sono uscite 3 spie sul quadro e un indicazione diceva sullo schermo centrale di fermare la macchina per un guasto al motore. A sinistra del semaforo si trova la concessionaria dove ho acquistato la macchina e per fortuna ero li perché il giorno dopo sarei dovuto andare a passare il capodanno al mare.
Comunque porto la macchina in officina incazzato nero e la proprietaria che ovviamente conosco bene e amica di famiglia mi ha fatto passare la macchina davanti a tutte e l hanno messa sul ponte e attaccata al pc e dava errore alla valvola del serbatoio dell urea e il meccanico ha aperto subito il bagagliaio e come sospettava era rientrato per la pressione. Ha controllato sul terminale e c era un informativa su un richiamo per il serbatoio. Io sono rimasto in officina e ho assistito a tutte le operazioni. Comunque macchina ferma fino all 11 gennaio un pò per chiusura e un pò per ordinare il serbatoio intero. La mia macchina è nata sfigata e stò pensando seriamente di cambiare auto e marca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse. ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II. Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
Otre al serbatoio ho cambiato la frizione,cambiato gli specchietti per il problema dell acqua nei led e per i motorini che non funzionavano, il sedile guidatore perché si scucivano solamente a guardarli e una sonda del motore e ho 10000 km! a 50000 posso buttarla insieme ai 22500 euro che l ho pagata!
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse. ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II. Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
Spero che sia SOLO UN CASO ISOLATO... cmq nin demordere visto che sei ancora in garanzia, magari sistemati questi guai adesso sia ok e te lo auguro di cuore visto i soldi spesi
Per esperienza personale con la mia prima auto (la famosissima, mitica e super acclamata golf...) quando un auto nasce sfigata c'è poco da fare... leggo di gente che l'ha venduta perché è rumorosa o addirittura perché non è riuscito a trovare la giusta posizione di guida.... (sempre che non siano tutte balle...!!) che paragonato ai tuoi VERI problemi sono storielle ridicole! L'unica consolazione che puoi avere è che è sotto garanzia (anche se sbattimenti, disagi e nervoso non te li ripaga nessuno) e che mi sembra tu abbia un officina prontissima a cercare di risolvere. Auguri!
Se ci pensate bene, la macchina ha 11000km e è già andata in officina almeno 10 volte tra controlli e sostituzioni! Non posso andare in giro e avere paura che da un momento all altro si accenda una spia che mi avvisa di fermare l auto! Cavoli la macchina è nuova! Se succedeva in autostrada? Potevo dire addio al capodanno e all anno nuovo! Non dico che la golf o qualsiasi altra macchina non abbia problemi, ma caspita dopo 11000km è inaccettabile dai.
Paol ha scritto:Per esperienza personale con la mia prima auto (la famosissima, mitica e super acclamata golf...) quando un auto nasce sfigata c'è poco da fare... leggo di gente che l'ha venduta perché è rumorosa o addirittura perché non è riuscito a trovare la giusta posizione di guida.... (sempre che non siano tutte balle...!!) che paragonato ai tuoi VERI problemi sono storielle ridicole! L'unica consolazione che puoi avere è che è sotto garanzia (anche se sbattimenti, disagi e nervoso non te li ripaga nessuno) e che mi sembra tu abbia un officina prontissima a cercare di risolvere. Auguri!
ma a quanto pare Peugeot ha già segnalato una serie di esemplari con valvole difettose, si spera che dopo i richiami il caso sia definitivamente chiuso con i nuovi esemplari... spero
savegame4 ha scritto:Otre al serbatoio ho cambiato la frizione,cambiato gli specchietti per il problema dell acqua nei led e per i motorini che non funzionavano, il sedile guidatore perché si scucivano solamente a guardarli e una sonda del motore e ho 10000 km! a 50000 posso buttarla insieme ai 22500 euro che l ho pagata!
caspita,ti é capitato il prodotto nato male!capisco il disagio nell'avere la macchina spesso in officina,ma pazienta ancora un po',almeno fino a che sei in garanzia,altrimenti pensa a rivendere subito.adesso capisco perché su auto scout ci sono parecchie 308 in vendita di privati che hanno 10-20000 km
Ciao a tutti, non so se è il mio caso ma ieri ( acirca 16000 km) si è accesa la spia dell'urea con il bip e il messaggio di rabboccare l'urea e impedimento dell'accensione tra 2400 km. Beh, ho comprato 20 lit di urea come da manuale e ho riempito delicatamente tutto il serbatoio (messi circa 14 lit.) Il problema e che la spia e il messaggio restano e si ripetono ad ogni avviamento!? E' capitato a qualcun altro?
comito.omar ha scritto:Ciao a tutti, non so se è il mio caso ma ieri ( acirca 16000 km) si è accesa la spia dell'urea con il bip e il messaggio di rabboccare l'urea e impedimento dell'accensione tra 2400 km. Beh, ho comprato 20 lit di urea come da manuale e ho riempito delicatamente tutto il serbatoio (messi circa 14 lit.) Il problema e che la spia e il messaggio restano e si ripetono ad ogni avviamento!? E' capitato a qualcun altro?
Sui vecchi modelli dove non potevi fare tu il rabbocco si doveva fare l'azzeramento tramite il computer dell'officina, sulle nuove non so se c'è un galleggiante che misura o si debba fare lo stesso un reset. Strano che a 16000 sia già finita
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav. Modifiche e aggiunte apportate: Maggio 2014:Cruise Control+Limitatore; Novembre 2014:Park Assist originale; Settembre 2016:Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica; Aprile 2017:Sensori pressione originali; Tessera Ufficiale Nr. 587