PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Lepgrad
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2015, 10:04

Re: Auto sbanda

Messaggio da Lepgrad »

prevista sostituzione ammortizzatori anteriori...dopo aver sostituito i posteriori...
speriamo di risolvere qualcosa... io ad oggi con questa macchina così messa non mi sento sicuro... ed è la prima volta che mi capita dopo molti anni di guida e km!!!

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re:

Messaggio da fulviogsx »

Alle2381 ha scritto:Tra l'altro mi sembra di ricordare che i presunti guru (compreso il sottoscritto) più che ridere hanno tutti consigliato di andare in officina. Apprezzo che hai finalmente deciso di seguire il consiglio
eh si . nel frattempo è uscita le release del ponte quindi sono in coda per la sostituzione...

Lepgrad
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2015, 10:04

Re: Auto sbanda

Messaggio da Lepgrad »

Cioè spiegami... Stanno richiamando per cambiare i ponti?

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: Auto sbanda

Messaggio da fulviogsx »

Si.li stanno cambiando.in teoria non dovrebbe c entrare cn l auto che sbanda,ma io sono curioso di provare.comunque li stanno consegnando in questi giorni

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Auto sbanda

Messaggio da mhax »

Io ho cambiato da pochissimo il ponte e gli ammortizzatori posteriori. ..ma la leggera perdita di aderenza in curva su leggeri dislivelli c'è sempre. ..non mi piace affatto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

nicola lisco
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2016, 14:30

Re: Auto sbanda

Messaggio da nicola lisco »

mhax ha scritto:Io ho cambiato da pochissimo il ponte e gli ammortizzatori posteriori. ..ma la leggera perdita di aderenza in curva su leggeri dislivelli c'è sempre. ..non mi piace affatto
Avete provato a scrivere a Peugeot Italia???io ve lo Consiglio .se il problema è di molti si dovranno fare da fare seriamente.io sono in attesa di sostituzione ammo posteriori.dopodiché se non sistemano la macchina andrò per vie legali

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gaspa77 »

Ponte sostituito martedì e adesso l'auto è molto più stabile sui giunti. Non avverto più quella sensazione di perdita di aderenza al posteriore.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Leggendo di questi immediati pareri positivi dove tutti voi che non siete piloti professionisti, concordate nel dire che l'auto è più stabile e soprattutto più SICURA, la domanda mi sorge spontanea:
Ma chi cavolo le ha provate queste auto prima di dare il benestare per entrare in produzione ?
Considerando che i primi a provarle sono i giornalisti mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia mai accorto di questo macroscopico difetto ?
Siamo tutti d'accordo nel dire che ormai nessuna casa fa più i collaudi su strada, ma probabilmente nessuno della casa si è mai preso la briga di farci un giro o anche solo tenerla per diversi giorni giusto per curiosità e vedere come andava.
Mi sorgono troppi dubbi dinnanzi a fatti così eclatanti che andavano a minare la sicurezza attiva.
:shock: :shock:

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gaspa77 »

Infatti Gian, per quanto mi riguarda, se leggi bene ho scritto "sensazione di perdita di aderenza" e non "perdita di aderenza" che per me vogliono dire due cose differenti. Non avvertendo più questa sensazione, l'auto adesso mi dà un senso di sicurezza maggiore. Posso invece concordare con te che ho scritto un'inesattezza con questo: "più stabile sui giunti". :)
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: Auto sbanda

Messaggio da faberweb_72 »

in effetti è una sensazione....perchè l'auto non si schioda da terra....almeno a "me" fino ad ora :D
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Auto sbanda

Messaggio da Boccia84 »

Anche io ho la sensazione di perdita del posteriore ma è solo una sensazione. L'unica perdita di aderenza l'ho provocata intenzionalmente in uscita da rotonda su asfalto bagnato e piena accelerazione in terza marcia. In quel caso è entrato in funzione l'esp e la macchina ha ripreso aderenza immediatamente.
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Auto sbanda

Messaggio da Niko »

Boccia84 ha scritto:Anche io ho la sensazione di perdita del posteriore ma è solo una sensazione. L'unica perdita di aderenza l'ho provocata intenzionalmente in uscita da rotonda su asfalto bagnato e piena accelerazione in terza marcia. In quel caso è entrato in funzione l'esp e la macchina ha ripreso aderenza immediatamente.
Ma se eri in piena accelerazione dovrebbe aver perso aderenza l'anteriore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gian »

Niko ha scritto:
Boccia84 ha scritto:Anche io ho la sensazione di perdita del posteriore ma è solo una sensazione. L'unica perdita di aderenza l'ho provocata intenzionalmente in uscita da rotonda su asfalto bagnato e piena accelerazione in terza marcia. In quel caso è entrato in funzione l'esp e la macchina ha ripreso aderenza immediatamente.
Ma se eri in piena accelerazione dovrebbe aver perso aderenza l'anteriore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
....Infatti non è quella la manovra per far perdere aderenza al posteriore ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nicola lisco
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2016, 14:30

Re: Auto sbanda

Messaggio da nicola lisco »

Gian ha scritto:
Niko ha scritto:
Boccia84 ha scritto:Anche io ho la sensazione di perdita del posteriore ma è solo una sensazione. L'unica perdita di aderenza l'ho provocata intenzionalmente in uscita da rotonda su asfalto bagnato e piena accelerazione in terza marcia. In quel caso è entrato in funzione l'esp e la macchina ha ripreso aderenza immediatamente.
Ma se eri in piena accelerazione dovrebbe aver perso aderenza l'anteriore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
....Infatti non è quella la manovra per far perdere aderenza al posteriore ;-)
É il posteriore che non tiene

nicola lisco
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2016, 14:30

Re: Auto sbanda

Messaggio da nicola lisco »

Mi stanno arrivando ammortizzatori e molle .autorizzato sostituzione da Peugeot Francia.al momento però non sappiamo la data di arrivo di questi pezzi.dovevano essere qu da 5/6 gg.aspetto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”