PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido ADBLUE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Caeka
Peugeottista curioso

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Caeka »

No mi si è accesa solo la spia urea....con il messaggio altri 2.400 km di autonomia...e il concessionario come motivazione mi ha detto ke dipende dal tipo di strada che si fa. Comunque sia non ne capisco molto...ma non vorrei che ce n era di meno oppure dipenda anche da altri fattori...tipo il modo di guidare...
308 1.6 bluehdi 120 grigio alluminio
Cerchi rubis 17, tetto ciel, interni misto TEP.

scotty
Peugeottista D.O.C.

liquido ADBLUE

Messaggio da scotty »

La tua macchina non ha nessun problema, se si prendono 100 auto guidate da sempre la stessa persona e stesso percorso la spia si accenderà in 100 modi diversi...il sospetto che si è fatto vedendo cosa succede la prima volta è che a qualcuno il serbatoio non sia stato riempito del tutto alla consegna, per cui comprati il bidone a riempilo tu

Caeka
Peugeottista curioso

Messaggio da Caeka »

Sicuramente sarà così...
308 1.6 bluehdi 120 grigio alluminio
Cerchi rubis 17, tetto ciel, interni misto TEP.

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

A 2500km arriva il primo warning sull'autonomia. Quando mancano 1100km rimane fisso il messaggio che l'autonomia è limitata. A 800km (mi sembra), la centralina va in protezione.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

giancalasso
Peugeottista curioso

Messaggio da giancalasso »

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come faccio a vedere sulla mia 2008 i km restanti prima del rabbocco adblue?

Poi cosa ne pensate di questi due:

https://www.amazon.it/Cartec-9923-AdBlu ... rds=adblue" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/ADB10L-AdBlue-Add ... rds=adblue" onclick="window.open(this.href);return false;

Quale mi consigliate? Noto che il secondo è molto più costoso del primo.

Grazie!

giancalasso
Peugeottista curioso

Messaggio da giancalasso »

ops scusate avendo 2008 sono off-topic su questo topic per 308.
Chiedo ai mod di cancellare il mio post (che ricopio sull'altro topic)
Grazie

PajoPatak
Peugeottista novello

Messaggio da PajoPatak »

Bungiorno a tutti..

16050km si è accesa la spia UREA e il segnale sullo smeg ad ogni nuova accensione della macchina.
Poi guidando i rimanenti km al rabbocco sono arrivati a 1800km, sempre con spia UERA fissa accanto al livello carburante.

Sabato faccio l'autostrada, dopo circa 250 km mi fermo all'area servizi, riaccendo la macchina e niente avviso, niente spia UREA.. da allora sono tornato a casa, fatto altri 300km di autostrada ma ancora senza spie di avviso, è normale questo? grazie
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Ciao. È successo anche a me la settimana scorsa.
Si è accesa la spia con scritto autonomia 2400 km, lo ha fatto per altri 2/3 riavvi e poi più nulla.
Sono stato in officina e non mi saputo dare risposta, dicendomi solo che visto che sono a 18500km e devo fare un viaggio lungo per le ferie, di fare un rabbocco per stare tranquillo.
Sicuramente che ricapita non me ne vado finché non mi danno una spiegazione e sistemano la cosa
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

308AM
Peugeottista curioso

Messaggio da 308AM »

Buonasera a tutti,
ieri chiedendo il preventivo per il primo tagliando (180€ ), la concessionaria mi ha consigliato anche di mettere l'urea visto che sono già a 19000KM e mi ha chiesto 50 €. Se ho letto bene però i post precedenti, la richiesta è un po' eccessiva? :scratch:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Molto eccessiva.......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Merola Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Merola Francesco »

Ciao a tutti la mia leonessa a 15500km si e accesa la spia del Urea sono andato in concessionaria e mio hanno fatto il pieno, e come a tutti non si e spenta la spia.Dopo vari tentativi e diagnosi avevano deciso di sostituire il serbatoio con i relativi pezzi pero dovevamo aspettare che rientrasse il responsabile dell'officina e quindi attendere una settimana con la mia paura che non partisse più. Nel frattempo mi dissero di camminare che se condo loro non ci fossero stati problemi e il bello e stato che dopo circa 100 km si e spenta la spia e a finale io penso che il problema si sono le macchine di ultima generazione ma sono anche il personale di alcune officine di concessionarie che non sanno e non conoscono il proprio lavoro.

pocho-74
Peugeottista novello

Messaggio da pocho-74 »

Ciao a tutti erano 4/5 gg che la spia dell'UREA e il relativo messaggio all'accensione mi tormentavano, oggi mi sono deciso (dopo aver letto sul forum che qualcuno ha comprato e fatto da se il rabbocco) di andare in officina e acquistare qualche tanica per fare da me.
Arrivo e chiedo se hanno delle taniche per il rabbocco ma mi dicono che devono effettuarlo loro perché dopo devono resettare l'allarme, :( :( (ho subito pensato ecco la scusa per spillare qualcosa di soldi) :scratch: :scratch: e invece mi sono dovuto ricredere, hanno fatto tutto loro rabbocco di 16 lt e reset allarme circa 30 min. totale spesa... 16 Euro non male no? :lol:
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

pocho-74 ha scritto:Ciao a tutti erano 4/5 gg che la spia dell'UREA e il relativo messaggio all'accensione mi tormentavano, oggi mi sono deciso (dopo aver letto sul forum che qualcuno ha comprato e fatto da se il rabbocco) di andare in officina e acquistare qualche tanica per fare da me.
Arrivo e chiedo se hanno delle taniche per il rabbocco ma mi dicono che devono effettuarlo loro perché dopo devono resettare l'allarme, :( :( (ho subito pensato ecco la scusa per spillare qualcosa di soldi) :scratch: :scratch: e invece mi sono dovuto ricredere, hanno fatto tutto loro rabbocco di 16 lt e reset allarme circa 30 min. totale spesa... 16 Euro non male no? :lol:
Come prezzo non è male considerando che lo hanno fatto in officina...ma il reset della spia è una balla...dopo un paio di accensioni dal rabocco la spia e il relativo messaggio scompaiono da soli...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Leggo di gente a cui la spia si é accesa a 12-15k km. Io ne ho 20 k e poco più e ancora non si é accesa.. non so che pensare, sarà malfunzionante. Al tagliando (17.000km) ho specificato di NON mettere adBlue. Nella fattura non c'è scritto ma forse lo avranno messo lo stesso. Non vorrei che fosse difettoso il sistema.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

tranquillo, a me si è accesa a 24'000km
io ho un dubbio che ad alcuni non abbiano riempito del tutto il serbatoio in fase di consegna...
ma ufficialmente il conce mi ha detto che dipende dai consumi/percorsi
se si usa tanto in città, dove si consuma/inquina di più, c'è più consumo anche di AdBlue
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”