PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
puzza di bruciato
Moderatori: snorky, Moderatori
puzza di bruciato
Buongiorno,
ho percorso quasi 3200 km. di cui quasi tutti in autostrada, e non proprio a filo di gas, ieri sera dopo un giretto del tutto tranquillo fermata l'auto sento puzza di bruciato provenire dalla zona anteriore.
Ed in effetti davanti alla mascherina frontale precisamente dove c'è la scritta "peugeot" si sentiva una forte puzza di bruciato.
avevo già avvertito la stessa puzza, ma essendo nuova credevo fosse "normale", poi non l'ho avvertita più, ma ieri sera di nuovo ed anche molto forte e dopo 3200 km???
non ho avuto modo di vedere meglio, era buio, ma volevo chiedervi se è capitato anche a voi o devo preoccuparmi?
Saluti
ho percorso quasi 3200 km. di cui quasi tutti in autostrada, e non proprio a filo di gas, ieri sera dopo un giretto del tutto tranquillo fermata l'auto sento puzza di bruciato provenire dalla zona anteriore.
Ed in effetti davanti alla mascherina frontale precisamente dove c'è la scritta "peugeot" si sentiva una forte puzza di bruciato.
avevo già avvertito la stessa puzza, ma essendo nuova credevo fosse "normale", poi non l'ho avvertita più, ma ieri sera di nuovo ed anche molto forte e dopo 3200 km???
non ho avuto modo di vedere meglio, era buio, ma volevo chiedervi se è capitato anche a voi o devo preoccuparmi?
Saluti
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Re: puzza di bruciato
Probabile che sia la rigenerazione del FAP.
Mi ricordo anche io la puzza di bruciato, ero fermo in un autogrill in autostrada e probabilmente era in atto una rigenerazione (sarà stata la prima o seconda generazione in assoluto).
Poi ho imparato a riconoscere quando inizia e se posso evito di spegnere l'auto quando è in corso.
A parte quell'episodio, non mi capita più di sentire la puzza di bruciato..
Mi ricordo anche io la puzza di bruciato, ero fermo in un autogrill in autostrada e probabilmente era in atto una rigenerazione (sarà stata la prima o seconda generazione in assoluto).
Poi ho imparato a riconoscere quando inizia e se posso evito di spegnere l'auto quando è in corso.
A parte quell'episodio, non mi capita più di sentire la puzza di bruciato..
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Per capire se è la rigenerazione del FAP devi toccare gli specchietti, e sentire se sono caldi o meno.AntMor ha scritto:Buongiorno,
Saluti
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Ma vista l'importanza di non spegnere il motore durante la rigenerazione del FAP, non è un po' strano che il guidatore non venga avvertito in nessun modo che la rigenerazione è in corso? Ho visto che IvyMike propone addirittura una piccola modifica per aggiungere un led collegato allo sbrinamento dello specchietto, proprio per sapere quando la rigenerazione è in atto...
La mia Peugeot: Nuova 308 SW BlueHdi 150 Allure.
Personalmente, come molti altri utenti del forum, me ne sono sempre fregato della rigenerazione in corso. Quando mi devo fermare, mi fermo, ci mancherebbe altro che la macchina mi obbligasse a fare un giro di 10-15 minuti. Dai, siamo seri!Numenor ha scritto:Ma vista l'importanza di non spegnere il motore durante la rigenerazione del FAP, non è un po' strano che il guidatore non venga avvertito in nessun modo che la rigenerazione è in corso? Ho visto che IvyMike propone addirittura una piccola modifica per aggiungere un led collegato allo sbrinamento dello specchietto, proprio per sapere quando la rigenerazione è in atto...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ma in realtà non è così importante non spegnere il motore durante la rigenerazione. La cosa importante è non farlo sistematicamente, cosa che può capitare a chi percorre tratti molto brevi ripetutamente ad esempio a chi si reca a lavoro tutti i giorni percorrendo pochi km in andata e ritorno. Se interrompi 1, 2, 3 volte consecutivamente non succede niente vai tranquilloNumenor ha scritto:Ma vista l'importanza di non spegnere il motore durante la rigenerazione del FAP, non è un po' strano che il guidatore non venga avvertito in nessun modo che la rigenerazione è in corso?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Se nessuna casa automobilistica prevede una segnalazione vuol dire che l'utente normale non ha motivo di doversene preoccupare.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- efi
- Peugeottista fast&furious
Io me ne sono sempre fregato della rigenerazione e con questa è la terza Peugeout che ho con il FAP .. mai avuto problemi, forse anche perchè io di percorsi brevissimi ne faccio pochi, di solito faccio almeno 20 km come minimo.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
visto che si parla di rigenerazioni e fap, anch'io ho la spia che mi segnala quando è in corso e ultimamente la rigenerazione me la sta facendo ad intervalli di 600/700 km. purtroppo faccio sempre tragitti dove si deve andare piano diciamo che ho una velocità medi di 50 km, ma avvolte arrivo anche a 100 quando la strada è libera. Prima riuscivo a rigenerare anche a 1500/1700 km. Secondo voi come mai? Anch'io da nuova sentivo puzza di bruciato ora però non più.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
semplice........ se fai percorsi cittadini o comunque usi di più le marce basse perchè fai coda o percorsi trafficati, per fare gli stessi chilometri, consumi più carburante e bruci più carburante e quindi il filtro si riempie primamarire ha scritto:visto che si parla di rigenerazioni e fap, anch'io ho la spia che mi segnala quando è in corso e ultimamente la rigenerazione me la sta facendo ad intervalli di 600/700 km. purtroppo faccio sempre tragitti dove si deve andare piano diciamo che ho una velocità medi di 50 km, ma avvolte arrivo anche a 100 quando la strada è libera. Prima riuscivo a rigenerare anche a 1500/1700 km. Secondo voi come mai? Anch'io da nuova sentivo puzza di bruciato ora però non più.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Io non uso marce basse ma alte vado piano perché faccio strade statali con limiti massimo a 90. Tra l'altro ho dei consumi bassissimi tipo 25/26 a litro.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
scusa, non avevo letto bene, avevo capito che avevi cambiato tipo di percorsi tipo percorsi cittadini...... beh si allora è successo qualcosa. La prima cosa che mi viene in mente è che per qualche ragione il filtro quando viene rigenerato non si svuoti completamente.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Questo non lo so perché avendo il led nello specchietto quando si accende cerco non spegnere la macchina se posso (per il momento è sempre capitato che la macchina la stavo ancora usando). La mia domanda che mi viene è questa: quando rigenera l'importante è che si accesa l'auto? dico questo perché molte volte è capito che la rigenerazione è partita ma ero in coda o comunque in città quindi non andavo ad andature elevate. secondo voi si annulla la rigenerazione o la porta a termine comunque?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Dipende. Ad ogni modo se non riesce a completarla ma è avvenuta in modo parziale la successiva si ripresenterà prima ed è forse per questo che gli intervalli ti si sono accorciati. Comunque stai contento a me rigenera ogni 300km secchi, i tuoi intervali sono più che buoni.marire ha scritto: secondo voi si annulla la rigenerazione o la porta a termine comunque?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Scusate, ma cosa devo controllare durante la rigenerazione???
Gli specchietti???
State scherzando?......
Cmq mi sono informat, e il sistema Peugeot non risente delle fermate durante la rigenerazione!!!
Infatti ha l'additivo , detta "cerina" , che non dà problemi di rigenerazioni non effettuate al 100%.
Se si ferma l'auto quando si riavvi riprende da dov'era rimasta.
Gli specchietti???
State scherzando?......
Cmq mi sono informat, e il sistema Peugeot non risente delle fermate durante la rigenerazione!!!
Infatti ha l'additivo , detta "cerina" , che non dà problemi di rigenerazioni non effettuate al 100%.
Se si ferma l'auto quando si riavvi riprende da dov'era rimasta.