PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Re: Auto sbanda

Messaggio da Lupo Alberto »

Trevi74 ha scritto:......Ho percorso quel tratto più volte e mi son chiesto il perché una volta si e le altre no (velocità sempre la stessa) gomme sempre le stesse ma poi pensandoci quando mi è successo avevo la pressione delle gomme posteriori lievemente più bassa..
Secondo me questo fattore influisce molto su questo problema.
E quindi, giusto per avere un riferimento, a quanto tieni ora la pressione dei pneumatici?
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Lupo Alberto ha scritto:
Trevi74 ha scritto:......Ho percorso quel tratto più volte e mi son chiesto il perché una volta si e le altre no (velocità sempre la stessa) gomme sempre le stesse ma poi pensandoci quando mi è successo avevo la pressione delle gomme posteriori lievemente più bassa..
Secondo me questo fattore influisce molto su questo problema.
E quindi, giusto per avere un riferimento, a quanto tieni ora la pressione dei pneumatici?
Il riferimento lo puoi vedere sull'etichetta presente sul vano di battuta porta in tutte le vetture....potrebbe essere diverso a seconda di peso, cerchi e motorizzazione, quindi non ha senso chiedere che pressione usa lui in quanto potrebbe essere diversa da quella prevista per il tuo allestimento.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Auto sbanda

Messaggio da Lupo Alberto »

Certo, sono perfettamente a conoscenza delle informazioni a cui fai riferimento ed infatti la mia domanda mirava proprio a capire se la pressione a cui aveva gonfiato le gomme era esattamente quella indicata dalla targhetta applicata sul montante della portiera oppure leggermente diversa.
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Ieri ho guidato una 5008, ho notato subito lo stesso comportamento della mia 308, ma ovviamente dimensionato ad una 5008, quindi con cerchi più piccoli, e si sentiva solo in maniera leggera ma io lo sentivo. A velocità sostenuta invece sembrava quasi sparire

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

aci851
Peugeottista novello

Messaggio da aci851 »

Salve... Dunque nessuno ha novità?

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Per chi volesse scrivere alla Peugeot scriva alla Casa Madre in Francia e non alla Peugeot Italia (che non è altro che un filtro). Lasciate stare le emails, scrivete una bella e accorata lettera e mettete in indirizzo anche le principali testate automobilistiche.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

trinity1 ha scritto:Per chi volesse scrivere alla Peugeot scriva alla Casa Madre in Francia e non alla Peugeot Italia (che non è altro che un filtro). Lasciate stare le emails, scrivete una bella e accorata lettera e mettete in indirizzo anche le principali testate automobilistiche.

Tu hai fatto cosi?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

aci851
Peugeottista novello

Messaggio da aci851 »

In officina il meccanico mi ha appena confermato che è una caratteristica dell'auto e che non possono fare nulla, ma sono a conoscenza della problematica

tmviet

Messaggio da tmviet »

Per auto che sbanda, in che condizioni di strada che condizioni di carico e che condizioni di gomme ?

Il consumo gomme è regolare ??

S4 I-9505 Marshmallow v.6.0.1 con Tapatalk Untouched v.6.0.11 BWS
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

trinity1

Re: Re:

Messaggio da trinity1 »

mhax ha scritto:
trinity1 ha scritto:Per chi volesse scrivere alla Peugeot scriva alla Casa Madre in Francia e non alla Peugeot Italia (che non è altro che un filtro). Lasciate stare le emails, scrivete una bella e accorata lettera e mettete in indirizzo anche le principali testate automobilistiche.

Tu hai fatto cosi?
Lo sto facendo. Devo però aspettare che le due officine dove sono andato (quella "principale" e quella dove sono dovuto andare quando mi è andato in tilt il radar) mi facciano avere il listato degli interventi eseguiti, con tanto di date e tipo di intervento. Nel frattempo ho già abbozzato la lettera 😎

Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

tmviet

Messaggio da tmviet »

A me i sensori di parcheggio erano impazziti per una zanzara spiaccicata.

Fai sapere per favore che risposta ti danno alla lettera.

S4 I-9505 Marshmallow v.6.0.1 con Tapatalk Untouched v.6.0.11 BWS
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Vi farò sicuramente sapere, comunque la mia lettera non sarà improntata ad una qualsivoglia richiesta di rimborso o simili, ma piuttosto ad una severa reprimenda: una macchina nuova costata la bellezza di quasi 26k euro non può avere tutti questi (più o meno) stupidi problemi. E poi li cazzierò perché hanno rimproverato a torto una delle officine che hanno lavorato sulla mia auto (e che invece lavora seriamente)

Eleanor Roosevelt

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

trinity1 ha scritto:Vi farò sicuramente sapere, comunque la mia lettera non sarà improntata ad una qualsivoglia richiesta di rimborso o simili, ma piuttosto ad una severa reprimenda: una macchina nuova costata la bellezza di quasi 26k euro non può avere tutti questi (più o meno) stupidi problemi. E poi li cazzierò perché hanno rimproverato a torto una delle officine che hanno lavorato sulla mia auto (e che invece lavora seriamente)
Scusate se vado un po OT (già ci siamo comunque). Oggi mio fratello con una "gloriosa" Golf 6 TDI è rimasto per la seconda volta a piedi in autostrada.. la prima volta gli è costato 1700€ di meccanico, vediamo questa volta. E di sicuro non costava 26k € ma ben di più. E vi garantisco che è uno scrupoloso che fa la manutenzione regolarmente. Solo per dirvi che c'è anche di peggio dei nostri difettucci.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

jekilde

Messaggio da jekilde »

il continuo paragone alla "gloriosa golf" è in un certo senso un'ammissione di superiorità della stessa che viene presa come esempio di presunta perfezione :) :) a parte gli scherzi, se sono stati spesi 1700 euro per una riparazione significa che stiamo parlando comunque di una vettura fuori garanzia......... qui nel forum, dato che la nuova 308 risale al 2014, stiamo parlando di auto quasi tutte ancora in garanzia e ti assicuro che se dovessimo quantificare alcune sostituzioni del gruppo frizione e relativo volano bimassa, se non arriviamo a quella cifra, ci avviciniamo molto , per non parlare della centralina che gestisce il motore, solo per citare alcuni esempi di anomalie segnalate sul forum. Non sono un sostenitore della golf ma penso che quello fatto sia un paragone impari.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@jekilde
Scusa ma quanti di noi sono rimasti a piedi? Non sto parlando di un rumore o di una frizione dura.. Secondo me il primo compito di un'auto è quello di portarti a destinazione. Ho parlato di "gloriosa GOLF" proprio perché alcuini (te incluso) pensano che sia migliore e più affidabile ed ho voluto portare un esempio di quanto non sia vero. L'auto è fuori garanzia ma ha meno di 100.000 km ed ha già avuto tanti fastidi alcuni dei quali l'hanno lasciato a piedi a centinaia di km da casa. Io con la mia vecchia Fiat Grande Punto in 150.000 km ho cambiato solo le lampadine e una candeletta..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”