PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Auto sbanda
Anche io ho avuto l'impressione che, facendo le curve a velocità sostenuta, l'auto perdi un po' di stabilità...
Non sento nessun rumore proveniente dal ponte posteriore, quindi penso che sia proprio un difetto di progettazione.
Non sento nessun rumore proveniente dal ponte posteriore, quindi penso che sia proprio un difetto di progettazione.
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati
Forse l'ho già chiesto, ma sta cosa vale solo per il berlina?
Io con la sw sia con 17 e termiche sia con 18 ed estive non ho avvertito questa sensazione di perdita di controllo. Qui parlate di persone che hanno paura a portare passeggeri. E mi è capitato di prendere dossi in curva abbondantemente sopra i 100km/h o i classici giunti in autostrada anche a velocità che è bene non dire.
Io con la sw sia con 17 e termiche sia con 18 ed estive non ho avvertito questa sensazione di perdita di controllo. Qui parlate di persone che hanno paura a portare passeggeri. E mi è capitato di prendere dossi in curva abbondantemente sopra i 100km/h o i classici giunti in autostrada anche a velocità che è bene non dire.
io con la sw in curva quando becco dossetti o giunti sento l'auto che sembra fare un saltello
Boh
Sinceramente sto perdendo fiducia
Boh
Sinceramente sto perdendo fiducia
Chi ha già sostituito le estive di primo equipaggiamento? Sono curioso di vedere se la tipologia di pneumatico influisce sul comportamento dell'auto (ribadisco che con le termiche adesso ho zero problemi mentre con le estive anche io facevo parte del club del saltello).
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
Più che altro...Hai i 18 o i 17?Spettro70 ha scritto:Chi ha già sostituito le estive di primo equipaggiamento? Sono curioso di vedere se la tipologia di pneumatico influisce sul comportamento dell'auto (ribadisco che con le termiche adesso ho zero problemi mentre con le estive anche io facevo parte del club del saltello).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
17 estivi e invernali. Tutto sullo stesso cerchio.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
forse la gomma termica essendo per sua natura più morbida sia come mescola che come disegno del battistrada, assorbe in parte il lavoro delle sospensioni del retrotreno che essendo un pò "secco", quando invece ci sono sù le estive, diventa più reattivo e nervoso.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
se questo fosse vero, basterebbe montare degli ammortizzatori e delle molle leggermente più cedevoli per ovviare al problema
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Eppure dietro l'assetto non è rigido. Quando sale una persona dietro, per quanto leggera, la macchina si abbassa non di pochissimo.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaojekilde ha scritto:se questo fosse vero, basterebbe montare degli ammortizzatori e delle molle leggermente più cedevoli per ovviare al problema
Prima di arrivare a quello prova a fare alcune prove variando la pressione di gonfiaggio di 1 decimo in più o in meno
Son convinto che il comportamento cambia

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io confermo quanto dice Gian, almeno nella mia non ho più avuto problemi dopo che ho variato la pressione delle gomme (come già scritto alcuni mesi fa con la pressione indicata nella tabella situata sul montante lato guidatore)Gian ha scritto:Ciaojekilde ha scritto:se questo fosse vero, basterebbe montare degli ammortizzatori e delle molle leggermente più cedevoli per ovviare al problema
Prima di arrivare a quello prova a fare alcune prove variando la pressione di gonfiaggio di 1 decimo in più o in meno
Son convinto che il comportamento cambia
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....molto probabilmente con quello schema è geometria del retrotreno la 308 è molto sensibile alla variazione di pressione.
==========>gianluigi<=========
Io tengo la pressione delle gomme a 2.4-2.5atm sull'anteriore e 2.3-2.4atm al posteriore e non ho mai avuto problemi di sensazione di sbandamento.
E' anche vero però che ho cerchi da 16", e stando a quel che si legge qui, si sente molto la differenza già passando da 18" a 17"

E' anche vero però che ho cerchi da 16", e stando a quel che si legge qui, si sente molto la differenza già passando da 18" a 17"

io ho cerchi da 18"
che pressioni dovrei provare
anche stamattina in cura c'era il manto stradale lesionato e ho avuto la sensazione di perdere il retrotreno
che pressioni dovrei provare
anche stamattina in cura c'era il manto stradale lesionato e ho avuto la sensazione di perdere il retrotreno