PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

Ric_72 ha scritto:Il capo officina del mio concessionario non capiva come mai la soluzione non è ancora stata trovata.
Infatti anche lui mi confermava che le c4 picasso e grand picasso avevano lo stesso ponte
Brava PSA.........
Ciao
Anche qui ci sarebbe da capire in quanti lamentano il difetto ?
Purtroppo è la legge dei grandi risparmi - basata su grandi numeri - dove se un progetto nasce male le ripercussioni per la casa sono molto ingenti anche dal punto di vista economico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ric_72
Peugeottista curioso

Messaggio da Ric_72 »

L'auto è in garanzia (nel mio caso) è palesemente difettosa e devono intervenire punto e basta!!!

Credo che tra 1 anno saremo ancora qui a lamentarci...assurdo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ric_72 ha scritto:L'auto è in garanzia (nel mio caso) è palesemente difettosa e devono intervenire punto e basta!!!
Credo che tra 1 anno saremo ancora qui a lamentarci...assurdo
Solo uniti e coesi si ottengono i risultati sperati. Tanti singoli non fanno la guerra, nonostante raggiungano quantitativi importanti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ric_72
Peugeottista curioso

Messaggio da Ric_72 »

Speriamo!!

Io continuo a chiamare il servizio clienti, ma per ora zero risultati

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Buonasera a tutti, sono proprietario di una Peugeot 308 sw 1.2 130 cv.
Martedì scorso sono stato alla Peugeot di Napoli per ritirare una 208 benzina che aveva un problema alla ventola del radiatore ed in quell'occasione ho parlato con il responsabile dei ricambi.
Il responsabile mi ha confermato che è allo studio una soluzione per il ponte posteriore.
Infine mi ha detto che l'intervento con la schiuma in Italia non è possibile, perché vietato.
Mi domando come ha fatto quell'utente ha farsi fare in Italia questa modifica.
Penso che dobbiamo solo attendere e sperare che ci vada bene.
Al momento la mia non presenta il problema, ma ho pochi Km 14000, immatricolata fine novembre del 2014, ma non faccio testo.
Saluti a tutti

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

la mia preoccupazione è che chi come me non ha piu la copertura della garanzia si attacchi al tram....anche perche sostituire un ponte posteriore non sia tanto economico
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

7max7
Peugeottista novello

Messaggio da 7max7 »

Buonasera,
Martedì ho portato l'auto per il tagliando..come l'ultima volta mi hanno ribadito che Peugeot sta ancora cercando la soluzione (nessun riferimento a schiuma) che non c'è pericolo per la sicurezza e che nel momento in cui troveranno la soluzione faranno l'intervento fuori anche garanzia.
In ogni caso han fatto segnalazione del problema alla Peugeot.
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)

Rostro
Peugeottista curioso

Messaggio da Rostro »

Martedì devo risentire l'officina, sembra che siano orientati a sostituire il ponte dopo che la schiuma non ha funzionato..vedremo..

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Rostro ha scritto:Martedì devo risentire l'officina, sembra che siano orientati a sostituire il ponte dopo che la schiuma non ha funzionato..vedremo..
Scusa, ma la tua officina fa come gli pare?
Hanno messo la schiuma anche se non potevano e adesso il ponte dove lo prendono visto che le sostituzioni sono bloccate e quello non è un pezzo che si tiene a magazzino?

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

Andiamo tutti all'officina di Rostro 😂😂😂

Rostro
Peugeottista curioso

Messaggio da Rostro »

Vi farò sapere, io penso abbiano seguito le indicazioni di Peugeot Italia e che abbiano proveduto per gradi, prima boccole degli ammortizzatori, poi dchiuma e colla e adesso, che la situazione è peggio di sempre, sostituzione del ponte. Poi io non sono un addetto ai lavori, non so cosa si può fare e cosa no, se i pezzi ci siano o no. La mia concessionaria è ufficiale peugeot e in veneto so che è rinomata

Rostro
Peugeottista curioso

Messaggio da Rostro »

Comunque non è sicuro sostituiscano il ponte, vediamo cosa mi dicono martedi

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Rostro ha scritto:Comunque non è sicuro sostituiscano il ponte, vediamo cosa mi dicono martedi
Tienici aggiornati.

Pierklimber
Peugeottista curioso

Messaggio da Pierklimber »

Ciao

Lasciata auto in concessionaria per il tagliando n1
Confermato che la Peugeot Italia abbia dato indicazioni di adoperare la schiuma come rattoppo al problema ma qui in Italia vietato X la tossicità del prodotto ( che poi viene sparato dentro un pezzo di ferro e mica dentro l'abitacolo vabbè..noi italiani su sete cose siamo precisi ) e che dovrebbe esserci un richiamo ufficiale per la sostituzione del ponte con comunicazione via lettera a tutti gli sfortunati ...sperando sia quello buono e non il solito!!!!
Rimaniamo in attesa !!
Pier

Rostro
Peugeottista curioso

Messaggio da Rostro »

Mi è arrivata una mail dalla mia concessionaria dopo chebil problema del ponte non è stato risolto con la schiuma. Mi dicono che Peugeot Italia sta cercando cercando la soluzione al problema e che verrò ricontattato non appena verrà trovata

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”