PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Messaggio da `PhOeNiX` »

Perfetto grazie per la dritta... ci mancava pure che ordinavo quello sbagliato 😞

Il Depa
Peugeottista curioso

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Il Depa »

`PhOeNiX` ha scritto:
Robyit ha scritto:
mhax ha scritto:Grazie robyit dell'allegato, molto utile :thumbright:

Giacché che scrivi il codice della traversa, scriveresti anche quello delle molle posteriori non riesco a leggerlo nemmeno io...grazie

Purtroppo per rispettare le caratteristiche degli allegati le paroline sono a volte illegibili

comunque questi sono i codici:

codice travesa (ponte) : 1616785580

Come si chiama il sito in questione?
codice molle posteriori (versione che mi hanno montato della 180 CV ) : 9805565180

codice ammortizzatori posteriori : 9817355480
Grazie mille 😉

Sto vedendo sul sito che c'è anche da 35000 NM
307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi

Robyit
Peugeottista novello

Messaggio da Robyit »

`PhOeNiX` ha scritto:Perfetto grazie per la dritta... ci mancava pure che ordinavo quello sbagliato 😞

Ordina tranquillamente questa :

codice travesa (ponte) : 1616785580 è da 30000 Nm
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

ugo.cri
Peugeottista curioso

Messaggio da ugo.cri »

`PhOeNiX` ha scritto:
Robyit ha scritto:
mhax ha scritto:Grazie robyit dell'allegato, molto utile :thumbright:

Giacché che scrivi il codice della traversa, scriveresti anche quello delle molle posteriori non riesco a leggerlo nemmeno io...grazie

Purtroppo per rispettare le caratteristiche degli allegati le paroline sono a volte illegibili

comunque questi sono i codici:

codice travesa (ponte) : 1616785580

codice molle posteriori (versione che mi hanno montato della 180 CV ) : 9805565180

codice ammortizzatori posteriori : 9817355480
Grazie mille 😉

Sto vedendo sul sito che c'è anche da 35000 NM
Scusa ma su quale sito/store stai guardando e trovando questi ricambi? incolla l'URL, io non ho trovato nulla in rete...
Grazie [-o<

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

È il sito Peugeot Servicebox. Ci sono tutti gli esplosi, codici ricambi, bollettini tecnici, istruzioni di riparazione, ecc...
Per accedere serve registrarsi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Robyit sai mi chiedo: ti hanno cambiato solo le molle posteriori (senza le anteriori) con quelle della gt180cv, ricordo che le molle quella gt facevano abbassare l'anteriore di 0,7cm e il posteriore di 1cm , quindi ora avrai l'anteriore che punta in alto? Le tue sensazioni di guida come sono?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Luke82
Peugeottista novello

Messaggio da Luke82 »

Ragazzi scusate, spero di non andare fuori topic..ma qualcuno di voi sa con certezza se nel restyling che uscirà a settembre hanno cambiato questo benedetto ponte??? Dato che nessun articolo ne parla e parlano solo di leggeri cambiamenti al fascione ed al sistema infotainment interno..

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Luke82 ha scritto:Ragazzi scusate, spero di non andare fuori topic..ma qualcuno di voi sa con certezza se nel restyling che uscirà a settembre hanno cambiato questo benedetto ponte??? Dato che nessun articolo ne parla e parlano solo di leggeri cambiamenti al fascione ed al sistema infotainment interno..
Logicamente quando viene presentato un restyling vengo evidenziate le novità e gli aggiornamenti rispetto al precedente modello, nessuna casa automobilistica dirà mai, risolto il problema X, Y o Z. Sarebbe un autogol clamoroso. :mrgreen:

Non è possibile sapere se il ponte è stato modificato, sicuramente l'avranno fatto, tanto più che anche sull'attuale modello il problema non è presente su tutte le vetture.

Durante il corso della vita di un auto, anche senza che vengano effettuati restyling, vengono apportate moltissime modifiche e aggiornamenti meccanici e il più delle volte questi non vengono menzionati.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Bah! Io ho provato a sentire l'officina per sapere se era possibile ordinare questa traversa da 30mila Nm e mi hanno risposto che dato che ho gia aperto (più volte..) segnalazione sul ponte rumoroso e che sono quindi in "lista d'attesa", senza una certificazione che attesti che la traversa che monto sia danneggiata NON me lo possono sostituire con quello con altro codice..... tutto così assurdo....

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Messaggio da `PhOeNiX` »

Addirittura si rifiutano di vendere i pezzi? Quando procedo con la sostituzione mando il mio meccanico ad ordinarla...

Il Depa
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Depa »

Paol ha scritto:Bah! Io ho provato a sentire l'officina per sapere se era possibile ordinare questa traversa da 30mila Nm e mi hanno risposto che dato che ho gia aperto (più volte..) segnalazione sul ponte rumoroso e che sono quindi in "lista d'attesa", senza una certificazione che attesti che la traversa che monto sia danneggiata NON me lo possono sostituire con quello con altro codice..... tutto così assurdo....

A questo punto fallo ordinare dal tuo meccanico di fiducia!
307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi

Lucafa
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucafa »

Ciao a tutti appena iscritto, ed eccomi qua un altro membro di questo club.
Purtroppo il mio caso non porta novità, ma a giudicare da tutti i messaggi di questa discussione rientra nella norma.
Possiedo una peugeot 308 berlina immatricolata in luglio 2014 a parte piccoli problemini non inerenti a questo argomento è andato tutto bene fino a febbraio 2015 dopo poco piu di 6 mesi e 10.000 km ho iniziato ad avvertire il fatidico rumore metallico, portata in officina mi hanno confermato la presenza di questo difetto, ordinato il pezzo e fissato appuntamento per la sostituzione. Appuntamento rimandato piu e piu volte per la mancanza del pezzo di ricambio fino a settembre 2015 quando finalmente mi viene sostituito il ponte e il rumore risulta assente.
In dicembre 2015 a circa 25\30.000km il fatidico rumore è tornato, e da li tra impossibilità da parte mia di portare l auto in concessionaria, ritardi su ritardi per l ordine di un nuovo ponte, blocco delle sostituzioni del ponte, numerose telefonate e mail a peugeot e altri problemi e richiami non inerenti al ponte, arriviamo ad oggi con 57.258km il ponte ha raggiunto livelli di rumurosità al limite della sopportazione e la risposta di officina e call center è sempre la stessa.
Non ci saranno rischi alla sicurezza ne problemi nella guidabilità dell'auto ma questo problema mi ha purtroppo fatto perdere quella voglia e quel piacere di guida riscontrato appena ritirata, ed è un vero peccato perchè ponte a parte la reputo un auto fantastica, spero risolvano in fretta la cosa ma scorrendo pagina dopo pagina di questa discussione le mi speranze stanno purtroppo venendo meno.
Nuova 308 1.2 PureTech 130cv Allure

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Il Depa ha scritto:
Paol ha scritto:Bah! Io ho provato a sentire l'officina per sapere se era possibile ordinare questa traversa da 30mila Nm e mi hanno risposto che dato che ho gia aperto (più volte..) segnalazione sul ponte rumoroso e che sono quindi in "lista d'attesa", senza una certificazione che attesti che la traversa che monto sia danneggiata NON me lo possono sostituire con quello con altro codice..... tutto così assurdo....

A questo punto fallo ordinare dal tuo meccanico di fiducia!
Ho chiesto solo per sentire che mi rispondevano... la vettura è ancora sotto garanzia e non ci penso nemmeno a spendere miei soldi per rimediare ad un loro "vizio" ....

federico_76
Peugeottista curioso

Messaggio da federico_76 »

Ciao io quando rientro dalle ferie vado a trovare gli avvocati della federazione consumatori mi avevano già aiutato in passato sono molto bravi con le aziende private sanno come prenderle.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

federico_76 ha scritto:Ciao io quando rientro dalle ferie vado a trovare gli avvocati della federazione consumatori mi avevano già aiutato in passato sono molto bravi con le aziende private sanno come prenderle.
Il problema del ponte è "solo" rumoroso,non pregiudica la sicurezza,e con questa cosa c'è una sorta di tutela,han già tentato altre persone..e comunque la soluzione ci sarebbe,MA non è attualmente attuabile in Italia,data il divieto di utilizzo della schiuma,come da normativa.

Se hai la possibilità di provare,tenta,però (mi spiace dirtelo,non per cattiveria o quant'altro),temo che perderai solamente del tempo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”