Tommy 88 non credo sia "solo" una questione di rumore, (che cmq sarebbe grave ugualmente perchè allora se ti vendono una macchina con la vernice che salta via ti rispondono tranquilli è solo una questione estetica la sicurezza del veicolo non viene a mancare) ma Peugeot sta causando un danno economico a tutti i possessori delle vetture coinvole. Ti faccio una domanda tu la compreresti la mia macchina che ha il problema da quasi un anno e non si sa sarà risolto? Credo di sapre la tua risposta......per questo ti dico che il danno economico c'è ed è anche ingente....tommy88 ha scritto:Il problema del ponte è "solo" rumoroso,non pregiudica la sicurezza,e con questa cosa c'è una sorta di tutela,han già tentato altre persone..e comunque la soluzione ci sarebbe,MA non è attualmente attuabile in Italia,data il divieto di utilizzo della schiuma,come da normativa.federico_76 ha scritto:Ciao io quando rientro dalle ferie vado a trovare gli avvocati della federazione consumatori mi avevano già aiutato in passato sono molto bravi con le aziende private sanno come prenderle.
Se hai la possibilità di provare,tenta,però (mi spiace dirtelo,non per cattiveria o quant'altro),temo che perderai solamente del tempo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Rumore ponte posteriore 308
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
Io sono il primo a darti ragione.Ma già qualcuno (se leggi le pagine passate) ha tentato,vanamente.Ti diranno ciò che ti ho riportato,non me ne volere,poi se dici provo,e combini qualcosa,allora si aprono le porte per tutti coloro che hanno il problema.MarcoC82 ha scritto:Tommy 88 non credo sia "solo" una questione di rumore, (che cmq sarebbe grave ugualmente perchè allora se ti vendono una macchina con la vernice che salta via ti rispondono tranquilli è solo una questione estetica la sicurezza del veicolo non viene a mancare) ma Peugeot sta causando un danno economico a tutti i possessori delle vetture coinvole. Ti faccio una domanda tu la compreresti la mia macchina che ha il problema da quasi un anno e non si sa sarà risolto? Credo di sapre la tua risposta......per questo ti dico che il danno economico c'è ed è anche ingente....tommy88 ha scritto:Il problema del ponte è "solo" rumoroso,non pregiudica la sicurezza,e con questa cosa c'è una sorta di tutela,han già tentato altre persone..e comunque la soluzione ci sarebbe,MA non è attualmente attuabile in Italia,data il divieto di utilizzo della schiuma,come da normativa.federico_76 ha scritto:Ciao io quando rientro dalle ferie vado a trovare gli avvocati della federazione consumatori mi avevano già aiutato in passato sono molto bravi con le aziende private sanno come prenderle.
Se hai la possibilità di provare,tenta,però (mi spiace dirtelo,non per cattiveria o quant'altro),temo che perderai solamente del tempo..
Ma dubito.
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
- Peugeottista appassionato
tommy88 ha scritto:Io sono il primo a darti ragione.Ma già qualcuno (se leggi le pagine passate) ha tentato,vanamente.Ti diranno ciò che ti ho riportato,non me ne volere,poi se dici provo,e combini qualcosa,allora si aprono le porte per tutti coloro che hanno il problema.MarcoC82 ha scritto:Tommy 88 non credo sia "solo" una questione di rumore, (che cmq sarebbe grave ugualmente perchè allora se ti vendono una macchina con la vernice che salta via ti rispondono tranquilli è solo una questione estetica la sicurezza del veicolo non viene a mancare) ma Peugeot sta causando un danno economico a tutti i possessori delle vetture coinvole. Ti faccio una domanda tu la compreresti la mia macchina che ha il problema da quasi un anno e non si sa sarà risolto? Credo di sapre la tua risposta......per questo ti dico che il danno economico c'è ed è anche ingente....tommy88 ha scritto:Il problema del ponte è "solo" rumoroso,non pregiudica la sicurezza,e con questa cosa c'è una sorta di tutela,han già tentato altre persone..e comunque la soluzione ci sarebbe,MA non è attualmente attuabile in Italia,data il divieto di utilizzo della schiuma,come da normativa.federico_76 ha scritto:Ciao io quando rientro dalle ferie vado a trovare gli avvocati della federazione consumatori mi avevano già aiutato in passato sono molto bravi con le aziende private sanno come prenderle.
Ma dubito.
Scambiando due parole con avvocati amici hanno evidenziato questo, è chiaro che intraprendere una "battaglia legale" incentrandola sul danno economico ha dei costi che sicuramente superano il costo della travesa. Però rivolgersi all'associazione dei consumatori come suggerito da qualcuno può dare, secondo me, dei frutti....Penso che a settembre mi muoverò in questa direzione anche io...informarsi non costa nulla....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
Assolutamente.
Consiglio Direttivo
-
- Peugeottista curioso
Alla federconsumatori non è una battaglia legale ho acquistato la 308 a parte la sicurezza la dinamica come dicono in pegeout il rumore è un difetto protetto da garanzia questo faranno gli avvocati della federconsumatori hanno venduto un prodotto difettoso il rumore lo conferma la sicurezza dinamica a sto punto non centra nulla . Tanto comunque andrò
Tienici aggiornati 
Grazie mille per la risposta Centouno.. Ok, speriamo che almeno sul Restyling sia risolto. Sono ancora molto combattuto sull'acquisto di questa macchina, nonostante sia un fanatico del Leone.
Oggi mi ha scritto il mio avvocato:
ho parlato del problema della Sua Peugeot con un mio cliente che ha officina Citroen (stesso telaio della C4) e mi ha detto che è un problema noto da tempo quello del ponte posteriore. Il problema nasce dalla scarsa qualità del materiale con il quale è stata fatta una certa quantità di ponti, che facendo torsione cigolano. L'unica soluzione è la sostituzione con ponte completo nuovo, di qualità adeguata, come quelli che montano ora. E'chiaro che Peugeot mira a non cambiarlo e a portare l'auto fuori garanzia. La soluzione c'è ed è la sostituzione del ponte. Bisogna a mio parere prendere posizione decisa con il Concessionario e Peugeot. Diversamente non lo cambieranno mai ma solo ripieghi.
In pratica un'inc...ta!!!

ho parlato del problema della Sua Peugeot con un mio cliente che ha officina Citroen (stesso telaio della C4) e mi ha detto che è un problema noto da tempo quello del ponte posteriore. Il problema nasce dalla scarsa qualità del materiale con il quale è stata fatta una certa quantità di ponti, che facendo torsione cigolano. L'unica soluzione è la sostituzione con ponte completo nuovo, di qualità adeguata, come quelli che montano ora. E'chiaro che Peugeot mira a non cambiarlo e a portare l'auto fuori garanzia. La soluzione c'è ed è la sostituzione del ponte. Bisogna a mio parere prendere posizione decisa con il Concessionario e Peugeot. Diversamente non lo cambieranno mai ma solo ripieghi.
In pratica un'inc...ta!!!

307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi
-
- Peugeottista curioso
Infatti sto valutando di fare l'estensione della garanzia 2 anni 390€ però la macchina non deve superare i due anni di vita e 40000 km .
Allora non ti conviene 200-300€ in più è sostituire il ponte a tue spese?
-
- Peugeottista curioso
https://www.change.org/p/pegeout-psa-gr ... e_petition" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi avanti firmate invitate amici e amiche .
Ragazzi avanti firmate invitate amici e amiche .
Firmato!!
Se è possibile cambia pegeout!!!
Se è possibile cambia pegeout!!!
Se può essere di aiuto oggi ho provato una 11/2015 1.6 120cv allure con 47'000km ed era silenziosissima. Lunedì mattina faccio controllare il telaio ad un amico per vedere se son stati fatti dei lavori in precedenza e poi forse forse procederò con l'acquisto!
-
- Peugeottista curioso
Ok cambiato ,fatto dal telefono c'èra il correttore che rompeva . Chi ha Facebook può incollare il link sulla pagina di Peugeot ? Grazie in anticipo
-
- Peugeottista curioso
*post non rispettante il regolamento*