PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzione USB da smartphone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Funzione USB da smartphone

Messaggio da FalcoElettrico »

Ciao ragazzi,

Peugeot 308 Allure anno 2017.
Ho cercato di connettere il mio smartphone Android all'autoradio per cercare di sentire le canzoni che sono contenute all'interno dello smartphone.
Dopo aver fatto la connessione col cavo USB, cerco di selezionare la voce "USB" dalle sorgenti dell'autoradio ma tale voce mi risulta in grigio chiaro ossia non cliccabile.

Come mai?
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Funzione USB da smartphone

Messaggio da massi.drago »

Premessa: la via più semplice sarebbe lo streaming via bluetooth.
Riguardo al problema: i device android (dipende poi da che versione di questa) al collegamento via USB chiedono cosa si vuole da quel collegamento ad esempio android 6 che ho io ha le opzioni: Ricarica- trasferimento file- trasf foto- midi- memoria usb-cd-rom.... hai settato sul telefono la modalità giusta? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Re: Funzione USB da smartphone

Messaggio da FalcoElettrico »

Certo, ho provato tutte le modalità ma non cambia nulla... La voce "USB" sull'i-cockpit rimane sempre di colore grigio chiaro non cliccabile.
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Re: Funzione USB da smartphone

Messaggio da FalcoElettrico »

Il problema si presenta anche quando collego una chiavetta USB con delle canzoni mp3 al suo interno.
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: Funzione USB da smartphone

Messaggio da Frenz75 »

FalcoElettrico ha scritto:Il problema si presenta anche quando collego una chiavetta USB con delle canzoni mp3 al suo interno.
Neanch'io sono mai riuscito a collegare il telefono alla macchina con il cavo usb, ma credo che questo sia normale. E poi come è stato già detto, meglio usare il bluetooth.
Per quanto riguarda la chiavetta, l'hai formattata in FAT32 prima?
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”