PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
liquido ADBLUE
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: liquido ADBLUE
questo:
https://www.amazon.it/AdBlue-Soluzione- ... rds=adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/AdBlue-Soluzione- ... rds=adblue" onclick="window.open(this.href);return false;
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Ciao Gappa,
il serbatoio ADBlue ha capacità di 17 l. Tenuto conto che hai inserito "quasi 2 taniche" saranno stati 15/16 l, o forse meno?
Secondo me ci arrivavi.
Quello che mi fa strano è che io ho rabboccato per sicurezza prima della partenza per le ferie; avevo 19.500 km e ci ho messo dentro 10 l ma il Check mi dava autonomia superiore a 5400 km; sarei arrivato tranquillamente al tagliando. Siccome il consumo di ADBlue è legato al consumo di carburante, forse tu fai percorsi che comportano un consumo elevato. Io sto mediamente tra 19 e 20 km/l. Infatti la capacità del serbatoio dell'urea è stata pensata per riuscire con un pieno a fare l'intervallo tra due tagliandi.
il serbatoio ADBlue ha capacità di 17 l. Tenuto conto che hai inserito "quasi 2 taniche" saranno stati 15/16 l, o forse meno?
Secondo me ci arrivavi.
Quello che mi fa strano è che io ho rabboccato per sicurezza prima della partenza per le ferie; avevo 19.500 km e ci ho messo dentro 10 l ma il Check mi dava autonomia superiore a 5400 km; sarei arrivato tranquillamente al tagliando. Siccome il consumo di ADBlue è legato al consumo di carburante, forse tu fai percorsi che comportano un consumo elevato. Io sto mediamente tra 19 e 20 km/l. Infatti la capacità del serbatoio dell'urea è stata pensata per riuscire con un pieno a fare l'intervallo tra due tagliandi.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
si penso di aver inserito 15/16 litri di urea. Al momento del rabbocco l'auto mi segnalava 1500km di autonomia.
Io faccio piu o meno 80 km al giorno di strada di campagna per andare a lavoro.
L'auto mi segna un consumo di 19km/l (controllato ieri) però credo non sia veritiero perché provai una misurazione solo del tragitto che faccio per andare a lavoro e a fine giornata il contatore segnava 17km/l.
Io faccio piu o meno 80 km al giorno di strada di campagna per andare a lavoro.
L'auto mi segna un consumo di 19km/l (controllato ieri) però credo non sia veritiero perché provai una misurazione solo del tragitto che faccio per andare a lavoro e a fine giornata il contatore segnava 17km/l.
fallo da pieno a pieno calcolatrice in mano, è l'unico modo
si hai ragione, lo facevo con la vecchia macchina. Effettivamente con la 308 non l'ho ancora fatto proprio perché c'era l'indicatore.
Lo proverò a fare manualmente.
Riguardo all'AdBlue, quel poco che mi è rimasto dal rabbocco, lo posso tenere in garage all'infinito oppure andrebbe buttato subito perché si deteriora?
Lo proverò a fare manualmente.
Riguardo all'AdBlue, quel poco che mi è rimasto dal rabbocco, lo posso tenere in garage all'infinito oppure andrebbe buttato subito perché si deteriora?
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Lo puoi tenere per un po', ben chiuso a temperature superiori a -10°C. Tra 5000 km rabbocca e ti levi il pensiero.
Per la prossima volta, il consiglio è di rabboccare con 10l appena ti viene segnalata l'autonomia inferiore a 5400 km.
Per la prossima volta, il consiglio è di rabboccare con 10l appena ti viene segnalata l'autonomia inferiore a 5400 km.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
ok perfetto.
la prima volta che mi è venuta segnalata l'autonomia è stato a 2400km non a 5400km
la prima volta che mi è venuta segnalata l'autonomia è stato a 2400km non a 5400km
Ciao a tutti, ho dato un occhiata su Amazon è ho visto che ci sono alcune marche che costano 1€ a litro è altre addirittura 2,30 a litro tutte con specifiche iso 22241 come richiesta da Peugeot.
Mi chiedo come mai tutta questa differenza
Mi chiedo come mai tutta questa differenza

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
La stessa che c'è in milioni di altri prodotti tra diversi venditori, diverso venditore, diverse scelte commerciali, diversi costi ecc.
Stesso prodotto
Stesso prodotto

A questo punto scelgo quella che costa menoAnatra ha scritto:La stessa che c'è in milioni di altri prodotti tra diversi venditori, diverso venditore, diverse scelte commerciali, diversi costi ecc.
Stesso prodotto

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Io andrei comunque su una marca affidabile e non per forza sul prodotto piu economico. Ci sono stati casi di Adblue scadente e contaminato che ovviamente hanno messo in crisi il sistema già delicato e complicato come l'SCR 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Tu hai qualche preferenza sulle marche?Harryxs ha scritto:Io andrei comunque su una marca affidabile e non per forza sul prodotto piu economico. Ci sono stati casi di Adblue scadente e contaminato che ovviamente hanno messo in crisi il sistema già delicato e complicato come l'SCR
Cosa consigli?
Mah guarda.. per quello che costa io lo comprerei direttamente in peugeot.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Concordo.... stiamo parlando di differenze di pochi euro ogni 15 mila km..... il risparmio non deriva certo da lì.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Rimane il fatto che non capisco perché dovrei fare beneficenza alla Peugeot dandogli minimo il doppio.
È contro ogni regola logico razionale.
È contro ogni regola logico razionale.