PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
Infatti, ritirata l'auto dall'officina dopo il tagliando: il ponte è difettoso e tra una decina di giorni avranno dalla casa "il pezzo" per "risolvere il problema" (e la cosa suona come la "bomboletta di schiuma" per coprire il problema). Li lascerò intervenire, poi mi farò spiegare in dettaglio l'intervento. Ma qualcuno sa se gli urti di queste lamelle sono normali, oppure se sono frutto di una torsione eccessiva del ponte?
Nuova 308 sw Allure, 1.6 bluehdi 120 CV, drive assistance pack, retrocamera e sensori parcheggio, lettore CD, cerchi 17'', grigio, interni misto pelle alcantara.
M695 ha scritto:Infatti, ritirata l'auto dall'officina dopo il tagliando: il ponte è difettoso e tra una decina di giorni avranno dalla casa "il pezzo" per "risolvere il problema" (e la cosa suona come la "bomboletta di schiuma" per coprire il problema). Li lascerò intervenire, poi mi farò spiegare in dettaglio l'intervento. Ma qualcuno sa se gli urti di queste lamelle sono normali, oppure se sono frutto di una torsione eccessiva del ponte?
Sono frutto di un "errore" di progettazione, purtroppo.
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta
Manuel68 ha scritto:Mi dispiace. Potendo, forse hai fatto bene.
Io non sono così scontento; l'auto ha dei difetti, come tutte le auto; il più grave per me è la leggera instabilità del posteriore, che risolverò a breve con ritaratura ammo e sostituzione molle. Fortunatamente il mio ponte è quasi silenzioso nel senso che si sente appena coi finestrini aperti passando nei vicoli sulle buche. Per ora è accettabile.
Comunque facci sapere cosa prendi in cambio e dicci onestamente come ti troverai.
In bocca al lupo per tutto.
Ciao, per la prima volta ho acquistato un Audi , modello A3 1.6 TDI la ritiro mercoledi ( precedentemente ho avuto una 207 due 308 sw e l'ultima 308 che ho in firma ), se vi fa piacere , vi terro aggiornati con un mio giudizio sul marchio tedesco.
Buona serata a tutto il forum
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e complimenti per il nuovo acquistoRobyit ha scritto:Manuel68 ha scritto:Mi dispiace. Potendo, forse hai fatto bene.
Io non sono così scontento; l'auto ha dei difetti, come tutte le auto; il più grave per me è la leggera instabilità del posteriore, che risolverò a breve con ritaratura ammo e sostituzione molle. Fortunatamente il mio ponte è quasi silenzioso nel senso che si sente appena coi finestrini aperti passando nei vicoli sulle buche. Per ora è accettabile.
Comunque facci sapere cosa prendi in cambio e dicci onestamente come ti troverai.
In bocca al lupo per tutto.
Ciao, per la prima volta ho acquistato un Audi , modello A3 1.6 TDI la ritiro mercoledi ( precedentemente ho avuto una 207 due 308 sw e l'ultima 308 che ho in firma ), se vi fa piacere , vi terro aggiornati con un mio giudizio sul marchio tedesco.
Buona serata a tutto il forum
In merito all'aggiornamento perché no

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Rumore ponte posteriore 308
Premetto che non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Peugeot. Venerdì sono passato in concessionaria per prendere appuntamento (purtroppo m’hanno chiesto di ripassare in settimana in quanto stavano aggiornando i loro pc e non potevano operare...) comunque la parte saliente del discorso è che il capo officina m’ha sconsigliato di intervenire con la schiuma perchè a detta sua non serve praticamente a nulla e m’ha consigliato di tenermi la macchina così (ma anche no direi
). La chiacchierata continua chiedendogli se fosse possibile acquistare a mie spese il ponte e m’ha risposto di no in quanto non vogliono prendersi onere di garantire un pezzo che potrebbe presentare nuovamente il problema per il quale viene sostituito.
In sostanza sono un branco di sovversivi in questa concessionaria... vedrò di rivolgermi altrove
In sostanza sono un branco di sovversivi in questa concessionaria... vedrò di rivolgermi altrove
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a mio avviso è molto significativa questa frase oltre lasciar trasparire cosa possa celarsi dietro tale situazione.....`PhOeNiX` ha scritto: La chiacchierata continua chiedendogli se fosse possibile acquistare a mie spese il ponte e m’ha risposto di no in quanto non vogliono prendersi onere di garantire un pezzo che potrebbe presentare nuovamente il problema per il quale viene sostituito.

==========>gianluigi<=========
...Io vorrei acquistare una 308 gt-line 130 cv. Leggendo tutti i post a riguardo, confesso che sto tentennando un pò.
Comunque, se non ho capito male, il ponte delle restyling dovrebbe esser cambiato, potenziato o "messo meglio".
C'è qualcosa di ufficiale, a riguardo ?
Comunque, se non ho capito male, il ponte delle restyling dovrebbe esser cambiato, potenziato o "messo meglio".
Ciao,Gianluc1980 ha scritto:Buonasera ho appena contattato due concessionarie vicini alla mia città e entrambi mi hanno detto che l'intervento è fuori garanzia dal momento che la mia 308 del 2014 e non il caso non hanno ancora la disponibilità dei kit per la riparazione. Qualcuno ha già effettuato la riparazione?
anche la mia e' del 2014 e l'intervento me lo hanno fatto in garanzia.
Premetto che ho l'estendione di garanzia ma cmq in precedenza mi avevano detto che sarebbe passata in garanzia anche se non avessi avuto l'estensione....prova a informarti presso un'altra concessionaria o direttamente in Peugeot Italia.
Dantes79 ha scritto:...Io vorrei acquistare una 308 gt-line 130 cv. Leggendo tutti i post a riguardo, confesso che sto tentennando un pò.
Teoricamente si, ma se vuoi un consiglio, effettua un giro di prova "completo" . Innanzi tutto fatti fare un giro di prova sullo stesso identico modello che tu vai ad acquistare, non avere fretta di scendere dall'auto, cerca di provarla in tutte le condizioni possibili del manto stradale con relative curve , giunti , sconnesso e buche.
Vedi se l'effetto "kart" ti piace o meno, la GT Line dovrebbe essere leggermente piu bassa della Allure ed essere leggermete piu rigida.
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Non so sulla restyling, ma la GTLine pre-restyling ha il medesimo assetto della Allure, Active, ecc.
Si differenziano solo le versioni GT e GTi.
Comunque il rumore al ponte non compare subito: se l'auto la prendi nuova difficilmente con una prova te ne potrai accorgere.
La mia ha 25.000 km e inizia appena a fare un rumorino appena percettibile coi finestrini aperti (forse c'è sempre stato solo che viaggio quasi sempre a vetri chiusi).
Diverso è il discorso dell'assetto; se ti piace il culo che sbarella sui giunti e imperfezioni della strada, allora vai tranquillo che sarai soddisfatto e di quello te ne accorgi subito. Comunque quest'ultimo è un difetto facilmente risolvibile con poca spesa una volta fuori garanzia.
Si differenziano solo le versioni GT e GTi.
Comunque il rumore al ponte non compare subito: se l'auto la prendi nuova difficilmente con una prova te ne potrai accorgere.
La mia ha 25.000 km e inizia appena a fare un rumorino appena percettibile coi finestrini aperti (forse c'è sempre stato solo che viaggio quasi sempre a vetri chiusi).
Diverso è il discorso dell'assetto; se ti piace il culo che sbarella sui giunti e imperfezioni della strada, allora vai tranquillo che sarai soddisfatto e di quello te ne accorgi subito. Comunque quest'ultimo è un difetto facilmente risolvibile con poca spesa una volta fuori garanzia.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Buongiorno a tutti,
mi presento sono nuovo ed ho acquistato una peugeot 308 sw Gt Line a settembre 2016, prima di ieri non sapevo del problema al ponte posteriore.
Il problema si è presentato introno ad i 15000km e solo con i finestrini aperti e velocità moderatamente basse.
Ieri durante il tagliando mi fanno presente che il rumore da me avvertito, era relativo al problema al ponte posteriore ed andava risolto con una schiuma non meglio precisata, e dovrò ritirare l'auto oggi, perché la schiuma deve rimanere 24 ore ferma per l'asciugatura.
Ma credo di aver capito che non servi a nulla leggendo i vostri post.
Volevo farvi anche una domanda: la mi auto presenta a mio avviso un'anomalia in autostrada in presenza di asfalto con avvallamenti
l'auto si muove creando un'effetto ondulatorio ma non di sussulto ma di spostamento laterale è normale?
Guardando l'auto da dietro si vede visivamente questo movimento della vettura è quello che voi chiamate effetto go-kart?
un saluto
mi presento sono nuovo ed ho acquistato una peugeot 308 sw Gt Line a settembre 2016, prima di ieri non sapevo del problema al ponte posteriore.
Il problema si è presentato introno ad i 15000km e solo con i finestrini aperti e velocità moderatamente basse.
Ieri durante il tagliando mi fanno presente che il rumore da me avvertito, era relativo al problema al ponte posteriore ed andava risolto con una schiuma non meglio precisata, e dovrò ritirare l'auto oggi, perché la schiuma deve rimanere 24 ore ferma per l'asciugatura.
Ma credo di aver capito che non servi a nulla leggendo i vostri post.
Volevo farvi anche una domanda: la mi auto presenta a mio avviso un'anomalia in autostrada in presenza di asfalto con avvallamenti
l'auto si muove creando un'effetto ondulatorio ma non di sussulto ma di spostamento laterale è normale?
Guardando l'auto da dietro si vede visivamente questo movimento della vettura è quello che voi chiamate effetto go-kart?
un saluto
Scusate, ma ho bisogno di un chiarimento: da ciò che riportate sembra che la tenuta di strada della 308 sia cedevole al posteriore. A me le vostre descrizioni non tornano.
Nei post precedenti ho riportato il mio problema al ponte posteriore, e con 17000km posso dire di sentire il rumore abbastanza bene, anche a finestrini chiuso (forse mi sto fissando...), quindi la mia macchina non è di certo diversa dalle vostre, ma di questi 17000km molti li ho fatti in autostrada (irpinia, roma-pescara, tratto abruzzese e molisano della'adriatica) o superstrada (anche sardegna), e nonostante ritenga siano tratti guidati e sconnessi in diversi punti, il posteriore non mi ha mai dato segni di cedimento ne di rollio eccessivo.
Su questi tratti mediamente guido con cruise impostato a velocità sostenute, tanto che spesso li percorro costantemente in corsia di sorpasso. Esperienze fatte sia a vuoto che a pieno carico.
Prima avevo una megane 3 5 porte, e lei si che aveva il sedere ballerino...
Personalmente ci penserei a comprare una 308 per il rischio del rumore al ponte posteriore, ma sono soddisfatto invece della tenuta di strada e del confort.
Nei post precedenti ho riportato il mio problema al ponte posteriore, e con 17000km posso dire di sentire il rumore abbastanza bene, anche a finestrini chiuso (forse mi sto fissando...), quindi la mia macchina non è di certo diversa dalle vostre, ma di questi 17000km molti li ho fatti in autostrada (irpinia, roma-pescara, tratto abruzzese e molisano della'adriatica) o superstrada (anche sardegna), e nonostante ritenga siano tratti guidati e sconnessi in diversi punti, il posteriore non mi ha mai dato segni di cedimento ne di rollio eccessivo.
Su questi tratti mediamente guido con cruise impostato a velocità sostenute, tanto che spesso li percorro costantemente in corsia di sorpasso. Esperienze fatte sia a vuoto che a pieno carico.
Personalmente ci penserei a comprare una 308 per il rischio del rumore al ponte posteriore, ma sono soddisfatto invece della tenuta di strada e del confort.
Nuova 308 sw Allure, 1.6 bluehdi 120 CV, drive assistance pack, retrocamera e sensori parcheggio, lettore CD, cerchi 17'', grigio, interni misto pelle alcantara.
M695 ha scritto:Scusate, ma ho bisogno di un chiarimento: da ciò che riportate sembra che la tenuta di strada della 308 sia cedevole al posteriore. A me le vostre descrizioni non tornano.
Credo che tu abbia "mescolato" i problemi, nel senso che il ponte NON ha problemi ne di stabilità ne di cedimenti quindi NON ha problemi in ambito sicurezza, fa rumore e basta. Il prolema "effetto go kart" invece è un'altra cosa che molti qui nel forum avvertono (inizialmente anch'io ma con pressione pneumatici corretta problema sparito) ed è una sensazione di perdita di aderenza del posteriore ma è SOLO una sensazione, una caratteristica della macchina.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Sì, forse ho mescolato un po' le cose, però mi sembra di capire che chi lamenta il problema parli di perdite di aderenza del posteriore sullo sconnesso, non docsensqzioni...
*di sensazioni