Da qualche tempo il portellone sale solo a metà...
sono in estensione di garanzia... la macchina ha poco più di 3 anni...è una cosa che passano o è considerato usura?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Portellone sala solo a metà
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Portellone sala solo a metà
CiaoNeo308 ha scritto:Da qualche tempo il portellone sale solo a metà...
sono in estensione di garanzia... la macchina ha poco più di 3 anni...è una cosa che passano o è considerato usura?
Fallo presente e chiedi che risolvano se è in garanzia perché non farlo
Nel caso l'auto avesse diversi anni è da considerarsi normale usura

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
La mia 208 lo fa da sempre all'arrivo delle basse temperature, si ferma a metà e devo leggermente accompagnarlo io per fargli riprendere la salita.
Credo che il motivo sia nel cambio di viscosità dei fluidi presenti negli ammortizzatori del portellone che creano più attrito nello scorrimento del pistone.
In estate no problem, il portellone sale da solo.
Credo che il motivo sia nel cambio di viscosità dei fluidi presenti negli ammortizzatori del portellone che creano più attrito nello scorrimento del pistone.
In estate no problem, il portellone sale da solo.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

2) ex Renault Clio 1.4 Ice

1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car

Anche la mia stesso problema, però è un difetto che ho riscontrato in tutte le macchine che ho avuto quindi più di tanto non mi sbatto..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
stessa cosa anche a me... sembra comparire solo con le basse temperature. Sinceramente basta che stia su. Se non dovesse reggere neanche in apertura allora le farei sostituire
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ok. grazie a tutti.
Hai provato ad ingrassare un po' i pistoncini?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
I "pistoni" che sorreggono il portellone sono anche detti più propriamente "molle pneumatiche". Sono costituite da un cilindro contenente olio e gas in pressione, il primo con funzione smorzante e il secondo con funzione di vera e propria molla a gas. Il gas spinge in fuori un pistone e l'olio ne rallenta il movimento. Col passare del tempo, dalle guarnizioni, molecola dopo molecola, il gas fuoriesce e viene meno l'effetto di sostegno del portellone. Inoltre con le basse temperature la pressione del gas diminuisce fisiologicamente, quindi pistone vecchio+freddo= la molla non sale più completamente o, in casi estremi, non sostiene più in posizione aperta il portellone.
L'unica soluzione è sostituirle entrambe con prodotti compatibili di qualità. L'operazione, generalmente è molto semplice e non necessita di particolare attrezzatura.
L'unica soluzione è sostituirle entrambe con prodotti compatibili di qualità. L'operazione, generalmente è molto semplice e non necessita di particolare attrezzatura.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km