Ciao a tutti, sono da poco possessore della nuova 308 sw.
Qui sotto il link con la registrazione del rumore che sento quando guido, indicativamente tra i 90 e i 110 km/h.
Ascoltate con le cuffie e lo sentirete due volte, da 13 a 20 secondi e poi nuovamente da 28 a 30 secondi.
https://drive.google.com/open?id=1NqtBb ... 1QCNdCeSG3" onclick="window.open(this.href);return false;
E' una sorta di fischio...a me ricorda tanto quel rumore che fa un bicchiere di vetro passando il dito bagnato sulla parte alta (http://xoomer.virgilio.it/viabosio/Atti ... onore2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;)
Qualcuno di voi sa come risolvere? Come prima prova pensavo di togliere l'antenna e tappare i buchi che ci sono sulle barre del tetto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore tra i 90 e 110 - Nuova 308 sw Allure
Moderatori: snorky, Moderatori
Rumore tra i 90 e 110 - Nuova 308 sw Allure
Ultima modifica di anto62 il 28/12/2017, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato parzialmente, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato parzialmente, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 308 SW (restyling) fine 2017 - Benzina - 130 cv
Re: RUMORE tra i 90 e 110 - Nuova 308 sw Allure
Quali buchi delle barre ? 

Re: Rumore tra i 90 e 110 - Nuova 308 sw Allure
Mi viene da dire rumore di risonanza del telaio per vibrazione delle gomme invernali su di un particolare asfalto.
A me lo ha fatto sull'A2
A me lo ha fatto sull'A2
le barre sul tetto previste dall'allestimento allure hanno dei piccoli fori nella parte interna (che servono immagino ad applicare futuri portabici o similari)
per quanto riguardare l'ipotesi gomme invernali...monto gomme estive!
per quanto riguardare l'ipotesi gomme invernali...monto gomme estive!
Stesso rumore con pirelli p7 cinturato su a4 direzione Padova , velocità di percorrenza 110 - 120 km/h
poi può darsi che sia qualcos'altro , ma il rumore è molto simile
poi può darsi che sia qualcos'altro , ma il rumore è molto simile
Ho provato a togliere l'antenna e anche coprire i buchi ma non è cambiato nulla.
Vediamo se riesco a fare una prova con altre gomme...
Vediamo se riesco a fare una prova con altre gomme...
Ho risolto coprendo in questo modo i fori presenti nelle barre del tetto (vi lascio il link dato che non vedo la possibilità di uppare foto...come mai?)
http://s82.photobucket.com/user/ttz_200 ... n.png.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://s82.photobucket.com/user/ttz_200 ... n.png.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Veramente non si capisce...
se guardi bene, si vede il nastro adesivo, comunque rimetto qui un'altra foto più chiara

per come la vedo io, dovrebbe essere un problema presente su tutti i modelli con le barre (quindi allure/gt) ed è davvero strano che nessuno se ne sia accorto sino ad ora (forse le barre sul modello pre-restyling non avevano questi fori?)

per come la vedo io, dovrebbe essere un problema presente su tutti i modelli con le barre (quindi allure/gt) ed è davvero strano che nessuno se ne sia accorto sino ad ora (forse le barre sul modello pre-restyling non avevano questi fori?)

aggiungo altre info:
- la 308, sul modello precedente, aveva le barre diverse, con fori più allungati, quindi penso sia spiegato il motivo per cui non ho trovato traccia del problema

- sulla 3008 i fori sono meno profondi rispetto alla mia (un vero mistero questa differenza o no?)...e quindi nemmeno la 3008 ha il problema...sola la nuova 308!

- la 308, sul modello precedente, aveva le barre diverse, con fori più allungati, quindi penso sia spiegato il motivo per cui non ho trovato traccia del problema

- sulla 3008 i fori sono meno profondi rispetto alla mia (un vero mistero questa differenza o no?)...e quindi nemmeno la 3008 ha il problema...sola la nuova 308!