PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
Moderatori: snorky, Moderatori
7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
ciao a tutti,
non ho neanche voglia di rifarvi tutta la storia dei miei richiami ( cercate tra i miei messaggi, scusatemi ma sto proprio giù ).
l'altra settimana mi si accende Urea+Service+Anomalia antiquinamento+Anomalia motore fa controllare il veicolo a km 42.215, tutti i tagliandi fatti ( il secondo addirittura 3mila km prima). telefono e riguardo l'accensione delle spie mi dicono di passare per fare una diagnostica ma che cmq non c'era problema di danneggiare qualcosa.
vado in officina e mi attaccano la diagnostica e mi dicono che, a parte il problema delle spie che più avanti vi racconto..."perchè non hai fatto questi due richiami relativi alla pompa frizione sotto il pedale e la sostituzione del tappo serbatoio urea ?" - rispondo..semplicemnete perchè non ho mai ricevuto le lettere. premetto che la garanzia è scaduta ad aprile 2017 e che già ho ricevuto un'altra lettera per la sostituzione dei perni triangoli sosp. anteriore. cmq mi ordinano i pezzi e imi danno appuntamento a eri: così porto la macchina in officina per la sostituzione ( nel frattempo tutte le spie accese si sono spente dopo due giorni dalla prima acdensione ).ieri però mentre stavo andando in officina, si sono riaccese tutte con l'aggiunta di Urea, anomalia antinquinamento. avviamento impossibile entro 1100 km. appena arrivato mi controllano il livello dell'urea ed è a posto. ho dovuto lasciare la macchina perchè ci possono essere due problemi uno a monte del catalizzatore e cioè iniettore urea che riceve a sua volta il comando da una sonda captatore di ossido di azoto che si trova a valle del catalizzatore, questo come secondo problema. ho chiesto di cosa stiam parlando a livello economico e lascio a voi la scelta tra le 350 e le 800 euro.
non ho neanche voglia di rifarvi tutta la storia dei miei richiami ( cercate tra i miei messaggi, scusatemi ma sto proprio giù ).
l'altra settimana mi si accende Urea+Service+Anomalia antiquinamento+Anomalia motore fa controllare il veicolo a km 42.215, tutti i tagliandi fatti ( il secondo addirittura 3mila km prima). telefono e riguardo l'accensione delle spie mi dicono di passare per fare una diagnostica ma che cmq non c'era problema di danneggiare qualcosa.
vado in officina e mi attaccano la diagnostica e mi dicono che, a parte il problema delle spie che più avanti vi racconto..."perchè non hai fatto questi due richiami relativi alla pompa frizione sotto il pedale e la sostituzione del tappo serbatoio urea ?" - rispondo..semplicemnete perchè non ho mai ricevuto le lettere. premetto che la garanzia è scaduta ad aprile 2017 e che già ho ricevuto un'altra lettera per la sostituzione dei perni triangoli sosp. anteriore. cmq mi ordinano i pezzi e imi danno appuntamento a eri: così porto la macchina in officina per la sostituzione ( nel frattempo tutte le spie accese si sono spente dopo due giorni dalla prima acdensione ).ieri però mentre stavo andando in officina, si sono riaccese tutte con l'aggiunta di Urea, anomalia antinquinamento. avviamento impossibile entro 1100 km. appena arrivato mi controllano il livello dell'urea ed è a posto. ho dovuto lasciare la macchina perchè ci possono essere due problemi uno a monte del catalizzatore e cioè iniettore urea che riceve a sua volta il comando da una sonda captatore di ossido di azoto che si trova a valle del catalizzatore, questo come secondo problema. ho chiesto di cosa stiam parlando a livello economico e lascio a voi la scelta tra le 350 e le 800 euro.
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
Purtroppo le auto sono diventate un laboratorio chimico per le norme anti inquinamento e chi ci incappa in problemi sono guai e soldini e difficoltà a trovare dove sta il problema. Dal 2018 anche i benzina monteranno il G.P.F Gasoline Particular Filter speriamo diano meno problemi dei DPF e FAP.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
Ciao
Dato che sei fuori garanzia sulla base di tutti gli interventi effettuati chiedi comunque che ti vengano in contro. Del resto 7 richiami non sono proprio la norma per tutti i veicoli tuttavia in alcuni casi possono anche capitare.

Dato che sei fuori garanzia sulla base di tutti gli interventi effettuati chiedi comunque che ti vengano in contro. Del resto 7 richiami non sono proprio la norma per tutti i veicoli tuttavia in alcuni casi possono anche capitare.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
Questa mi era sfuggita...... è la finemario52 ha scritto:Dal 2018 anche i benzina monteranno il G.P.F Gasoline Particular Filter speriamo diano meno problemi dei DPF e FAP.


RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
Ciaomassi.drago ha scritto:Questa mi era sfuggita...... è la finemario52 ha scritto:Dal 2018 anche i benzina monteranno il G.P.F Gasoline Particular Filter speriamo diano meno problemi dei DPF e FAP.troppe complicazioni e di dubbia utilità poi!
Purtroppo questo è il prezzo che noi tutti paghiamo dal momento in cui tutti i governi credono che l'inquinamento sia opera dei soli veicoli a motore.
Mi domando perché ancora allo scarico delle caldaie non abbiano introdotto dei filtri almeno su quelle più grosse come per esempio quelle degli ospedali dei grossi impianti centralizzati.
Comunque anche per i benzina ne vedremo delle belle.
E quando fra qualche anno arriveranno le ibride su tutti i diesel si scaglieranno con la mannaia indifferentemente dalla normativa antinquinamento che rispetteranno.
Copioni già visti per questo ne sono più che certo

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
dimenticavo di dire che questi problemi li ho con la 308 120cv bluehdi e non con la 208 euro 5 che abbiamo in casa.
la 208 finora con 100mila km non ci ha mai dato un problema se non un sensore aria turbina sostituito in garanzia. e pensare che la 308 l'ho comprata proprio perche rimasti contenti della 208....
la 208 finora con 100mila km non ci ha mai dato un problema se non un sensore aria turbina sostituito in garanzia. e pensare che la 308 l'ho comprata proprio perche rimasti contenti della 208....
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
chiedo ai moderatori di spostare nella sezione nuova 308. grazie
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
topic spostato nella sua sezione corretta 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
I tagliandi sono stati fatto tutti presso la rete ufficiale della casa?
Il richiamo della valvola del serbatoio urea non e` proprio degli ultimi giorni ed e` impossibile che allo scorso tagliando inserendo il tuo telaio non venisse riconosciuto come da fare alla tua auto
Il richiamo della valvola del serbatoio urea non e` proprio degli ultimi giorni ed e` impossibile che allo scorso tagliando inserendo il tuo telaio non venisse riconosciuto come da fare alla tua auto
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
ti comprendo benissimo e ti chiedo che problemi dava la pompa della frizione sotto il pedale? Anch'io ho spie accese di anomalia motore causata proprio dalla pompa frizione, la quale pompa funziona benissimo ma ha la pecca di avere al suo interno l'interruttore (che uno volta era esterno alla pompa e lo si sostituiva con poche decine di euro) che non fa il suo dovere di interruttore quando si preme la frizione ...quindi non sono l'unico ad avere questo problema?! E la mia auto è fuori garanzia e non risultano richiami ...cosa posso fare?bobo7 ha scritto:...
vado in officina e mi attaccano la diagnostica e mi dicono che, a parte il problema delle spie che più avanti vi racconto..."perchè non hai fatto questi due richiami relativi alla pompa frizione sotto il pedale e la sostituzione del tappo serbatoio urea ?" - rispondo..semplicemnete perchè non ho mai ricevuto le lettere. premetto che la garanzia è scaduta ad aprile 2017 e che già ho ricevuto un'altra lettera per la sostituzione dei perni triangoli sosp. anteriore. cmq mi ordinano i pezzi e imi danno appuntamento a eri: così porto la macchina in officina per la sostituzione ( nel frattempo tutte le spie accese si sono spente dopo due giorni dalla prima acdensione )...
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
ciao, rispondo prima a @scotty
ti confermo che i tagliandi NON sono stati effettuati presso la rete Peugeot e che comunque tutte le lettere di richiamo, anche dopo la scadenza della garanzia, ben due lettere, sono sempre arrivate con data successiva alla scadenza della garanzia e la rete Peugeot non ha mai obiettato nulla al riguardo visto che è previsto dalla legge ( direttiva Monti regolamento 1400/02 ) che i tagliandi si possono effettuare presso riparatori qualificati. quando ho effettuato il secondo tagliando, anticipando i km perche a causa di una mia operazione che non mi ha fatto usare la vettura per 5 mesi circa, alla data del 19/10/2017 portando la macchina in Peugeot proprio per fare azzerare un errore Urea sul computer non figurava nulla. infatti riportando lunedì scorso la macchina in Peugeot per i noti nuovi errori relativi a Urea, la data della comunicazione per il tappo urea e per la pompa sotto il pedale frizione risultano datati sul computer dell'officina entrambi del 17/11/2017.
ritengo che se Peugeot avesse avuto qualcosa da obiettare riguardo al fatto che i tagliandi NON sono stati effettuati presso la rete ufficiale, ben difficilmente avrebbe autorizzato le operazioni in garanzia ben al di fuori del periodo di garanzia dei due anni ( la vettura è stata immatricolata nell'aprile 2015 )
rispondo a @mhax
non ho mai riscontrato nessun problema al pompa sotto il pedale frizione, neanche i cigolii che qualcuno avvisa...spero di non sentirli adesso che me l'hanno sostituita ! anche per la pompa sotto il pedale la data
era la stessa.
comunque oggi ritiro la vettura e vediamo che mi dicono riguardo ste maledette spie accese.
vi tengo informati
ti confermo che i tagliandi NON sono stati effettuati presso la rete Peugeot e che comunque tutte le lettere di richiamo, anche dopo la scadenza della garanzia, ben due lettere, sono sempre arrivate con data successiva alla scadenza della garanzia e la rete Peugeot non ha mai obiettato nulla al riguardo visto che è previsto dalla legge ( direttiva Monti regolamento 1400/02 ) che i tagliandi si possono effettuare presso riparatori qualificati. quando ho effettuato il secondo tagliando, anticipando i km perche a causa di una mia operazione che non mi ha fatto usare la vettura per 5 mesi circa, alla data del 19/10/2017 portando la macchina in Peugeot proprio per fare azzerare un errore Urea sul computer non figurava nulla. infatti riportando lunedì scorso la macchina in Peugeot per i noti nuovi errori relativi a Urea, la data della comunicazione per il tappo urea e per la pompa sotto il pedale frizione risultano datati sul computer dell'officina entrambi del 17/11/2017.
ritengo che se Peugeot avesse avuto qualcosa da obiettare riguardo al fatto che i tagliandi NON sono stati effettuati presso la rete ufficiale, ben difficilmente avrebbe autorizzato le operazioni in garanzia ben al di fuori del periodo di garanzia dei due anni ( la vettura è stata immatricolata nell'aprile 2015 )
rispondo a @mhax
non ho mai riscontrato nessun problema al pompa sotto il pedale frizione, neanche i cigolii che qualcuno avvisa...spero di non sentirli adesso che me l'hanno sostituita ! anche per la pompa sotto il pedale la data
era la stessa.
comunque oggi ritiro la vettura e vediamo che mi dicono riguardo ste maledette spie accese.
vi tengo informati
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
per completezza dell'informazione aggiungo che le due Peugeot che abbiamo in casa sono state acquistate presso la stessa concessionaria tramite un rivenditore che loro conoscono da tantissimi anni e dal quale io ho acquistato le vetture; presso la stessa concessionaria sono sempre andato per la diagnostica e mai hanno sollevato problemi. forse perchè avendole acquistate da loro ci tengono a mantenere buoni rapporti sia con il rivenditore generico che quando necessita di peugeot si affida aloro, e sia il fatto che in provincia non è che le concessionarie e officine peugeot abbondino
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
Certo ti credo, ne anch'io ho problemi con la pompa della frizione, ma ho problemi con l'interruttore contenuto al suo interno,il quale mi fa accendere la spia motore...hai un codice di riferimento del ricambio pompa frizione?bobo7 ha scritto:
rispondo a @mhax
non ho mai riscontrato nessun problema al pompa sotto il pedale frizione, neanche i cigolii che qualcuno avvisa...
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
ho ritirato la macchina e le spie sono spente ( per quanto chissà.. ).
a pagamento con circa 100 euro, onesti in verità visto il tempo che ci hanno perso in precedenza, è stato fatta la sistemazione fascio cavi urea/denox e ricaricato il software motore ( la centralina motore ).
ho chiesto chiarimenti e riguardo il fascio cavi sono state fatte le prove con il computer per testare la sonda, mentre a cose fatte è stato ricaricato ex novo il software della centralina motore. fatti appena 10km dall'uscita dell'officina ha fatto una rigenerazione lunga di circa 25km su strada statale. me ne sono accorto perchè il pulsante start e stop lampeggiava allora ho toccato gli specchietti ed erano bollenti e da fermo a motore in moto la classica puzza di bruciato dallo scarico. comunque mai stata così lunga.
@mhax
per quanto riguarda le operazioni in garanzia ecco di seguito ( le prime tre voci riguardano la pompa sotto il pedale frizione, il tappo quello del serbatoio dell'urea):
gap 9674259580 trasmettitore
gap 450336 dado a basetta
gap 9820342980 kit fiss pedale
gap 1631999880 tappo
+ voce mano d'opera in garanzia.
ora il pedale, del quale mai ho avuto a lamentarmi, è estremamente più soffice da spingere, torna indietro regolarmente ed ha la stessa altezza del pedale freno cosa che invece ho sentito da alcuni essere rimasto leggermente più alto dopo la sostituzione della pompa.
spero bene che duri la situazione spie spente.
a pagamento con circa 100 euro, onesti in verità visto il tempo che ci hanno perso in precedenza, è stato fatta la sistemazione fascio cavi urea/denox e ricaricato il software motore ( la centralina motore ).
ho chiesto chiarimenti e riguardo il fascio cavi sono state fatte le prove con il computer per testare la sonda, mentre a cose fatte è stato ricaricato ex novo il software della centralina motore. fatti appena 10km dall'uscita dell'officina ha fatto una rigenerazione lunga di circa 25km su strada statale. me ne sono accorto perchè il pulsante start e stop lampeggiava allora ho toccato gli specchietti ed erano bollenti e da fermo a motore in moto la classica puzza di bruciato dallo scarico. comunque mai stata così lunga.
@mhax
per quanto riguarda le operazioni in garanzia ecco di seguito ( le prime tre voci riguardano la pompa sotto il pedale frizione, il tappo quello del serbatoio dell'urea):
gap 9674259580 trasmettitore
gap 450336 dado a basetta
gap 9820342980 kit fiss pedale
gap 1631999880 tappo
+ voce mano d'opera in garanzia.
ora il pedale, del quale mai ho avuto a lamentarmi, è estremamente più soffice da spingere, torna indietro regolarmente ed ha la stessa altezza del pedale freno cosa che invece ho sentito da alcuni essere rimasto leggermente più alto dopo la sostituzione della pompa.
spero bene che duri la situazione spie spente.
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
Re: 7° e 8° richiamo ...addesso sono proprio demoralizzato
ri-eccomi.
le spie si sono riaccese tutte per due volte:
la prima volta giovedì mattina scorso, dopo 510km dal 25 gennaio Urea+Service+avaria motore spia gialla. dopo due ore in officina il test ha rilevato "controllare qualità del liquido Urea". hanno prelevato dal servatoio urea delle gocce e messe su un refrattometro e secondo loro tutto in ordine. mi spengono le spie e mi dicono che se si dovessero riccendere faranno lo svuotamento dell'urea e nuovo riempimento...mah !
riparto e oggi. dopo solo 475km di nuovo Urea+Service+avaria motore spia gialla.
la macchina continua ad andare bene, non c'è nessun calo di prestazione solo un odore allo scarico come quello dell' acqua ossigenata, non so se avete presente quell'odore quando si mette su una ferita...questa è l'unica anomalia.
domani altro passaggio in officina...
alla prossima, vi tengo informati
le spie si sono riaccese tutte per due volte:
la prima volta giovedì mattina scorso, dopo 510km dal 25 gennaio Urea+Service+avaria motore spia gialla. dopo due ore in officina il test ha rilevato "controllare qualità del liquido Urea". hanno prelevato dal servatoio urea delle gocce e messe su un refrattometro e secondo loro tutto in ordine. mi spengono le spie e mi dicono che se si dovessero riccendere faranno lo svuotamento dell'urea e nuovo riempimento...mah !
riparto e oggi. dopo solo 475km di nuovo Urea+Service+avaria motore spia gialla.
la macchina continua ad andare bene, non c'è nessun calo di prestazione solo un odore allo scarico come quello dell' acqua ossigenata, non so se avete presente quell'odore quando si mette su una ferita...questa è l'unica anomalia.
domani altro passaggio in officina...


208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca