PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Neo308
Peugeottista curioso

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Neo308 »

Me lhanno schiumata lunedì.. ritirata mercoledì mattina... ma ho volutuo guidarla solo giovedì sera per farla asciugare al meglio. Mi hanno detto che qualche rumorino c'era ancora ma sarebbe migliorata nel giro di qualche giorno. In realtà è praticamente come prima... forse inizialmente i rumori un po più attutiti ma è bastato fare qualche kilometro affinchè tutto tornasse identico... Nei primo kilometro a bassa velcoità me l'avrà fatto una decina di volte, ma anche a volte nei rettilinei con brevi spostamento perfino a 75 km /h.... il rumopre non è forte ma cmq evidente... Non è forte in quanto è così da quando è arrivato l'inverno... non ho notato quindi alcun miglioramento... Ora non so se abbiamo sbagliato la procedura o cosa ma io non posso tenere l'auto così... E' previsto un secondo step con la sostituzione?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Neo308 ha scritto:Me lhanno schiumata lunedì.. ritirata mercoledì mattina... ma ho volutuo guidarla solo giovedì sera per farla asciugare al meglio. Mi hanno detto che qualche rumorino c'era ancora ma sarebbe migliorata nel giro di qualche giorno. In realtà è praticamente come prima... forse inizialmente i rumori un po più attutiti ma è bastato fare qualche kilometro affinchè tutto tornasse identico... Nei primo kilometro a bassa velcoità me l'avrà fatto una decina di volte, ma anche a volte nei rettilinei con brevi spostamento perfino a 75 km /h.... il rumopre non è forte ma cmq evidente... Non è forte in quanto è così da quando è arrivato l'inverno... non ho notato quindi alcun miglioramento... Ora non so se abbiamo sbagliato la procedura o cosa ma io non posso tenere l'auto così... E' previsto un secondo step con la sostituzione?
Torna subito in officina e senti che ti dicono. È la cosa migliore ed eventualmente senti anche il servizio clienti Peugeot.

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Ciao a tutti....mi allaccio a questa interessantissima discussione.....ovviamente mi scuso ma non ho letto tutte e cento le pagine :(
Chiedevo questo,secondo voi le 308 immatricolate nel 2018 avranno ancora questo problema del ponte rumoroso?....ho Peugeot avrà gia preso precauzioni per far si che non si ripetano interventi?.....io aspetto la macchina per marzo,ma sto leggendo i vari post piu importanti in modo da arrivare il piu preparato possibile all appuntamento...... :D :D
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

308gt180
Peugeottista curioso

Messaggio da 308gt180 »

Ragazzi la mia 308 stasera ha iniziato a far rumore il ponte posteriore auto secondo proprietario garanzia scaduta a settembre l'auto è del 2015 ha già avuto intervento in garanzia del ponte con schiuma. In questi casi cosa si fa?
Lo fa un rumore sui ciottoli e quando la metto nel garage che per entrare è una manovra in retromarcia con pendenza quindi si torce e fa questo rumore.

Il Depa
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Depa »

simon.esse12 ha scritto:Ciao a tutti....mi allaccio a questa interessantissima discussione.....ovviamente mi scuso ma non ho letto tutte e cento le pagine :(
Chiedevo questo,secondo voi le 308 immatricolate nel 2018 avranno ancora questo problema del ponte rumoroso?....ho Peugeot avrà gia preso precauzioni per far si che non si ripetano interventi?.....io aspetto la macchina per marzo,ma sto leggendo i vari post piu importanti in modo da arrivare il piu preparato possibile all appuntamento...... :D :D

Ciao,il ponte posteriore della 308 restyling è stato completamente riprogettato quindi non dovresti avere problemi di rumorosità.
307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi

Il Depa
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Depa »

308gt180 ha scritto:Ragazzi la mia 308 stasera ha iniziato a far rumore il ponte posteriore auto secondo proprietario garanzia scaduta a settembre l'auto è del 2015 ha già avuto intervento in garanzia del ponte con schiuma. In questi casi cosa si fa?
Lo fa un rumore sui ciottoli e quando la metto nel garage che per entrare è una manovra in retromarcia con pendenza quindi si torce e fa questo rumore.
Ti conviene chiamare il prima possibile il servizio clienti peugeot e pretendere il richiamo anche se sei fuori garanzia.
307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi

nick82
Peugeottista curioso

Messaggio da nick82 »

Il Depa ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Ciao a tutti....mi allaccio a questa interessantissima discussione.....ovviamente mi scuso ma non ho letto tutte e cento le pagine :(

Ciao,il ponte posteriore della 308 restyling è stato completamente riprogettato quindi non dovresti avere problemi di rumorosità.
Spero tu abbia ragione..la settimana prossima ritiro la mia...e leggere questa discussione mi mette ansia :roll:
E' una vettura in pronta consegna..una 308 restyling

Ps. è possibile vedere da qualche parte dove e quando è stata fatta l'auto?
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

Neo308
Peugeottista curioso

Messaggio da Neo308 »

Dopo che due settimane fa l'intervento con la schiuma non ha avuto alcun effetto....

lho riportata ieri. mi dicono che metteranno altra schiuma se ci sta... mah?

Nel caso non si avranno risultato parla di una successiva rettifica? Devo chiedere cosa intendono...

Mi dicono che il pezzo se non risolvo non lo cambiano più ma a me risulta che invece ad alcuni che non han risolto con la schiuma hanno proposto il cambio...

dovrò insistere? o andare per vie legali a sto punto....

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Neo308 ha scritto:Dopo che due settimane fa l'intervento con la schiuma non ha avuto alcun effetto....

lho riportata ieri. mi dicono che metteranno altra schiuma se ci sta... mah?

Nel caso non si avranno risultato parla di una successiva rettifica? Devo chiedere cosa intendono...

Mi dicono che il pezzo se non risolvo non lo cambiano più ma a me risulta che invece ad alcuni che non han risolto con la schiuma hanno proposto il cambio...

dovrò insistere? o andare per vie legali a sto punto....
Ma non lo cambiano neanche pagandolo?

simon.esse12

Ma questo rumore al ponte e così fastidioso da dovere intervenire??....quello che chiedo (da ignorante in materia)e fastidioso per i maniacali (io sarei uno di quelli)oppure è cosi rumoroso da non poter fare a meno di metterci mano??......capisco anche che se in garanzia e giusto non fare passare nulla.......
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Nelle pagine dietro c'è un link a youtube dove si sente.
Nella mia per fortuna ancora non si sente ma mi è capitato di sentirne una nel parcheggio di un autogril. Andava a 3km/h tanto che l'ho superato a piedi e sembrava un carretto di ferraglia. Io mi sarei vergognato a girarci.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:Ma questo rumore al ponte e così fastidioso da dovere intervenire??....quello che chiedo (da ignorante in materia)e fastidioso per i maniacali (io sarei uno di quelli)oppure è cosi rumoroso da non poter fare a meno di metterci mano??......capisco anche che se in garanzia e giusto non fare passare nulla.......
nel mio caso era un rumore fastidioso,nulla di piu',che capitava in determinate situazioni ,una bassa percentuale del tempo passato alla guida, curve strette o manovre a bassa velocita'.l'ho fatto sostituitre perche' ero in garanzia,se non lo fossi stato,x il mio livello di tolleranza e perche' mi e' stato detto che non c'erano pericoli,penso che non l'avrei cambiato
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il fatto è che peggiora nel tempo, fino a farti vergognare di passare in mezzo alla gente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

simon.esse12

Ci do un occhiata alle pagine indietro...mi incuriosisce questa cosa.....certo è che se si sente a passo d uomo certo bisogna risolverlo......speriamo nelle 2018 abbiano davvero risolto!....grazie per le risposte ragazzi.....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Il fatto è che peggiora nel tempo, fino a farti vergognare di passare in mezzo alla gente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
:shock: mmmm,questo e' quello che mi preoccupa se dovesse ripresentarsi,dato che la garanzia mi scade ad ottobre.del resto i rumorini li ho sentiti meno di tre mesi prima di farlo sostituire.dopo averlo fatto,sono quasi 4 mesi che la uso e tutto ok,ma ricordo che i rumori erano enfatizzati col caldo,speriamo bene :)
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”