Se aumenta il rumore significa che all'interno del ponte le lamiere subiscono un progressivo distacco e la rigidità torsionale dovrebbe diminuire modificando le prestazioni della sospensione.
Io non sono così tranquillo.

Moderatori: snorky, Moderatori
Pagando sì...Luca D. ha scritto:Ma non lo cambiano neanche pagandolo?Neo308 ha scritto:Dopo che due settimane fa l'intervento con la schiuma non ha avuto alcun effetto....
lho riportata ieri. mi dicono che metteranno altra schiuma se ci sta... mah?
Nel caso non si avranno risultato parla di una successiva rettifica? Devo chiedere cosa intendono...
Mi dicono che il pezzo se non risolvo non lo cambiano più ma a me risulta che invece ad alcuni che non han risolto con la schiuma hanno proposto il cambio...
dovrò insistere? o andare per vie legali a sto punto....
bella domanda.in officina mi programmarono il cambio nell'estate 2016,io dissi che ad agosto ci avrei macinato km su km x le vacanze,loro dissero che non c'erano problemi con la sicurezza,era solo questione di rumore.si parlava pero' di un'arco di tempo di 2-3 mesi,tenere l'auto in quelle condizioni x mesi e mesi chi lo sa....Manuel68 ha scritto:Mmmmm.... Fortunatamente ad oggi non ho avvertito rumori sospetti ma se, come riferite, il rumore aumenta progressivamente, significa che c'è un degrado continuo. E allora chi ci garantisce la sicurezza nel tempo?
Se aumenta il rumore significa che all'interno del ponte le lamiere subiscono un progressivo distacco e la rigidità torsionale dovrebbe diminuire modificando le prestazioni della sospensione.
Io non sono così tranquillo.
Ciaoturtuv ha scritto:Scusate ragazzi, è da un po' che non seguo la discussione. Ma è stato inserito qualche richiamo per le auto che hanno il problema per caso? Perchè oggi sono andato a fare il tagliando e in accettazione hanno controllato se c'erano richiami per l'auto ma per fortuna è risultata "pulita"
Si questo lo so Gian, volevo però capire se la Peugeot ha inserito un "richiamo" interno per le auto che secondo lei sono affette dal problemaGian ha scritto:Ciaoturtuv ha scritto:Scusate ragazzi, è da un po' che non seguo la discussione. Ma è stato inserito qualche richiamo per le auto che hanno il problema per caso? Perchè oggi sono andato a fare il tagliando e in accettazione hanno controllato se c'erano richiami per l'auto ma per fortuna è risultata "pulita"
Da quel che ho letto viene iniettata della schiuma all'interno dello scatolato in lamiera del ponte. Una volta solidificata elimina l'effetto risonanza del suono che si produceva così il ponte dovrebbe (uso il condizionale poi ti spiego) diventare muto.
Dicevo dovrebbe perché c'è stato qualche utente che è tornato a sentirlo.
Si evince che il ponte rimane sempre lo stesso tant'è che non viene più sostituito dove l'unico intervento se non ho letto male è stato quello di iniettargli della schiuma.
Dopo 6mesi dalla schiumatuta ha cominciato a far rumore quando si torce molto, esempio uscendo da una rampa... uno "schiocco" solo ma avvertibile.M695 ha scritto:Ciao a tutti.
Dopo il rumore comparso durante la scorsa estate (alte temperature e 15k km) ho fatto la schiumatura del ponte. Ad oggi ,27k km e temperature che superano i 25 gradi, non avverto alcun rumore. Che dite, posso ritenermi salvo???